SASSUOLO - CASTEDDU; L'ATTESA E IL MATCH

Adesso non per difendere a tutti i costi Di Francesco, ma se mette JP e Nandez in ruoli non loro è perché non ha giocatori pronti in quel ruolo, non è mica scemo. Nandez lo ha messo ala perché non aveva un'ala e Caligara lo ha messo in conseguenza dello spostamento di Nandez. Che poi a me Caligara manco è dispiaciuto. In difesa per me partitone di Klavan e Waluckievicz e sono serio. Comunque se non annullavano per un fuorigioco millimetrico il secondo gol del Cholito saremmo tutti qui a dire che DiFra è un genio.
Per me è un ottimo tecnico se arrivano Godin, il Ninja e magari il Norvegese siamo una bella squadra, anche se oggi ho capito che con questo modulo JP è inutile, sarebbe stato meglio tenere Farias.

Cidrolin ti quoto a parte l'ultima parte. Volevo ricordare pure che l'ultima volta che l'abbiamo vista allo stesso modo il forum si è spezzato in 2 e siamo retrocessi.
tie.gif

cidrolin ha scritto:
Adesso non per difendere a tutti i costi Di Francesco, ma se mette JP e Nandez in ruoli non loro è perché non ha giocatori pronti in quel ruolo, non è mica scemo. Nandez lo ha messo ala perché non aveva un'ala e Caligara lo ha messo in conseguenza dello spostamento di Nandez. Che poi a me Caligara manco è dispiaciuto. In difesa per me partitone di Klavan e Waluckievicz e sono serio. Comunque se non annullavano per un fuorigioco millimetrico il secondo gol del Cholito saremmo tutti qui a dire che DiFra è un genio.
Per me è un ottimo tecnico se arrivano Godin, il Ninja e magari il Norvegese siamo una bella squadra, anche se oggi ho capito che con questo modulo JP è inutile, sarebbe stato meglio tenere Farias.

Insomma, Sottil ed Oliva li aveva, Zappa pure. Diciamo che ha voluto fare il fenomeno. Caligara è stato una disgrazia e non si discute. Poi va bene tutto, io non faccio guerre di religione ma ricordate di giudicare sine ire et studio

Simoz73 ha scritto:
Cidrolin ti quoto a parte l'ultima parte. Volevo ricordare pure che l'ultima volta che l'abbiamo vista allo stesso modo il forum si è spezzato in 2 e siamo retrocessi.
tie.gif
Vorrei anche ricordare che quella volta il campionato iniziò con un pareggio a Sassuolo, col nostro attuale tecnico sulla loro panchina  :D .

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

Insomma, Sottil ed Oliva li aveva, Zappa pure. Diciamo che ha voluto fare il fenomeno. Caligara è stato una disgrazia e non si discute. Poi va bene tutto, io non faccio guerre di religione ma ricordate di giudicare sine ire et studio

No no, io giudico sempre con ira et studio, altrimenti che gusto c'è? Comunque aggiungo che secondo me invece sul gol qualche colpa Cragno ce l'ha, è stato mezz'ora a urlare per sistemare la barriera e poi ha preso gol proprio da quella parte.

Vincendo ....avremmo fatto il furtarello, percio' pareggio giusto; Cagliari alle corde nel primo tempo, spesso in affannosa difesa....poi un buon secondo tempo in cui gli emiliani alla fine se la sono vista brutta. Questa squadra con Godin e Nainggolan penso non ci fara' soffrire ... sperando arrivino.
Caligara, Zappa, Trippaldelli, Sottil....con Di Francesco i giovani crescono, poco ma sicuro, se arrivano i vecchioni giusti, loro diventeranno piu' forti ed il Cagliari pure.

È bastato spostare Farago' sulla fascia e il gioco del Cagliari è cambiato. In meglio. Poi è normale che essendo la prima ci sono alcune cose da sistemare. Con Godin giocheranno tutti più tranquilli.

Una domanda: Klavan aveva fatto un buon primo tempo, persino impreziosito da un colpo di tacco a centrocampo alla Socrates; ma si e' infortunato ?

Tuco ha scritto:
Una domanda: Klavan aveva fatto un buon primo tempo, persino impreziosito da un colpo di tacco a centrocampo alla Socrates; ma si e' infortunato ?

Pare che avesse perso il martello

Direi un buon pareggio oggi. Buono perché mi aspettavo che non avremmo fatto punti oggi. Ma non per scaramanzia o pessimismo. Semplicemente perché loro giocano a memoria e da due anni con lo stesso allenatore, mentre noi siamo un cantiere.
Abbiamo faticato parecchio all'inizio, mentre siamo cresciuto alla distanza, a parte forse gli ultimi dieci minuti. Se Nandez avesse concluso in porta, anziché fare assist a Simeone in fuorigioco, forse avremmo anche preso tre punti. 
Diversi giocatori fuori ruolo, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo qualcosa è stato poi sistemato, con il ritorno di Nandez a centrocampo e l'ingresso di Zappa. Penso che l'undici iniziale fossero i giocatori al momento più in forma. 
Io mi sento abbastanza ottimista, soprattutto se dovessero arrivare Godin e l'esterno che manca. Sinceramente sono meno convinto della necessità di avere Nainggolan.

Renzo ha scritto:
Tuco ha scritto:

Pare che avesse perso il martello

Tu scherzi.... forse con lui l'avremmo vinta.

Concordo anche sul gol preso, il fallo fatto da Pisacane non era poi così scandaloso, la distanza era considerevole, il tiro era forte ma certamente non angolato. La verità è che Cragno è un gatto ma sui tiri da fermo soffre un po'. Il pallone non l'ha visto partire per cui è partito in ritardo. Poco male, ne salverà tante altre. 

Cidrolin stavolta andrà diversamente, ne sono certo.... anche se detto così qualcuno, senza fare nomi, potrebbe approfittarsene per dire che il forum scomparirà per sempre dopo esserci mandati tutti al diavolo.

dopo i primi 15 minuti (dove mi sembrava di rivedere l'esordio di Zenga col Verona) la squadra ha trovato una sua quadra. In questa squadra però devono essere ben chiare un po' di cose cose:
  • Faragò non è un terzino, è un interno di centrocampo che, se fatto lavorare da interno, può essere un buon rincalzo per nandez / mister x di turno
  • Se vogliamo giocare don JP esterno, serve che dietro di lui uno che corre come un disperato e lo copre: Nandez. Appena li ha sistemati così, la squadra ha girato meglio e abbiamo segnato
  • I giovani e i nuovi non vanno bruciati. A me oggi Caligara non è dispiaciuto, Marin mi è sembrato un fantasma coi piedi buoni, Tripaldelli preferisco non dire niente, Sottil una copia di Farias con più voglia di giocare (insultatemi pure ma per me Farias da rincalzo quest'anno avrebbe fatto i suoi 7-8 gol) Zappa mi ha fatto seriamente preoccupare, sarà stata l'emozione ma è stato saltato 2/3 volte come un birillo.
  • Abbiamo un allenatore. Correzioni in corsa, qualche schema, contro una squadra che quest'anno finirà tra le prime dieci e con Locatelli che frega il posto a Verratti in nazionale se continua così. 

dire che Cragno avesse qualche responsabilità sul goal ed assolvere Pisacane e Caligara mi pare estremamente pretestuoso e pro domo propria come se si dovesse spostare l'attenzione da un grosso problema ad uno più piccolo e trascurato.
Va bene comunque, però l'onestà intellettuale è altra cosa

amman ha scritto:
Direi un buon pareggio oggi. Buono perché mi aspettavo che non avremmo fatto punti oggi. Ma non per scaramanzia o pessimismo. Semplicemente perché loro giocano a memoria e da due anni con lo stesso allenatore, mentre noi siamo un cantiere.
Abbiamo faticato parecchio all'inizio, mentre siamo cresciuto alla distanza, a parte forse gli ultimi dieci minuti. Se Nandez avesse concluso in porta, anziché fare assist a Simeone in fuorigioco, forse avremmo anche preso tre punti. 
Diversi giocatori fuori ruolo, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo qualcosa è stato poi sistemato, con il ritorno di Nandez a centrocampo e l'ingresso di Zappa. Penso che l'undici iniziale fossero i giocatori al momento più in forma. 
Io mi sento abbastanza ottimista, soprattutto se dovessero arrivare Godin e l'esterno che manca. Sinceramente sono meno convinto della necessità di avere Nainggolan.

Devo essere onesto, su Nainggolan... La penso uguale... Nel senso, chiaramente è un elemento importante... Ma, al momento che decidi di tenere Nandez, e l'ingaggio di Marin, che ovviamente è un investimento... Ci lasci fuori? Abbiamo Marin (a cui va dato del tempo), Rog e Nandez... Insomma, sarebbe un grandissimo colpo, ma se proprio dovessi decidere dove fare un colpo, oltre Godin, lo farei in difesa o quantomeno per l'esterno...

Buongiorno! Per fortuna che è un forum e ognuno dice la sua!? Metterla sull'onestà intellettuale mi sembra eccessivo suvvia... parliamo di calcio e di punti di vista. Se poi vogliamo far passare il messaggio che da oltre 20 metri possiamo sempre prendere gol su calcio di punizione (quindi  vietato fare falli) credo sia meglio che non lo imparino, se non l'anno già fatto, i giocatori della Lazio, che inizieranno a buttarsi a terra in ogni zona della trequarti. Invece io preferirei dire che Cragno è un signor portiere ma, SECONDO ME, pecca sui calci piazzati da una certa distanza sia per questione tecnica che fisica. Per fortuna succede raramente. Pisacane nonostante abbia fatto una signora partita è e rimarrà una riserva senza ombra di dubbio.

Mi sembra di essere tornato indietro di 6 anni per cui spero solo di sbagliarmi perché stavolta non ho intenzione di farmi trascinare in sterili polemiche.

Un abbraccio

cidrolin ha scritto:
Renzo ha scritto:
Cragno migliore in campo. Nonostante il gol.

Concordo, lui e Klavan che ha fatto che ha fatto il colpo di tacco alla Socrates.

Confermo, Klavan nel primo tempo e' stato perfetto, considerando che era pure acciaccato. Il calcanar alla Socrates , una inaspettata sorpresa. Seriamente parlando, se sta bene, Klavan , tra i nostri centrali difensivi, fino a che non arriva Godin, per me e' titolare; e con Godin farebbe una discreta coppia.