CASTEDDU SASSUOLO L ATTESA

xyu79 ha scritto:
Non so se avete notato, ma al cambio Sottil Deiola, quest'ultimo gli ha detto "Risolvila!"
Questo particolare lo voglio evidenziare perché denota spirito di appartenenza e di gruppo da parte di Deiola che, a livello tecnico è scarsino e vale un panchinaro neanche di prima scelta, ma è qui da tre giorni e si è subito calato nella dimensione di una squadra che deve metterci cuore e voglia per potersi salvare.

Tutto il contrario di chi è subentrato che dopo 20 minuti aveva già smesso di rincorrere palloni e avversari ed infatti Boga solo è stata molto colpa sua.
La dirò grossa ma io in questa finestra di mercato Sottil l'avrei volentieri rispedito a Firenze con un bello sculaccione, non gliene frega nulla del Cagliari perché tanto lui in A ci rimane. Irritante!

Quando ha la palla ai piedi si nota la sua estrema qualità tecnica, senza risulta invece parecchio indisponente....

Io invece la vedo diversamente ( il bello del forum ) Sottil non è un difensore, è qui ritorniamo agli errori di Di Fra. È lui che gli assegna un ruolo che non è capace di fare.

Si però Renzo, non sarà un difensore ma quando giochi in fascia devo rientrare....lo fa insigne e Pedro...lo deve fare pure lui.

Simoz73 ha scritto:
Si però Renzo, non sarà un difensore ma quando giochi in fascia devo rientrare....lo fa insigne e Pedro...lo deve fare pure lui.

Non ne è capace oppure non ne ha voglia.
Insigne è di un'altra categoria :) a Pedro stanno chiedendo persin troppo e credo che si stia rompendo le balle.

Siamo in una situazione di precarietà e crisi. In queste circostanze ci si aiuta, si dà il 110% e si aiutano i compagni. Sottil dopo 20 minuti non rincorreva un pallone e perdeva concentrazione.

Io non credo che Sottil non si voglia volontariamente impegnare, nel lavoro di contenimento.
Piuttosto, sono del parere che fare un qualcosa di nuovo, specialmente in una situazione di criticità di risultati, sia molto complicato.
Ricordatevi che Sottil è un esterno d'attacco e basta.
L'unico in questa rosa, a poter fare quel tipo di servizio, e farlo al top, è Asamoah.
Zappa, Lyko, Nandez potrebbero fare entrambe le fasi, ma in questo momento non abbiamo granché tempo per fare altri esperimenti improbabili.
Se vi riguardate bene il gol preso domenica scorsa, allo scadere dei minuti di recupero, si vede chiaramente come Sottil NON SA' proprio dove posizionarsi, perché lo sviluppo del cross è molto veloce.
Oliva tentenna già nel suo intervento, tanto che il giocatore del Sassuolo, lo evita facilmente con una finta.
Il problema non è che Sottil dovrebbe rientrare, quanto il fatto che Sottil, dovrebbe iniziare a giocare per la squadra.
E badate, queste sono cose che si imparano con le esperienze, più o meno veloci.
Un campionato di serie B, come quello fatto a Pescara da Sottil, non può darti questa competenza.
Sottil a Pescara, giocava da esterno alto, e non rientrava mai ad aiutare i suoi compagni in difesa.
Il suo punto forte è proprio quello di tenere le difese avversarie, sempre sul chivala', proprio per le sue caratteristiche.
La vera domanda a questo punto, dovrebbe farsela Di Francesco, che lo ha voluto espressamente in rosa.
Non credete che lo abbia visionato prima, visto che dopo l'esonero di Genova, ne ha avuto tutto il tempo?

Gilberto Ortu ha scritto:
Io non credo che Sottil non si voglia volontariamente impegnare, nel lavoro di contenimento.
Piuttosto, sono del parere che fare un qualcosa di nuovo, specialmente in una situazione di criticità di risultati, sia molto complicato.
Ricordatevi che Sottil è un esterno d'attacco e basta.
L'unico in questa rosa, a poter fare quel tipo di servizio, e farlo al top, è Asamoah.
Zappa, Lyko, Nandez potrebbero fare entrambe le fasi, ma in questo momento non abbiamo granché tempo per fare altri esperimenti improbabili.
Se vi riguardate bene il gol preso domenica scorsa, allo scadere dei minuti di recupero, si vede chiaramente come Sottil NON SA' proprio dove posizionarsi, perché lo sviluppo del cross è molto veloce.
Oliva tentenna già nel suo intervento, tanto che il giocatore del Sassuolo, lo evita facilmente con una finta.
Il problema non è che Sottil dovrebbe rientrare, quanto il fatto che Sottil, dovrebbe iniziare a giocare per la squadra.
E badate, queste sono cose che si imparano con le esperienze, più o meno veloci.
Un campionato di serie B, come quello fatto a Pescara da Sottil, non può darti questa competenza.
Sottil a Pescara, giocava da esterno alto, e non rientrava mai ad aiutare i suoi compagni in difesa.
Il suo punto forte è proprio quello di tenere le difese avversarie, sempre sul chivala', proprio per le sue caratteristiche.
La vera domanda a questo punto, dovrebbe farsela Di Francesco, che lo ha voluto espressamente in rosa.
Non credete che lo abbia visionato prima, visto che dopo l'esonero di Genova, ne ha avuto tutto il tempo?

Concordo su tanti punti. Ribadisco che anche a Firenze è molto criticato apposta, tanto che non è ben voluto dalla tifoseria.

Il problema però è che con il calcio moderno, devi sempre e comunque lavorare per la squadra. Nessuno ti chiede di fare il difensore, ma neanche di farti altamente i cazzi tuoi in campo in momenti chiave e in fase di non possesso. Ed infatti l'allenatore non lo schiera mai dall'inizio apposta.

Lo stesso Simeone, Joao e Nainggolan rientrano di continuo, aiutando così la squadra. Tutto sta nella volontà/intelligenza del giocatore, a mio modo di vedere.

Gigi, ricordiamoci sempre che questi sono ragazzini, e che di Barella, ne nasce uno ogni 10 anni.
Come dice Renzo, il calcio potrà anche essere un gioco semplice, ma non è per tutti.

Condivido. Joao in genere è parecchio mandrone, ma domenica mi è sembrato dei piu attivi nel rientrare.