SASSUOLO - CASTEDDU; L'ATTESA E IL MATCH

Godin-Klavan, una coppia molto anni 70.... Ocio: un colpo di tacco non fa primavera. Facciamo crescere il bambolo polacco al fianco di Godin.

Simoz73 ha scritto:
Buongiorno! Per fortuna che è un forum e ognuno dice la sua!? Metterla sull'onestà intellettuale mi sembra eccessivo suvvia... parliamo di calcio e di punti di vista. Se poi vogliamo far passare il messaggio che da oltre 20 metri possiamo sempre prendere gol su calcio di punizione (quindi  vietato fare falli) credo sia meglio che non lo imparino, se non l'anno già fatto, i giocatori della Lazio, che inizieranno a buttarsi a terra in ogni zona della trequarti. Invece io preferirei dire che Cragno è un signor portiere ma, SECONDO ME, pecca sui calci piazzati da una certa distanza sia per questione tecnica che fisica. Per fortuna succede raramente. Pisacane nonostante abbia fatto una signora partita è e rimarrà una riserva senza ombra di dubbio.

Mi sembra di essere tornato indietro di 6 anni per cui spero solo di sbagliarmi perché stavolta non ho intenzione di farmi trascinare in sterili polemiche.

Un abbraccio

Concordo, Simoz.

Cragno in quella punizione ha qualche colpa, ma comunque ci ha parato il sedere anche a questo giro. Pisacane ha fatto la sua solita partita, buona, ma la solita cazzata. Nel senso, non so che può commettere fallo, ma in quel momento ed in quell'istante non c'era assolutamente bisogno di fare un fallo del genere, è stata una leggerezza, che ha cambiato la partita, in ogni caso.

alle volte mi stupisco del senso dell'orrido che attanaglia la specie umana, comprano Renault, vestono Calvin Klein e stimano Klavan

Sinceramente penso che su Klavan si esageri... Non tanto per l'intervento di adesso, è che anche quando gioca bene lo si critica a prescindere solo per partito preso...

Bruvura ha scritto:
alle volte mi stupisco del senso dell'orrido che attanaglia la specie umana, comprano Renault, vestono Calvin Klein e stimano Klavan

Ammetterai che Klavan qualche partita di calcio di livello l'ha giocata .....pertanto se devo scegliere tra lui e Pisacane, il problema non si pone proprio, Klavan tutta la vita. Quando arrivera' Godin , giochera' lui con Waluckievitz, e Klavan come alternativa ai due, non e' affatto da buttare.

Klavan ieri ha fatto una buona partita e non si discute, ma come non giudichi male chi ne fa 30 bene non posso asserire con totale sincerità che ritengo Klavan un asset affidabile. La sua storia parla per lui e scegliere tra lui e Pisacane è come scegliere tra la fame e la sete

Bruvura ha scritto:
Klavan ieri ha fatto una buona partita e non si discute, ma come non giudichi male chi ne fa 30 bene non posso asserire con totale sincerità che ritengo Klavan un asset affidabile. La sua storia parla per lui e scegliere tra lui e Pisacane è come scegliere tra la fame e la sete

Ho capito...questi ci sono...adesso arriva Godin , che e' un campione, con Klavan, che ha comunque giocato anche la Champions con il Liverpool, possono fare crescere Waluckievitz e Carboni. Pisacane come quinto centrale puo' starci, anche perche' in tempi grami puo' giocare pure basso a destra.

Godin Walu tutta la vita. 
Klavan soffre gli attaccanti di movimento, è lento a recuperare la marcatura. 
In fase d'impostazione ha un buon piede e questo piace a S. Eusebio. 
Purtroppo.

theon ha scritto:
amman ha scritto:
Direi un buon pareggio oggi. Buono perché mi aspettavo che non avremmo fatto punti oggi. Ma non per scaramanzia o pessimismo. Semplicemente perché loro giocano a memoria e da due anni con lo stesso allenatore, mentre noi siamo un cantiere.
Abbiamo faticato parecchio all'inizio, mentre siamo cresciuto alla distanza, a parte forse gli ultimi dieci minuti. Se Nandez avesse concluso in porta, anziché fare assist a Simeone in fuorigioco, forse avremmo anche preso tre punti. 
Diversi giocatori fuori ruolo, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo qualcosa è stato poi sistemato, con il ritorno di Nandez a centrocampo e l'ingresso di Zappa. Penso che l'undici iniziale fossero i giocatori al momento più in forma. 
Io mi sento abbastanza ottimista, soprattutto se dovessero arrivare Godin e l'esterno che manca. Sinceramente sono meno convinto della necessità di avere Nainggolan.

Devo essere onesto, su Nainggolan... La penso uguale... Nel senso, chiaramente è un elemento importante... Ma, al momento che decidi di tenere Nandez, e l'ingaggio di Marin, che ovviamente è un investimento... Ci lasci fuori? Abbiamo Marin (a cui va dato del tempo), Rog e Nandez... Insomma, sarebbe un grandissimo colpo, ma se proprio dovessi decidere dove fare un colpo, oltre Godin, lo farei in difesa o quantomeno per l'esterno...

dobbiamo uscire però da questo tunnel del "chi lasci fuori"

una squadra come si deve ha anche dei ricambi, può pescare dalla panca soluzioni per cambiare in meglio la partita e non solo limitare i danni.

è anni ormai che il cagliari ogni volta che c'è un cambio ci va a perdere, ad averceli 4 uomini alla pari per tre posti da far girare

posto che al marin visto ieri ci vuole poco a metterlo in panca.

detto questo , la mia preoccupazione è sul monte ingaggi ed eventuali richieste che l'inter potrebbe avanzare per il ninja..vada per le corsie preferenziali e le opzioni, ma che ci si fermi li..se l'inter comincia a pretendere di mettere le mani su cragno, nandez in sconto o chi altro saluti e te ne vai.

theon ha scritto:
Simoz73 ha scritto:
Buongiorno! Per fortuna che è un forum e ognuno dice la sua!? Metterla sull'onestà intellettuale mi sembra eccessivo suvvia... parliamo di calcio e di punti di vista. Se poi vogliamo far passare il messaggio che da oltre 20 metri possiamo sempre prendere gol su calcio di punizione (quindi  vietato fare falli) credo sia meglio che non lo imparino, se non l'anno già fatto, i giocatori della Lazio, che inizieranno a buttarsi a terra in ogni zona della trequarti. Invece io preferirei dire che Cragno è un signor portiere ma, SECONDO ME, pecca sui calci piazzati da una certa distanza sia per questione tecnica che fisica. Per fortuna succede raramente. Pisacane nonostante abbia fatto una signora partita è e rimarrà una riserva senza ombra di dubbio.

Mi sembra di essere tornato indietro di 6 anni per cui spero solo di sbagliarmi perché stavolta non ho intenzione di farmi trascinare in sterili polemiche.

Un abbraccio

Concordo, Simoz.

Cragno in quella punizione ha qualche colpa, ma comunque ci ha parato il sedere anche a questo giro. Pisacane ha fatto la sua solita partita, buona, ma la solita cazzata. Nel senso, non so che può commettere fallo, ma in quel momento ed in quell'istante non c'era assolutamente bisogno di fare un fallo del genere, è stata una leggerezza, che ha cambiato la partita, in ogni caso.
Non so, a me pare che l'unica colpa di Cragno sia essere solo 1,84. E' normale partire con un attimo di ritardo con la barriera folta, praticamente capita a tutti i portieri, che doveno comunque coprire il propio palo. Il problema è l'allungo corpo-braccio che nel suo caso lo penalizza. A rivedere il replay se avesse avuto 10 cm in più di altezza, considerando anche l'allungo del braccio, ci sarebbe arrivato.

Il tuo discorso non fa una piega ma Cragno ha dei riflessi importanti, non è come altri portieri, però per quelle distanze non fai barriere enormi concedendo tutto quello spazio vuoto, su distanze più ravvicinate posso capire, anche se poi le velocità sono diverse, ma da oltre 20 metri no. Lui non ha sfruttato i suoi riflessi facendo una barriera che gli aprisse maggiore specchio, ma che gli avrebbe consentito di vedere la palla, e per insicurezza ha solo voluto sperare che il tiro non beccasse la porta.... secondo me.

Cragno supplisce in maniera importante a tantissimi svarioni della nostra difesa. Anche ieri ha fatto degli interventi importanti, basta guardare i filmati. Detto questo patisce la mancanza di qualche centimetro sulle punizioni dal limite, che diventerebbero insignificanti se, i componenti della barriera facessero al meglio il loro compito. Troppo statici.

Ma non è più semplice ammettere che la punizia era fantastica ed imparabile? Ma l'avete vista? Mi sembrandi sognare...

Non so, Matteo mi ha detto che Cragno è basso ma bisogna dire nei forum che ha un sacco di riflessi che accecano gli attaccanti e da vicino è quasi impossibile segnare.... bisogna tirare da lontano chiudendo gli occhi o mettendo gli occhiali da sole.