CASTEDDU - LAZIO L ATTESA

theon ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Visti i buoni rapporti perché non provare con il Chievo? Almeno stabilire B

Ma infatti è una testardaggine della società senza senso... Quanti giocatori sono usciti rinforzati dall'esperienza Olbia o pronti per la prima squadra? Nessuno.

Il giocatore fa bene ad impuntarsi: dalla Serie A, alla Serie B, con richieste anche dalla Serie A... Ma perchè deve accettare di scendere di ben 2 categorie?

Se lo girano all'Olbia è una minchiata totale.  Lo mandi a giocarsela in un campionato duro, pieno di scarponi e su campi spesso al limite della praticabilità.  L'unica che mi viene di concedere è che sia più facile prelevarlo a gennaio. Se però lo hai "bocciato" oggi, che cosa pensi che accada nel frattempo, cioè che tipo di maturazione può evidenziare in serie C?

io non sono a priori contro l'esperienza Olbia, trovo corretto avere una squadra B come fa la Juve a patto di avere un uso continuo dei giocatori di maggior potenziale. Anzi, per me dovrebbe essere istituzionalizzata come in Spagna.
Ma nel caso di Landinetti o Doradioto si potrebbe già inserirli in campionati più competitivi, il primo addiritura lo terrei con noi.

Si... è così. Tenerlo almeno in panca.  Ora vediamo come si risolve la vicenda JP al Toro. Se rientra nello scambio, è evidente che Giampaolo ne stima la maturità per stare in A.

pozzengo ha scritto:
Si... è così. Tenerlo almeno in panca.  Ora vediamo come si risolve la vicenda JP al Toro. Se rientra nello scambio, è evidente che Giampaolo ne stima la maturità per stare in A.

non è detto, a loro serve aggiungere a JP un giovane a cui appioppare un fittizio alto valore in modo da garantire a Verdi la valutazione di 25 milioni ed evitare la minusvalenza.

Quindi semplicemente hanno scelto quello che c'è.

Ladinetti deve ancora dimostrare tutto ma considerarlo "quello che c'è" in uno smazzo finanziario mi sembra un pò troppo riduttivo. Attento a scrivere queste cose: l'entourage ci legge...

pozzengo ha scritto:
Ladinetti deve ancora dimostrare tutto ma considerarlo "quello che c'è" in uno smazzo finanziario mi sembra un pò troppo riduttivo. Attento a scrivere queste cose: l'entourage ci legge...

ovvio che il torino scelga il meglio, ma se non ci fosse ladinetti prenderebbe comunque un giovane. Questo non significa che prenderebbe Ladinetti perché gli serve ma perché è il migliore tra i giovani che ci possono prendere. 

come stava per succedere tra roma e Napoli... si stava per concludere la trattativa (milik mi pare) e i giornalisti annunciavano che nell'operazione erano coinvolti due giovani "che il napoli deve ancora scegliere". 

purtroppo questo giochino finanziario è diventato evidente a tutti.

Allor qualche appunto qua e la

1) bisogna porre rimedio ai lati perché entrano come vogliono come la margarina 2) marin non pervenuto 3) farago non e un terzino ne il passo da tale 4) pedro se rimane fara si e no 5 gol in tt il campionato qlc1 su rigore

Ma io sono da dire anni che chiedo di vendere Farago... Ma perché ci stiamo tenendo questa chiavica? Non lo posso vedere più, ma porca miseria...

Ma perché tutti gli danno fiducia come terzino? Ma molto meglio Pina rispetto a questo ex giocatore, che terzino non è...

Oggi mi pare che siano tutti stanchi. ..non so di cosa, ma mi verrebbe da pensare che la preparazione non sia stata sufficiente

theon ha scritto:
Ma io sono da dire anni che chiedo di vendere Farago... Ma perché ci stiamo tenendo questa chiavica? Non lo posso vedere più, ma porca miseria...

Ma perché tutti gli danno fiducia come terzino? Ma molto meglio Pina rispetto a questo ex giocatore, che terzino non è...

uno dei grandi misteri del calcio, non l'ho mai capito questo masochismo

theon ha scritto:

il mio stesso pensiero!ero incazzato appena letta la formazione. Al primo gol ho pensato che mi piacerebbe avere massimi poteri per 5 minuti, il tempo per regalare Faragò (non ho nulla contro di lui) in modo che mai mai mai più a qualcuno venga in mente di fargli fare il terzino.

lyko non molto meglio, lazzari poteva affondare fino a dentro l'area senza che nessuno lo contrastasse. che tristezza. 

comunque deluso da DiFrancesco... 
salvo i primi 15 minuti del secondo tempo in cui si poteva pareggiare, minuti impiegati dalla lazio per registrare il disagio vento.

gianlucasardo ha scritto:
theon ha scritto:

il mio stesso pensiero!ero incazzato appena letta la formazione. Al primo gol ho pensato che mi piacerebbe avere massimi poteri per 5 minuti, il tempo per regalare Faragò (non ho nulla contro di lui) in modo che mai mai mai più a qualcuno venga in mente di fargli fare il terzino.

lyko non molto meglio, lazzari poteva affondare fino a dentro l'area senza che nessuno lo contrastasse. che tristezza. 

comunque deluso da DiFrancesco... 
salvo i primi 15 minuti del secondo tempo in cui si poteva pareggiare, minuti impiegati dalla lazio per registrare il disagio vento.

Lyko rispetto a Farago sembra di 10 categorie sopra... Il problema è che è lento, e lo sappiamo... E lo sanno anche gli allenatori avversari che preparano la partita...

partita ad handicap sia perchè la Lazio è oggettivamente più forte sia perchè noi siamo in alto mare e loro sono gli stessi dello scorso anno. Ma certe cose sono incomprensibili e devono assolutamente finire.

Cragno : due parate bellissime e una presenza costante, unico vero fuoriclasse della squadra. Grazie di esistere 7

Difesa : un incubo continuo, ormai ce la portiamo dietro da anni e non si fa mai nulla per rimediare e non sarà Godin il nostro Salvatore sappiatelo. Dei due centrali salvo solo il polacco, comunque non sufficiente, con Klavan che va a farfalle ma il vero dramma sono le fasce ed è un problema gravissimo perchè dipende sia dal modulo che dagli uomini, due sciagurati e non è possibile credere che si affronti un intero campionato con questi due. Sia chiaro, non saranno le riserve a salvarci perchè trattasi di ragazzetti imberbi e di incerto talento.
Cose dell'altro mondo, non posso sopportare senza sofferenza il fatto che la presidenza non ne prenda atto 4,5

Centrocampo : malissimo in tutto e per tutto, basti pensare che il fuoriruolo Marin è risultato il meno peggio. Questo rischia di fare la fine di Bradaric, fuoriruolo e considerato pacco mentre è evidente che abbia delle doti tecniche e di posizione importanti e se scevro dal fare il centrocampista di rottura per pensare solo ad impostare e andare avanti ci potrebbe dare soddisfazioni. Nandez tra i peggiori, contro una squadra di ragionatori e piedi sopraffini esce la sua poca intelligenza tattica che maschera con un dinamismo alle volte eccessivo ma non sempre riesce. Stesso discorso per Rog, viene sovrastato sotto ogni aspetto dai laziali che gli fanno fare ben magra figura. Caligare poi spero sia una provocazione futurista, alla Marinetti perchè chi lo schiera scientemente è un pazzo 5

Attacco : tra i meno peggio Sottil, un pò arrogante ma va benissimo almeno ci mette quel non so che atto a non farci piangere per 90 min ma solo per 89. Simeone solito trottolino ma non incide e in più sbaglia un goal fatto. CVD Joao fa una magrissima figura, continuamo a metterlo ala che tanto ce lo possiamo permettere. Saluto con piacere il ritorno di Pavo e Despodov, serviranno in questa stagione. 5

Di Francesco : non posso credere che uno con tutte quelle partite in serie A da giocatore e da allenatore possa ritenere Faragò e Lyko dei terzini, non posso credere che contro una difesa a 5 permetta le scorribande degli esterni che, bravi fin che si vuole, sembravano folgori nei nembi di tempesta più per demeriti nostri che per eccellenze loro.
Vedere Marin, Rog e Nandez, dei guerrieri che non accettano la sconfitta pavidi come agnellini tra lupi fa male al cuore, ti uccide dentro.
La tristezza degli occhi di Joao è l'insegna luminosa 6x3 metri che ti dice " NON SONO UN GIOCATORE DI FASCIA", l'uso di Caligara dovrebbe essere bandito dall'ONU come le mine antiuomo, è crudele. OK, è la seconda partita ma ancora non si è visto nulla, ma assolutamente nulla di quanto prospettato, aspettiamo la prossima con l'Atalanta, le cui aspettative sono a livello di mattanza, ma poi qualcosa di potrebbe iniziare a pretendere da un tecnico che prende 2 mln all'anno.  4

Di Francesco: “Questo Cagliari va migliorato”https://www.centotrentuno.com/news/di-francesco-questo-cagliari-va-migliorato/

"Samo alla ricerca di giocatori e un motivo c’è, questa squadra va migliorata sotto il punto di vista della personalità e della presenza in campo, anche della voce per avere una sorta di allenatore in campo."

Forse la tesi che molti di voi sostengono, vale a dire che la formazione di oggi sia una sorta di segnale inviato alla società, non è così campata per aria.

RedBass ha scritto:
Di Francesco: “Questo Cagliari va migliorato”https://www.centotrentuno.com/news/di-francesco-questo-cagliari-va-migliorato/

"Samo alla ricerca di giocatori e un motivo c’è, questa squadra va migliorata sotto il punto di vista della personalità e della presenza in campo, anche della voce per avere una sorta di allenatore in campo."

Forse la tesi che molti di voi sostengono, vale a dire che la formazione di oggi sia una sorta di segnale inviato alla società, non è così campata per aria.

Se lui fa questo per protesta allora anche io attuerò la mia: ogni volta che nella formazione iniziale vedrò Faragò terzino io non la guardo in diretta... incazzarmi per qualcosa evidente a tutti infastidisce profondamente.

Che tristezza comunque, ogni anno a dirci quanto fa schifo giocare con faragò (accettabile come riserva di centrocampo) e lykogiannis (accettabile come riserva) terzini.

RedBass ha scritto:

ma avete capito che tradotto vuol dire : VOGLIO NAINGOLLAN!!!!! DIO VI MALEDICA, ME LO AVEVATE PROMESSO E ORA ME LO PRENDETE.