CASTEDDU - LAZIO L ATTESA

Il Cagliari dello scorso campionato oltre ad avere un Ninja in più, aveva 2 laterali, che pur con i loro limiti, erano nettamente più affidabili degli attuali. Cacciatore in fase di spinta non era granchè, ma in copertura la sua esperienza sopperiva agli evidenti limiti fisici (decisamente lento) con un posizionamento da vero difensore, usato a volte con buoni risultati anche come centrale. Naturalmente l'età e gli acciacchi continui non l'hanno aiutato, e seppur in diverse occasioni l'ho insultato, ora paragonato a Faragò ( che non mi è mai piaciuto in nessuna posizione) lo rimpiango pesantemente.

Stesso discorso per Pellegrini. Giocatore arrogante e irritante con le sue leggerezze in fase difensiva, ma che garantiva una spinta costante risultando spesso determinante durante la manovra. 

Naturalmente come hanno precisato in molti il modulo nuovo non aiuta, le squadre che hanno cambiato poco sono sicuramente quelle andate meglio, il cambio di modulo legato ai pochi allenamenti è sicuramente il punto più critico.

Detto questo se non si affronta il discorso laterali seriamente, farò esattamente come Gianluca : con Faragò titolare non guarderò più una partita.

theon ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Maju ha scritto:

Secondo me perchè sono ancora in fase di preparazione, visto il periodo del cavolo... E' una cosa che è saltata all'occhio... palese calo di forma...

si ma com'è possibile che gli altri invece son pronti fisicamente e noi invece si arranca sempre , sia inizio, metà o fine campionato?
il brutto è che quest'anno abbiamo anche cambiato staff e comunque si parla di problemi di tenuta fisica..
sarà il clima..trasferiamo la sede degli allenamenti in continente e scendaimo solo per le partite, l'aria salina a quanto pare fa male

per me Nainggolan dopo quello che si è visto ieri non lo fa più venire, a meno che non arrivi kantè. Detto questo, per me Nainggolan dietro le punte (che se non ricordo male quando arrivò da piacenza era proprio un trequartista) serve solo a farlo correre un po' meno (per l'età ovviamente) ma ad oggi, come ha detto qualcuno, io giocherei a 3 dietro anche se non arrivasse il ninja. sia Zappa che Lyko che Faragò si trovano meglio (per il loro livello tecnico) a metà campo piuttosto che in difesa, quindi a fare gli pseudo tornanti. Con Godin, Il polacco e uno tra pisacane e Klavan dietro non siamo messi male, anzi. A centrocampo rog, nandez e marin o (non mi picchiate, ma a me piaceva parecchio) bradaric, davanti JP + Simeone nelle partite semplici, JP + Pavoletti dove servono centimetri davanti.