Mercato 2022-2023

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Visto che arriva la prima ufficialità della stagione, apro questo topic per le nuove notizie di Calciomercato...

UFFICIALE - Bellanova a titolo definitivo: contratto fino al 2026

Cagliari, riscattato Bellanova. Ora l’asta delle big? Fiorentina e Juventus interessate

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Tramoni Cagliari, futuro in sospeso. La situazione :

amman

CRB Troll
Membro dello Staff
Possibile che tra Cagliari e Brescia ci siano molti affari che ballano al momento ed oltre. Inzaghi, Tramoni, Bisoli e qualcos'altro

cidrolin

CRBino
Minchia Inzaghi, ma Giulini fa collezione di tutti gli allenatori che odio? Prima Maran, poi Zenga, poi Mazzarri e ora pure Inzaghi...🤬

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Allenatore Cagliari, la prossima settimana si decide. In ballo ci sono tre tecnici :
L'Unione Sarda - Cagliari, per la panchina Pippo Inzaghi in pole position. Ieri contatto con Giulini e Capozucca

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Gazzetta - Idee Cagliari, Inzaghi e Gotti

iknos65

CRBino
Inzaghi perché l unico che chiede 3 anni di contratto oneroso... Gli altri hanno chiesto solo un anno a prezzi normali.... :cool:
Per me sarà un altro flop e un altro Mazzarri mascherato con un gioco non bello, e nei momenti cruciali della stagione non e determinante.. Possibile che non ci sia nessuno di meglio? Iachini sembra più affidabile... Ma anche un Pulga o Donadoni danno più sicurezza. Cellino e furbo e per quello se ne liberato.. E il Cagliari sta abboccando,... per un altra fregatura dietro l angolo per noi tifosi

Gianni

CRBino
Membro dello Staff
Sono sempre stato un grande estimatore di Donadoni, non so se sia stato contattato da Giulini o no, ma secondo me con determinate garanzie credo sarebbe tornato volentieri in Sardegna anche in serie B

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Lovato saluta il Cagliari: «Vestire questa maglia è stato un onore. Grazie a tutti» :

cidrolin

CRBino
Sono sempre stato un grande estimatore di Donadoni, non so se sia stato contattato da Giulini o no, ma secondo me con determinate garanzie credo sarebbe tornato volentieri in Sardegna anche in serie B
Donadoni sarebbe una scelta troppo intelligente per Giulini. E poi se venisse chiederebbe una squadra competitiva e inizio a dubitare che l'intenzione sia risalire subito. Meglio tre anni di contratto a Inzaghi per poi esonerarlo fra tre mesi. O in alternativa allenatori emergenti che fanno calcio champagne come Iachini.

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Donadoni sarebbe una scelta troppo intelligente per Giulini. E poi se venisse chiederebbe una squadra competitiva e inizio a dubitare che l'intenzione sia risalire subito. Meglio tre anni di contratto a Inzaghi per poi esonerarlo fra tre mesi. O in alternativa allenatori emergenti che fanno calcio champagne come Iachini.

Non credo voglia farsi anni in Purgatorio, conoscendo Giulini. Proverà a fare la squadrona per la B come l'altra volta, solo che a questo giro ci sono piazze molto forti ed circondato da Club con fondi americani... sarà dura come non mai, quest'anno....

Rinaldo

CRBino
Come ho scritto sulla chat, io credo che Donadoni sia un po' troppo sopravalutato. Ha lasciato un bel ricordo, qua a Cagliari (14° posto, comunque, niente di eccezionale), ma tutto sommato nella sua carriera non ha dimostrato granché. Non allena in Italia da cinque anni, in serie B da venti, venire in questo momento a Cagliari non sarebbe certo un successo nella sua carriera e prenderebbe un sacco di soldi. Sarebbe tutto il contrario del profilo di cui abbiamo bisogno, ossia un allenatore giovane, che conosca la categoria, che abbia fame e voglia di successo.

E sul non salire subito: ma scherziamo? O saliamo subito o facciamo la muffa in serie B. Il paracadute dura solo un anno, dopo di che scordiamoci di poter fare una squadra competitiva per la promozione

iknos65

CRBino
Come ho scritto sulla chat, io credo che Donadoni sia un po' troppo sopravalutato. Ha lasciato un bel ricordo, qua a Cagliari (14° posto, comunque, niente di eccezionale), ma tutto sommato nella sua carriera non ha dimostrato granché. Non allena in Italia da cinque anni, in serie B da venti, venire in questo momento a Cagliari non sarebbe certo un successo nella sua carriera e prenderebbe un sacco di soldi. Sarebbe tutto il contrario del profilo di cui abbiamo bisogno, ossia un allenatore giovane, che conosca la categoria, che abbia fame e voglia di successo.

E sul non salire subito: ma scherziamo? O saliamo subito o facciamo la muffa in serie B. Il paracadute dura solo un anno, dopo di che scordiamoci di poter fare una squadra competitiva per la promozione
Appunto in base a questo che si investa subito su giocatori di categoria, anche trattenendo anche quelli utili alla causa già in rosa anche in scadenza ( troppo semplice scappare dalla b dopo il danno), perché se si pensa di risalire subito con i primavera e alcuni giovani di belle speranze e impossibile ( in questa difficile b). Si rischia di nuovo di bruciare i giovani e si prendono in giro i tifosi. Gente di categoria ed esperienza, squadra completa in tutti i ruoli, affiancati da giovani in crescita, solo così si può risalire altrimenti oltre alla muffa facciamo la gorgonzola...