CASTEDDU SASSUOLO L ATTESA

Con la conferma di Di Francesco abbiamo risolto tutti i nostri problemi. I giocatori entravano in campo bloccati psicologicamente perché pensavano tutto il tempo "ma lo conferma o non lo conferma?". Adesso finalmente giocheranno con la mente sgombra e vedremo tutto un'altro Cagliari.

cidrolin ha scritto:
Con la conferma di Di Francesco abbiamo risolto tutti i nostri problemi. I giocatori entravano in campo bloccati psicologicamente perché pensavano tutto il tempo "ma lo conferma o non lo conferma?". Adesso finalmente giocheranno con la mente sgombra e vedremo tutto un'altro Cagliari.

Parole sante,  poi torna Marigosu e comincia la scalata verso la vetta. 
Ps sherzi a parte,  sappiamo tutti che solo quando torna Klavan cominceremo a volare  ;)

Se ora l obbiettivo non è  il decimo posto  ma la salvezza.. ( ho paura perché il Cagliari quando fissa un obbiettivo non lo c'entra mai...) i giocatori e la società dovranno cambiare da subito la mentalità e giocare con il coltello fra i denti.. Bisogna recuperare quanto prima almeno 26 punti in questo girone di ritorno e tutti
​​​​​​tutti dovranno sputare l anima su tutti i palloni fino al minuto 98 di ogni partita... Ci dovranno credere e fin da subito utilizzare tutti nessuno escluso per raggiungere la salvezza!  L allenatore dovranno anche lui trasmettere la carica ed essere meno talebano e far giocare tutti al meglio dello loro possibilità... Vediamo se da domani si sbloccano e tornano a giocare senza alibi... E poi vada come vada...ma sempre Forza Cagliari

In ritiro da mercoledì 
shisha_goza.gif

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/01/25/cagliari-ritiro-news

iknos65 ha scritto:
Se ora l obbiettivo non è  il decimo posto  ma la salvezza.. ( ho paura perché il Cagliari quando fissa un obbiettivo non lo c'entra mai...) i giocatori e la società dovranno cambiare da subito la mentalità e giocare con il coltello fra i denti.. Bisogna recuperare quanto prima almeno 26 punti in questo girone di ritorno e tutti
​​​​​​tutti dovranno sputare l anima su tutti i palloni fino al minuto 98 di ogni partita... Ci dovranno credere e fin da subito utilizzare tutti nessuno escluso per raggiungere la salvezza!  L allenatore dovranno anche lui trasmettere la carica ed essere meno talebano e far giocare tutti al meglio dello loro possibilità... Vediamo se da domani si sbloccano e tornano a giocare senza alibi... E poi vada come vada...ma sempre Forza Cagliari

Già me li vedo sputare l'anima e con il coltello tra i denti.  :D

Ritiro fino a quando non vincono....altrimenti devono usci' dal ritiro ridotti come Papillon dall' isolamento alla Cayenna....

Oggi come oggi, nessuna squadra mi farebbe paura più di un ritorno in serie B.
Solamente per un motivo: abbiamo un gruppo di giocatori che non sono abituati alla serie cadetta, e rimedierebbero figuracce in ogni trasferta...un po' come quello che succede oggi.
Con la sola differenza che se perdi contro Ibra,Ronaldo,Lukaku,Dseko...mi può anche star bene, ma se perdi contro mister X del Cittadella, mister y della Reggiana e mister z del Cosenza, francamente la uallera mi girerebbe a mille.
Percio', visto che questo mio pensiero, probabilmente, è comune anche a chi lavora nel Cagliari Calcio, credo che alla fine, riusciremo a salvarci.
Con difficoltà, ma ci riusciremo.

In un turbinio di negatività, mi sono cercato le classifiche degli ultimi 16 anni in cui le squadre retrocesse sono state fissate a tre, annotando il punteggio finale della terz'ultima:

2019-20 36 punti
18-19 38
17-18 35
16-17 32
15-16 38
14-15 34 noi :(
13-14 32
12-13 32
11-12 36
10-11 36
09-10 35
08-09 34
07-08 36
06-07 39
05-06 29
04-05 42

Come si può notare, i 40 punti percepiti come canonici per potersi salvare sono una quantità che va oltre la media, infatti spesso sono stati sufficienti, sempre come media, addirittura 36-37 punti per salvare il culetto.
Per i 40, ci servirebbe fare 26 punti per raggiungerli, una quantità apparentemente impossibile da totalizzare nelle condizioni in cui versiamo. 
Ma volendo ragionare con un briciolo di ottimismo, basterebbe fare poco più di un punto a partita per raggiungere la media dei 36 (14 attuali più 22 da fare). 22 punti in 19 gare credo siano alla nostra portata, ovviamente si devono verificare due condizioni fondamentali:

- cambiare marcia da subito, vincere almeno un paio di gare contro squadre forti. Sostanzialmente aggiungere qualche risultato a sorpresa ai punti normalmente possibili con le altre piccole
- sperare che le altre pericolanti facciano pochi punti. In altri termini: sperare di essere capitati in un campionato in cui le ultime siano veramente scarse (e possibilmente poco fortunate).

Col Sassuolo è necessario vincere però, bisogna iniziare da subito, magari anche a culo. Ce la faremo?

Questa la vinciamo.... 
Cragno
Zappa, Ceppi, Godin, Liko
Marin, Nainggolan, Duncan
Pedro
Pavoletti , Simeone
O la va o la spacca.

Cragno
Walukiewicz, Ceppi, Godin, 
Zappa Marin, Nainggolan, Duncan Sottil
Pavoletti 
O la va o la va:-)

Al Casteddu di questi tempi , avrebbe bisogno di incontrare in campionato una squadra specializzata nel risvegliare i morti tipo che ne so' ... A no contro noi stessi non possiamo scendere in campo 
Face Palm.gif

GiorgioGubbio ha scritto:
Al Casteddu di questi tempi , avrebbe bisogno di incontrare in campionato una squadra specializzata nel risvegliare i morti tipo che ne so' ...
A no contro noi stessi non possiamo scendere in campo 
Face Palm.gif

Contro noi stessi vinceremmo e ci saremmo risvegliati?
Oppure 
Contro noi stessi perderemmo e ci saremmo risvegliati lo stesso?
Lo so, è una domanda da dopo la mezzanotte,
quando un giorno è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato.

shisha_goza.gif