Mercato 2025-2026

Sebastiano Esposito atteso a Cagliari in tarda serata

Boi (Il Tirreno): "Il Parma ha provato anche ieri a convincere Seba Esposito ricevendo l’ennesimo no"

Cagliari, le prime parole di Esposito: "Sono tanto carico. È stata una bella trattativa. Contento di essere qua"

Di Marzio: “Palermo, molto vicino Davide Veroli per la difesa”

Adalı (Pres. Besiktas): “Kılıçsoy desiderava davvero lasciare il club. Gli auguro di ottenere grandi successi”

Certo che, supponendo che non arrivi l'offerta monstre per Piccoli, o che non la abbiamo già in tasca, ci potremmo anche trovare ad avere un attacco con Piccoli, Esposito, Kilicsoy, Borrelli, Luvumbo, Felici e Pavoletti. Senza contare Gaetano che è quasi un attaccante. Rispetto allo scorso anno abbiamo avuto un leggerissimo miglioramento. Potremmo anche giocare con un 433 o 4312, con Esposito, Piccoli e Kilicsoy (un pò sbilanciato..., ma Zeman approverebbe). Se il turco è forte davvero la cosa si fa interessante...

Ultima modifica:
Certo che, supponendo che non arrivi l'offerta monstre per Piccoli, o che non la abbiamo già in tasca, ci potremmo anche trovare ad avere un attacco con Piccoli, Esposito, Kilicsoy, Borrelli, Luvumbo, Felici e Pavoletti. Senza contare Gaetano che è quasi un attaccante. Rispetto allo scorso anno abbiamo avuto un leggerissimo miglioramento. Potremmo anche giocare con un 433 o 4312, con Esposito, Piccoli e Kilicsoy (un pò sbilanciato..., ma Zeman approverebbe). Se il turco è forte davvero la cosa si fa interessante...
Beh, Cidro. Dopo una campagna del genere, secondo me qualche cessione ce la dobbiamo aspettare.

Avrei detto Piccoli, ma sembrerebbe al momento che nessuno sia disposto a spendere 25/30 milioni per prenderlo, e non mi stupisce. Quello che rimane più in dubbio è Zortea, perchè francamente, non capisco come mai non sia arrivata un'offerta per lui: 8/ 10 milioni invece li vale tutti, visti i gol e gli assist dell'anno scorso. Penso alla fine partirà lui, anche se al momento sono tutti in rosa...

Qualcuno partirà, se non già venduto in attesa si completino i vari reparti, gli indiziati, sono oltre che a Piccoli zortea e uno tra felici e luvumbo oltre a quelle di rog e qualche giovane in prestito in b, non credo si aspetta ad offerte mostre, ma se arrivano tipo 18-20 per piccoli, 6-8 per zortea e 5-7 per luvumbo si potrà dire che saranno ceduti. Venduti unicamente per fare cassa a che per i riscatti del prossimo anno. Io gli avrei tenuti a discapito di chi afferma che siamo in troppi, per la prima volta da anni che abbiamo dei ricambi, dopo stagioni che gli unici ricambi erano un mezzo Pavoletti e un mutandwa acerbo..

Cagliari, Sebastiano Esposito è atterrato all'aeroporto di Elmas. Presenti circa cinquanta tifosi ad attendere l'attaccante

Cagliari, Esposito entusiasta all'arrivo in Sardegna: "Convinto fin da subito, spero di poter giocare in Coppa Italia"

Esposito è in Sardegna: “Ho voluto Cagliari, spero di far bene”

Si respira tanto entusiasmo... bene...

Grande acquisto Esposito, era proprio il giocatore che volevo che prendessero, più del turco (che non conosco affatto). Averli tutti e due è tanta roba.
Comunque erano anni che non sentivo un giocatore che dovendo scegliere tra noi e un'altra squadra si impuntasse per venire da noi. Di solito succedeva sempre il contrario. Mi pare un ottimo segnale.

Ultima modifica:
Grande acquisto Esposito, era proprio il giocatore che volevo che prendessero, più del turco (che non conosco affatto). Averli tutti e due è tanta roba.
Comunque erano anni che non sentivo un giocatore che dovendo scegliere tra noi e un'altra squadra si impuntasse per venire da noi. Di solito succedeva sempre il contrario. Mi pare un ottimo segnale.
Concordo appieno... qualcosa è cambiato... siamo più appetibili grazie ad un progetto orientato a crescere sui giovani, iniziato prima di Angelozzi, ma che lui sta contribuendo a sviluppare, grazie a tutti i contatti che ha tra Serie A e B, dirigenti e giocatori...

Nel frattempo: ecco l'ufficialità

Sebastiano Esposito è del Cagliari

Ecco il video presentazione, molto carino :D

Il video di presentazione di Esposito: Angelozzi e Giulini superati dalla fuori serie dell'attaccante

Fiorentina interessata sia piccoli che zortea, ma non vogliono spendere..all ultimo per me andranno tutti e due a Firenze per circa 28 più bonus..

Ma la Fiorentina che ha Kean e Dzeko che se ne fa di Piccoli? Per metterlo in panchina? Non credo proprio... Zortea ancora ancora posso capirlo. Comunque a leggere l'intervista di Giulini l'altro giorno su la Nuova Sardegna, lui diceva che a Piccoli farebbe bene un altro anno in rossoblù (e lo credo anche io, tra l'altro lo ha detto anche Pavoletti e non credo sia un caso) e che lo avrebbe venduto solo per un'offerta molto alta. E sinceramente questa volta gli credo.
Poi con tutto rispetto per questo Leoni del Parma che manco conosco e che ha 18 anni e il Parma lo vende per 35 al Liverpool, se Piccoli rimane un anno e va anche quest'anno sopra i 10 gol il prossimo anno lo vendi almeno a 45-50, se queste sono le quotazioni...

Ultima modifica:
Fiorentina interessata sia piccoli che zortea, ma non vogliono spendere..all ultimo per me andranno tutti e due a Firenze per circa 28 più bonus..
Uno è stato pagato 12 l'altro 5.... 11 mln di plusvalenza per due titolari sarebbe da morti di fame

Leggere pisa affermare che il turco non è pronto e che è necessario aspettare è una di quelle cose che a leggerle fa girare le palle. A quell'età, e per il lavoro che è stato chiamato a fare, deve essere pronto ieri, non cominciamo con l'attesa delle migliori condizioni, ad allenarsi che sia, anche se fa caldo e fatica

sennò ci trovano come quelli che erano e sono ancora in attesa che petagna trovi la migliore condizione, io tra quelli

Leggere pisa affermare che il turco non è pronto e che è necessario aspettare è una di quelle cose che a leggerle fa girare le palle. A quell'età, e per il lavoro che è stato chiamato a fare, deve essere pronto ieri, non cominciamo con l'attesa delle migliori condizioni, ad allenarsi che sia, anche se fa caldo e fatica
in turchia si dice fosse sovrappeso

Secondo me il discorso è diverso, ovvero:

E' un personaggio che non parla nè italiano, nè inglese, e viene da una cultura molto diversa dalla nostra. Non è detto che si riesca ad integrare velocemente, tenendo presente che prima di tutto dorò integrarsi in squadra. Penso sia questo il punto più complesso, rispetto al lato tecnico, che sembra ce l'abbia eccome... vedremo... Alla fine avendo preso per un milione eppoi con diritto di riscatto, è un rischio calcolato...

Non ci deve prendere la fregola di vedere in campo tutti e subito e magari fuori forma, si rischia di bruciarli da subito, nella formazione di domani sia che il turco che esposito non sono nella formazione iniziale quindi aspettiamo con calma senza isterismo

Uno è stato pagato 12 l'altro 5.... 11 mln di plusvalenza per due titolari sarebbe da morti di fame
Non mi meraviglio di nulla, credo che se si arrivi a quella cifra mi sa... Anche lo stesso luvumbo è in vendita e pare stiano chiedendo sui 7 milioni... Il Napoli offriva di più un anno e mezzo fa.. Forse era meglio cederlo prima

Non ci deve prendere la fregola di vedere in campo tutti e subito e magari fuori forma, si rischia di bruciarli da subito, nella formazione di domani sia che il turco che esposito non sono nella formazione iniziale quindi aspettiamo con calma senza isterismo
No aspetta un momento, una cosa è schierarlo in condizioni di forma accettabile, e qui mi riferivo al discorso allenamento, e dato che ha già visto il campo da poco, anche se per poco, spero non debba attendersi molto per vederlo giocare. Diverso se invece ci riferiamo a intese coi compagni, assimilare schemi et similia, è il giocare con frequenza il miglior sistema per arrivare ad esprimerti al meglio, speriamo di avere subito soddisfazione