Mercato 2025-2026

Speriamo dovrebbe essere disponibile dopo la partita di stasera e per ora l accordo e prestito con diritto senza obbligo.

Uno che lo scorso anno ha fatto 3 gol in 32 partite giocate? E Zortea chi è allora, Messi?

Uno che lo scorso anno ha fatto 3 gol in 32 partite giocate? E Zortea chi è allora, Messi?
Hai visto però le altre stagioni? Motivo per cui vogliono venderlo, è che ha disatteso la scorsa stagione... Ma nelle altre no: ed infatti i tifosi sono in rivolta...

Reşat Can Özbudak: "Semih Kılıçsoy domani in Italia per firmare con il Cagliari"

Spadoni: "Cagliari-Kiliçsoy, i rossoblù stanno tesserando uno dei prospetti più interessanti del calcio turco"

Speriamo che mantenga le promesse, se supera l impatto con un nuovo campionato nuova lingua non potremo che essere fiduciosi, da parte nostra come non mai in questa stagione pazienza e fiducia saranno fondamentali affinché si possa fare bene i mal di pancia e il cambio panchina alla prima difficoltà lasciamolo ai tifosi delle strisciate

Prelec all’Oxford United

L'Unione Sarda - Cagliari, Kiliçsoy non esclude Esposito

Ultima modifica:
Cagliari, vicinissimo l’arrivo di Sebastiano Esposito dall’Inter

Sport Mediaset: “Inter, vicina la cessione di Sebastiano Esposito al Cagliari”

No, vabbè... ma che sta succedendo? 😅

Ultima modifica:
Sì ma Esposito esclude Piccoli.
Diciamo che abbiamo un attacco completo... senza aver fretta o necessità di vendere, visto che stiamo prendendo definitivamente Esposito, mentre il turco è preso con prestito e diritto di riscatto, quindi si spende nel caso, il prossimo anno...

Una considerazione sul mercato finora svolto dalla società, con il nuovo corso Angelozzi.

Rispetto a prima (dove Bonato ha dovuto sistemare una situazione quantomeno drammatica, non ce lo dimentichiamo) devo dire che stiamo facendo un mercato molto eterogeneo:

Prima di tutto hanno venduto o non rinnovato giocatori che non orbitavano più in prima squadra, o il cui ciclo era considerato finito e quindi recuperato soldi dagli ingaggi.

Abbiamo riscattato quelli più importanti con un esborso economico, in seguito al quale tutti noi pensavamo di vedere un mercato altamente condizionato da questo o dall'eventuale cessione di uno di questi...

Ed invece siamo andati avanti a prescindere...

Abbiamo venduto 2 centrocampisti in scadenza , rimpiazzati però da 2 giocatori esperti ed importanti (devo capire ancora il ruolo di Rog, in realtà, in tutto questo) e dato spazio probabilmente ad un giocatore intetessanti come Liteta proveniente dalla Primavera.

Non contenti di ciò: stiamo acquistando uno dei giocatori più interessanti del Calcio turco, nonché di livello internazionale, pagandolo eventualmente il prossimo anno...

Fosse vero, stiamo chiudendo per uno dei profili giovani più interessanti di prospettiva italiano, che ha però già esperienza in Serie A, come Esposito.

Ora sono curioso per la difesa e fascia sinistra... ma mi sento di dire che un mercato del genere, così importante, francamente non lo ricordo, a prescindere che vada o non vada l'operazione Esposito,

Boh io starei con i piedi per terra.
Portiere abbiamo riscattato Caprile (gran mossa in effetti) e sembra rimanga.

In difesa è partito Augello (per ora) e lo sostituiamo con Idrissi che forse diventerà bravo ma per ora non mi pare da A, e forse parte Zortea, siamo per ora un po' più deboli (a mio parere), ma vediamo.

A centrocampo abbiamo riscattato Adopo (ottima mossa) ma sono partiti due pezzi da 90 come Makoumbou e Marin (anche se lo scorso anno non so perché non giocavano insieme) e li abbiamo rimpiazzati con Folorunsho (sembrava forte, ma l'anno scorso non ha combinato nulla), Mazzitelli (non sembrava forte ma forse mi sbaglio) e Liteta che mi sembra un nuovo Sulemana, mi piace molto. Per me ci siamo indeboliti ma spero di sbagliarmi.

Attacco c'è stata la rivoluzione maggiore, è partito Viola (mi spiace molto) e sono arrivati Borrelli (per ora un lollone, ma vediamo), il turco (@theon è convinto sia forte, speriamo, io ho un po' di dubbi) e sembra stia arrivando Esposito (per me forte, mi piace molto). Secondo me parte Piccoli sicuro, anche perché vorrebbero/dovrebbero far giocare insieme Luvumbo, Gaetano, Piccoli, il turco ed Esposito che mi sembrano un po' troppi per farli giocare tutti, considerato che non facciamo le coppe (Borrelli la considero una riserva come Pavoletti). Sicuramente siamo più forti, se invece parte Piccoli come è probabile, considerato il confronto Piccoli-Viola con Esposito e il Turco non so se ci siamo rinforzati. Rimanesse Piccoli e arrivasse davvero Esposito sarebbe ottimo ma ne dubito.
Comunque ero convinto che con la mossa Pisacane avremmo venduto tutti i pezzi pregiati sostituendoli con Primavera e giovani di belle speranze ma per ora mi sbagliavo. Ma ancora c'è quasi un mese...

Una nota, se arrivasse Esposito con Caprile e Folorunsho avremmo mezzo Bari dello spareggio...

Boh io starei con i piedi per terra.
Portiere abbiamo riscattato Caprile (gran mossa in effetti) e sembra rimanga.

In difesa è partito Augello (per ora) e lo sostituiamo con Idrissi che forse diventerà bravo ma per ora non mi pare da A, e forse parte Zortea, siamo per ora un po' più deboli (a mio parere), ma vediamo.

A centrocampo abbiamo riscattato Adopo (ottima mossa) ma sono partiti due pezzi da 90 come Makoumbou e Marin (anche se lo scorso anno non so perché non giocavano insieme) e li abbiamo rimpiazzati con Folorunsho (sembrava forte, ma l'anno scorso non ha combinato nulla), Mazzitelli (non sembrava forte ma forse mi sbaglio) e Liteta che mi sembra un nuovo Sulemana, mi piace molto. Per me ci siamo indeboliti ma spero di sbagliarmi.

Attacco c'è stata la rivoluzione maggiore, è partito Viola (mi spiace molto) e sono arrivati Borrelli (per ora un lollone, ma vediamo), il turco (@theon è convinto sia forte, speriamo, io ho un po' di dubbi) e sembra stia arrivando Esposito (per me forte, mi piace molto). Secondo me parte Piccoli sicuro, anche perché vorrebbero/dovrebbero far giocare insieme Luvumbo, Gaetano, Piccoli, il turco ed Esposito che mi sembrano un po' troppi per farli giocare tutti, considerato che non facciamo le coppe (Borrelli la considero una riserva come Pavoletti). Sicuramente siamo più forti, se invece parte Piccoli come è probabile, considerato il confronto Piccoli-Viola con Esposito e il Turco non so se ci siamo rinforzati. Rimanesse Piccoli e arrivasse davvero Esposito sarebbe ottimo ma ne dubito.
Comunque ero convinto che con la mossa Pisacane avremmo venduto tutti i pezzi pregiati sostituendoli con Primavera e giovani di belle speranze ma per ora mi sbagliavo. Ma ancora c'è quasi un mese...

Una nota, se arrivasse Esposito con Caprile e Folorunsho avremmo mezzo Bari dello spareggio...

Diciamo che l'anno scorso Marin sostanzialmente non ha giocato e che se ne dica, Mazzitelli (per me invece forte) sostituisce degnamente Makoumbou. L'obiettivo dichiarato della società è quello di responsabilizzare Prati, ma così non fosse si sono coperti con Mazzitelli. Secondo me, con Folorunsho, ci siamo migliorati, tenendo presente che la società sta cercando di far crescere dei giovani.

Attenzione, però, perché si stanno comunque muovendo per prendere un terzino sinistro per non dare troppe pressioni ad Idrissi ed un altro centrale difensivo.

Del turco, vedremo. Ho postato le considerazioni di chi lo conosce bene, sopra. Secondo me è un ottimo prospetto (non a caso l'anno scorso lo voleva prendere l'Aston Villa, offerta poi rifiutata dal Besiktas), e quindi sono pronto a scommetterci. È il giocatore ideale per giocare in combinazione proprio con una prima punta come Piccoli o Borrelli.

Esposito, leggendo, per quanto sappia fare bene tutti i ruoli d'attacco (altro colpaccio, ad un prezzo davvero ottimo, essendo anche lui in scadenza), sembra che sia stato preso per partire da trequartista, visto il lento recupero di Gaetano.

A proposito di Gaetano: ma è solo una mia impressione, o da quando è arrivato a Cagliari, ha passato più tempo in infermeria e fuori condizione, più che in campo? Non vorrei che dopo l'investimento fatto, si rivelasse un pacco.

Detto ciò, secondo me abbiamo un reparto d'attacco completo, ma anche affollato. @cidrolin , hai dimenticato di menzionare Felici. Sono sicuramente troppi. Ma finora, devo dire un mercato che qua non si era mai visto considerando tutto. E non fatto all'ultimo momento...