LAZIO CASTEDDU L ATTESA

A uomo i giocatori non sanno più marcare.... per due motivi, i tecnici ormai usano la zona persino sui calci piazzati ed infine le nuove regole proteggono troppo gli attaccanti, con queste ultime, giocatori come Riva, Boninsegna, Prati, Pulici e Savoldi , avrebbero fatto 35 goal a campionato.

Gilberto Ortu ha scritto:
Dopo un rinnovo di contratto "regalato" , Giulini ha strappato a Difra, la promessa di non lamentarsi MAI PIÙ di eventuali calciatori acquistati solo per riempire lo spazio infinito.
Non mi stupirebbe affatto se, Deiola, quest'anno, giocasse meno che con lo Spezia, dove già giocava pochissimo.
Dobbiamo far di necessità virtù, a questo punto.
Un centrocampo con Asamoah, Ninja, Marin, Nandez, non può essere più scadente di tanti altri.
Sono convinto che con il 4312 potremo fare bene.
Asamoah a sx, Radja al centro e Marin a dx, con Joao dietro Simeone e Pavoletti.
La difesa con Zappa, Rugani, Godin e Walu.
Adesso basta esperimenti e bisogna giocare solamente per i punti.
Difrancesco contro la Lazio, dovrà giocare con un centrocampo "a uomo" con reparti molto corti e spazio nullo tra le linee.
La Lazio soffre molto quando non si dà spazio a Luis Alberto e Immobile.
Milinkovic Savic se marcato a uomo, diventa un giocatore normale.
Così più un 4312 sembra un 352 0 3412 0 532. Già con i giocatori pre mercato invernale il 3 5 2 era un modo per valorizzare il parco :D , con l'arrivo di Rugani è ancora meglio, con Asamoah decente è perfetto. Peccato per il regista:
                    Cragno
           Godin, Rugani, Walu
Zappa Nandez Marin Naingollan Asamoah
            JP    Simeone 
con la Lazio, quando rientra Dankan 
il centrocampo
Nandez Naingollan Marin Dankan Asamoh
quando rientra Klavan
la difesa 
Godin Rugani Klavan

ma mi intriga

cragno
 Walu Rugani Klavan
         Godin ( libero alla Cera o per i più giovani alla Baresi)
Nandez   Marin  Dankan
         Nainggolan
        Jp     Simeone

Sono d'accordo con te Tuco, sul discorso delle nuove regole degli arbitraggi.
E' pur vero che a noi manca proprio l'imprevedibilita' nelle giocate.
Abbiamo un centrocampo troppo schematizzato e facilmente domabile.
Ecco perché a mio avviso dovremo giocare con 4 uomini al centro, e con Asamoah e Radja a fare anche da incursori.
Chiaramente io non ho considerato Duncan, solo perché sta ancora in infermeria.
Ma rientrando in gioco, sarebbe la spalla di Nainggolan e Nandez, in un centrocampo a 3.
Il mio pensiero discosta molto dalla maggior parte di voi, perché io non vedo giusta la posizione di Radja.
Vi ricordate come giocava alla Roma?
Intanto quella squadra giocava con De Rossi e Strootman davanti alla difesa, e Radja fungeva da cursore tuttocampista.
Solamente in fase di ripiegamento, lui tornava indietro.
Se lo dobbiamo utilizzare in uno schema ben identificato, a centrocampo, io credo che sia come regalarlo all'avversario.
Lui dovrebbe giocare libero da ruoli, specialmente adesso.
Lo so, è un controsenso in un momento in cui bisogna necessariamente coprirsi e non prenderle, ma sè continueremo a schematizzare troppo il nostro gioco, sarà sempre difficile fare gol.

Gilberto Ortu ha scritto:
Sono d'accordo con te Tuco, sul discorso delle nuove regole degli arbitraggi.
E' pur vero che a noi manca proprio l'imprevedibilita' nelle giocate.
Abbiamo un centrocampo troppo schematizzato e facilmente domabile.
Ecco perché a mio avviso dovremo giocare con 4 uomini al centro, e con Asamoah e Radja a fare anche da incursori.
Chiaramente io non ho considerato Duncan, solo perché sta ancora in infermeria.
Ma rientrando in gioco, sarebbe la spalla di Nainggolan e Nandez, in un centrocampo a 3.
Il mio pensiero discosta molto dalla maggior parte di voi, perché io non vedo giusta la posizione di Radja.
Vi ricordate come giocava alla Roma?
Intanto quella squadra giocava con De Rossi e Strootman davanti alla difesa, e Radja fungeva da cursore tuttocampista.
Solamente in fase di ripiegamento, lui tornava indietro.
Se lo dobbiamo utilizzare in uno schema ben identificato, a centrocampo, io credo che sia come regalarlo all'avversario.
Lui dovrebbe giocare libero da ruoli, specialmente adesso.
Lo so, è un controsenso in un momento in cui bisogna necessariamente coprirsi e non prenderle, ma sè continueremo a schematizzare troppo il nostro gioco, sarà sempre difficile fare gol.
Si Gilberto...ma se il regista non c'è , qualcuno dovrà pur giocare davanti la difesa, puoi giocare pure con due centrocampisti centrali, ma con la rosa attuale, fatalmente Ninja e' quello più accreditato ad occupare il centro, visto l'epopea di Marin nella posizione. Il non aver comprato il regista e' l'ennesima cazzata della societa' che costringe il valore aggiunto, cioè Nainggolan , ad un ruolo non suo, sappiamo tutti che ormai e' diventato un trequartista. Di Francesco ha toppato pensando che Marin potesse imparare un ruolo molto complicato, la societa' ha toppato non comprando i giocatori nei ruoli ben specifici.

La Lazie gioca 352.
Due opzioni:
352
CRAGNO
RUGANI WALU GODIN
ZAPPA NANDEZ MARIN NINJA ASAMOAH
JOAO SIMEONE

4312
CRAGNO
ZAPPA RUGANI GODIN LYKO
NANDEZ MARIN ASAMOAH
NINJA
JOAO SIMEONE

(come vedete l'assenza del regista e l'esigenza di lasciare più libero il Ninja pesano sullo schieramento di Marin  :dodgy:  )

shisha_goza.gif

Vista la rosa a disposizione secondo me pian piano passeremo al 3412 o 3421...

theon ha scritto:
Vista la rosa a disposizione secondo me pian piano passeremo al 3412 o 3421...

Con la rosa a disposizione possiamo giocare con un bel 631 :D

Sinceramente, a pensarci bene, uno schieramento speculare, potrebbe anche essere una buona soluzione.
Ovviamente in fase di ripiegamento, Asamoah, dovrebbe rientrare in difesa e la cosa potrebbe essere ancora poco fattibile.(mi riferisco alla sua forma fisica, non al 100%, credo).
In fase di possesso, Nandez e Asamoah, sarebbero due stantuffi non da sottovalutare.
La Lazio gioca con un finto difensore che è Lazzari, che può essere la nostra spina nel fianco, e probabilmente dovremo schierare un buon incontrista sulla fascia di competenza.
E praticamente il gioco passa nei piedi di Luis Alberto, che a mio avviso è un uomo da marcare a uomo.
E lo farei marcare da Nandez in fase di non possesso.
Alternativa sarebbe quella di giocare subito con un 442 classico, ma optando per due punte veloci.
Andrei subito con Simeone e Pedro.
Non credo sia partita per Pavoletti, purtroppo.

Asamoha se regge 20 minuti senza la lingua di fuori è tanto. E anche se corresse di più non lo rischierei altrimenti farà la fine di Duncan che alla seconda partita si è rotto, come prevedibile.
continuano i miei complimenti a chi ha avuto la splendida idea di cedere Oliva proprio l'ultimo giorno di mercato senza sostituirlo, da venuta sui piedi

La conferenza stampa di oggi mi ha sconfortato parecchio, qui non c'è proprio un'idea nemmeno nebulosa di quello che si sta facendo, altro che progetto.
Tristezza.

Si chiama panico:  comprare quasi senza costrutto spendendo molto in stipendi fino a giugno poi dopo che ci salviamo vedremo quali sono I" programmi "futuri della società
PS meglio non usare il termine "progetto " 
PPS cmq sono alquanto pessimista per domenica  :(

La conferenza stampa evidenzia aspetti ben più chiari delle semplici paure di fallimento. 
La chiarezza di una stagione sfortunata viene suffragata dal proseguimento di azioni senza senso. 
E qui faccio uno specifico riferimento al mercato di inizio agosto. 
Mi chiedo questo: è mai possibile che Di Francesco non sia in grado di capire che Marin non è il centrocampista di manovra che ci serviva? 
Allora dobbiamo pensar male sulla questione dell'agente che è il medesimo per entrambi. 
Possibile che Di Francesco non capiva che gli esterni di centrocampo non avrebbero retto la dura (e qui giù a ridere tutti) realtà della Serie A? 
Diciamo che Giuliani, parla di tragiche conseguenze di una possibile retrocessione, senza mai accennare ad un "sacrosanto mea culpa".... e questa è la vera Pena di tutta la storia. 
A questo punto, opto senza il benché minimo dubbio, che Giulini abbia fatto di testa sua, confidando che con il signor 1,8 milioni la situazione si sarebbe sistemata per forza. 
Giulini caro..... Per forza impiccano, e ringrazia che vivi in Italia e non in Arabia Saudita.