LAZIO CASTEDDU L ATTESA

Siamo in zona retro con la Rube!
E so'  soddisfazioni. 
shisha_goza.gif

theon ha scritto:
Cagliari, Mazzarri: "Prestazione al di sopra delle aspettative. Ci siamo accontentati"

https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1585962

vedete cosa vuol dire la differenza tra un allenatore bravo e serio e un maiale da guerra come Mazzarri? non si è accontentato del buon pari ma ha ambito a vincere millantando 7/8 occasioni che ha visto solo lui, saranno state 3 forse 4.  Però lancia un messaggio al popolo, gasa la piazza e prepara il terreno ai giornalisti per quando romperanno i coglioni. Genio

Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:
Cagliari, Mazzarri: "Prestazione al di sopra delle aspettative. Ci siamo accontentati"

https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1585962

vedete cosa vuol dire la differenza tra un allenatore bravo e serio e un maiale da guerra come Mazzarri? non si è accontentato del buon pari ma ha ambito a vincere millantando 7/8 occasioni che ha visto solo lui, saranno state 3 forse 4.  Però lancia un messaggio al popolo, gasa la piazza e prepara il terreno ai giornalisti per quando romperanno i coglioni. Genio

Non è che poi mi diventerai estremista tipo Cidro per Zeman? :D

Comunque secondo me è uno dei migliori allenatori arrivati a Cagliari, in generale.

Non è un cavolo di teorico, è uno che vive nello spogliatoio, che è antipatico perché come Mourinho concentra l'attenzione su di se per sviarla dalla squadra, antipatico e lamentoso... Ma non me je frega niente, perché non me lo devo sposare, né mi deve essere simpatico... le sue squadre giocano bene, ma in maniera pratica.

E ha fame e voglia di rilancio e di fare bene qua, è una bella combinazione di fattori... Vedremo...

guarda io Mazzarri lo ritengo un buon allenatore e per squadre come il Cagliari un fenomeno, è uno che non si vergogna a giocare sporco, a mettere il pulman davanti alla porta e insultare chiunque, legge bene le situazioni e carica a molla l'ambiente, se lo odiano se ne fotte e va avanti.
E' il migliore in circolazione? Manco per il cazzo, ce ne sono almeno 7 o 8 solo nel campionato italiano prima di lui e gli lasciano diverse spanne. 
E' il meglio a cui ora potevamo ambire? Senza alcun'ombra di dubbio, se a Luglio avessimo preso Juric sarei stato altrettanto contento perchè dopo anni di mezze figure e profeti dello spettaccolo sinceramente l'unica cosa che mi interessa è mettere punti in classifica.

Bruvura ha scritto:
guarda io Mazzarri lo ritengo un buon allenatore e per squadre come il Cagliari un fenomeno, è uno che non si vergogna a giocare sporco, a mettere il pulman davanti alla porta e insultare chiunque, legge bene le situazioni e carica a molla l'ambiente, se lo odiano se ne fotte e va avanti.
E' il migliore in circolazione? Manco per il cazzo, ce ne sono almeno 7 o 8 solo nel campionato italiano prima di lui e gli lasciano diverse spanne. 
E' il meglio a cui ora potevamo ambire? Senza alcun'ombra di dubbio, se a Luglio avessimo preso Juric sarei stato altrettanto contento perchè dopo anni di mezze figure e profeti dello spettaccolo sinceramente l'unica cosa che mi interessa è mettere punti in classifica.

Partendo dal presupposto che si tratta di due ottimi allenatori, tra i due non avrei dubbi sul chi scegliere...

Ho aspettato ad esprimermi perché volevo vedere i fatti come ha detto lui quando è arrivato. È un pessimo allenatore come immaginavo, ha preso la squadra salva in 16sima posizione e adesso ci troviamo in 18sima posizione in piena zona retrocessione. Con Zeman avremmo fatto sicuramente meglio.
:D
A parte le battute mi ha sorpreso, facendo giocare la squadra col 442 come speravo che facesse pure Semplici ma non ha mai fatto e sfoderando un partitone che avremmo meritato di vincere. Peccato per l'ingresso di Bellanova per Lykogiannis, assolutamente inspiegabile a meno che lo stesso greco non avesse chiesto la sostituzione, che secondo me ha determinato il risultato. Anche se per mettere uno a piede invertito poteva mettere Grassi.
Mi sono piaciuti molto Ceppitelli e Deiola che da mediano sta diventando un giocatore di calcio, tanto che se fossi in Mazzarri non sarei sicurissimo di mettere Strootman, sicuramente molto più forte ma molto meno dinamico. E mi è piaciuto molto Waluckievicz che non ha sbagliato nulla oggi. E anche Zappa, le due ammonizioni erano purtroppo inevitabili, ma a parte quelle ha fatto un'ottima partita difensiva.
Adesso ci aspetta la partita della verità Mercoledì.

Non sono poi convinto che abbia sbagliato le sostituzioni. Zappa ha fatto un alcuni interventi difensivi niente male, ha meritato il giallo ma per noi è stato decisamente speso bene, il secondo, invece, non mi è sembrato così grave, indice di un arbitraggio "leggermente" casalingo. Bellanova, considerato che giocava a sinistra, ha raddoppiato e aiutato a rallentare l'azione laziale, ha fatto qualche chiusura e una volta si è avventurato nel campo avversario con buon tempismo. Forse c'è da ridire sull'inserimento di Pereiro, non era certo la sua partita, serviva velocità e grinta, lui non è né l'uno e nell'altro, magari Mazzarri sperava che potesse ADDORMENTARE la partita, ed in ogni modo chi al posto suo.
A me è piaciuta la scelta del doppio terzino a sinistra,  innanzi tutto perché D'Albert non è un terzino e poi perché Lyco come centrale non è male e, all'occasione sa scendere bene. 
Oltre a JP, sempre più forte e sempre più determinante, bisogna dire che Nandez, Caceres e Cepitelli hanno disputato un'ottima partita, D'Albert, Marin e Lyco sono stati affidabili e talvolta, soprattutto i primi due, determinanti, Keyta in deciso miglioramento come pure Walu. Pavoletti non è da giudicare. Una menzione va fatta sui gioielli sardi Deiola e Carboni che stanno confermandosi buoni giocatori di serie A. Unico appunto per Cragno, almeno due ottime parate ma, per quanto non determinante ai fini dei goal, troppe volte gli scappa il pallone dalle mani: sarà concentrazione?

A me non è piaciuto quando ha preferito Pavoletti a Farias. Per il resto, amo quell'uomo.

Si credo che Farias, più di Pavoletti in quelle condizioni fisiche, avrebbe fatto un po più di movimento la davanti. Forse sarà in campo contro l'Empoli assieme a Pereiro per dare fiato a qualcuno in vista di Napoli.

Una delle risposte che mi sono dato sul cambio con Pavoletti è che avrebbe aiutato sulle palle alte. L'altra è che si sia accorto di quanto fa ribrezzo la Cimice

Bruvura ha scritto:
Una delle risposte che mi sono dato sul cambio con Pavoletti è che avrebbe aiutato sulle palle alte. L'altra è che si sia accorto di quanto fa ribrezzo la Cimice

La prima che hai detto

Renzo ha scritto:
A me non è piaciuto quando ha preferito Pavoletti a Farias. Per il resto, amo quell'uomo.

entrambi avrebbero fatto ribrezzo in quel momento.

pavo aiuta sui palloni alti ma avrebbe avuto il solo pereiro col mojito in mano attorno a prender le spizzate, quindi il pallone sarebbe stato perso, e che dio ci salvi e liberi qualora decidesse di metttere giù il pallone e giocarlo coi piedi.

farias non averebbe toccato palla e in velocità sarebbe stato solo conttro tutta la difesa  dato che pereiro non ce lo veo a seguire l'azione di contropiede

in generale l'errore non è stato di uomini  ma di atteggiamento..con quei cambi ha segnalato alla lazio che poteva andare all'arrembaggio e ci saremmo slo difesi, mentre per la maggior parte della gara la ripartenza è stata la nostra arma migliore...è anche vero che se non ce la fanno più, è inutile tenere keita e jp in campo..uno dicono stia riprendendo la forma solo ora, jp tira la carretta da solo dall'anno scorso cosi tanto che ha perso i capelli poretto.

@Maju, è vero, sono due scarponi ma da Pavoletti mi sarei aspettato di più. Praticamente non è  più la stesso da quando ha subito quel grosso infortunio. Farias è un giocatore del Cagliari e fino a quando  giocherà con noi deve avere rispetto. Punto.

E' proprio vero quando dice su Pereiro che "lui stesso non ha ben chiaro dove giocare."

A me Mazzarri sta sui coglioni tremendamente però bisogna ammettere che alcune variazioni che ha fatto in questa partita hanno pagato. L'errore più grossolano comunque è stato individuale ,quello appunto di Carboni, che ha preferito guardare la palla invece di tenere la "giusta distanza da Immobile", in soldoni dove starci assolutamente più vicino e non cascare sulla finta dell'attaccante. Sono convinto che lo abbia sottovalutato perchè era troppo decentrato per colpire e risultare pericoloso. Lui ha pensato principalmente a coprire l'eventuale incursione centrale....poi vabhe, Immobile l'ha girata benissimo per carita, ma se fosse stato disturbato non sarebbe andata nello stesso modo.

I gol della Lazzie sono entrambi "non voluti" o se preferite, di culo.
Immobile è un mistero in Nazionale, ma con la Lazio, qualsiasi palla la trasforma in oro. 
Personalmente, gli darei la fascia di capitano anche in azzurro:potrebbe essere una questione di responsabilità. 
Anche perché, anche nel club si palleggia tanto a centrocampo e si usano altrettanto le fasce. 
Quindi Ciro Nazionale(a papà), ha solo limiti psicologici.