Mercato 2025-2026

Luca Mazzitelli verso il sì al Cagliari

Sarebbe un buon colpo per il centrocampo...

TMW - Cagliari, Mazzitelli ora è ad un passo: vicini alla chiusura

Accomando: "Radunovic resterà il vice Caprile. Sirene dalla Croazia per Marko Rog"

Wieteska verso il Kocaelispor: operazione in chiusura con prestito e obbligo di riscatto in caso di salvezza

Insomma... alla fine, stiamo rivoluzionando completamente il nostro centrocampo: via Makoumbou, Marin e Viola e Rog (che non ha mai avuto chance per rimanere in rosa....

Ottimo Mazzitelli, che può fare tutti i ruoli di centrocampo, compreso il play
... e per quel poco che ho visto: Liteta può essere una sorpresa interessante già da quest'anno... bene!

A me il vantaggio nello svendere Makoumbou per solo 1.5 milioni e Marin più o meno idem e prendere sta pippa di Mazzitelli ch'è pure vecchio, mi sfugge.

Intanto il club del milione sta cercando di piazzare Veroli indovinate a quanto? ..1 milione...
I prossimi milionari saranno Vinciguerra idrissi e cavuoti?

Ultima modifica:
Beh, per quanto riguarda Mazzitellia me piace: giocarore duttile, gioca in tutti i ruoli di centrocampo e poi fare il vice Prati, o prenderne il posto nel caso non si svegliasse... ma è preso come riserva, su un centrocampo di partenza composto da Adopoz Pratiz Florunsho, quindi ci può stare.

Io penso invece che Veroli si tenga, a meno che non sia bocciato da Pisacane, ma dubito... è anche vero che dei giovani a me sta piacendo Pintus, oltre che il citato Liteta. Ed un altro rinforzo di esperienza in difesa ci vuole, per cui...

Per me sarà il caso di decidere cosa fare con Obert: non è che non abbia avuto chance in questi anni...

Per quanto riguarda il discorso milione: questo è quello che valevano, basta vedevano a quanto erano a bilancio (anzi, meno), tra l'altro in scadenza.

Anche a me dispiace, ma se non volevano rinnovare ci fai poco...

Non so se Makoumbou non volesse rinnovare, Marin probabilmente e lo capisco, lo scorso anno ha giocato pochissimo (perché Nicola inspiegabilmente non li faceva mai giocare insieme. Se lo avesse fatto avremmo fatto il campionato del Como). Resta il fatto che erano i nostri due centrocampisti migliori, non credo che Prati e questo Mazzitelli si avvicinino neanche lontanamente.

Detto questo, l'amichevole contro l'Hannover (per quel poco che voglia dire contro una squadra che inizia il campionato tra una settimana) dimostra che dei lavori sul mercato vanno fatti.

Vanno tagliati rami secchi, vedi il polacco che non ha manco giocato, così come Rog, fare una scelta sulle riserve: puntare o no sui giovani, e quindi avere pazienza.

L'amichevole di ieri deve essere vista come l'esperimento di Pisacane di capire chi può aggregarsi o meno in Prima squadra, e togliersi ogni dubbio: per me da aggregare e scommetterci un minimo già da quest'anno possono essere Liteta e Pintus (su Vinciguerra e Cavuoti, che non mi è dispiaciuto, ho i miei dubbi: probabilmente meglio un prestito diretto).

Ha dimostrato che rimaniamo scoperti in alcuni ruoli importanti: terzino sinistro, ruolo di play e in difesa, e che qualcuno va messo in discussione: Obert in primis, appunto...

Di certo, c'è tanto da lavorare, speriamo già la prossima settimana, con una squadra più competitiva e vicino a quella titolare, di vedere quantomeno un pò di gioco e capire in che direzione sta lavorando l'allenatore... perché al momento, complice l'inizio di preparazione e delle squadre più competititve o quantomeno molto più avanti nella preparazione, si è visto molto poco...

Ultima modifica:
Alfredo Pedullà: "Il Cagliari torna forte su Sebastiano Esposito"

Corsport - Cagliari, Mazzitelli ad un passo. Verso l'addio Wieteska, Rog e Prelec

Cagliari, accordo di massima con il Como per Mazzitelli. Aebischer l’alternativa

Ultima modifica:
Con tutto rispetto per il Turco che non conosco, ma Esposito sarebbe un ottimo acquisto. Soprattutto se rimanesse anche Piccoli.

Doppia operazione per il Cagliari: contatti con Como e Besiktas

Corsport - Cagliari, su Roberto Piccoli ci sono Benfica e West Ham

Stai a vedere che provano a prendere sia il turco che Esposito vendendo Piccoli...

Di Marzio: "Cagliari, domani le visite mediche di Mazzitelli"

Schira: "Cagliari, preso Mazzitelli. Domani visite mediche a Villa Stuart"

Pedullà: "Dialoghi approfonditi tra Cagliari e Inter per Esposito. Prestito con obbligo di riscatto"

Gazzetta - Cagliari, Mazzitelli diventa rossoblù

La Nuova Sardegna - Cagliari, caccia al difensore: Goglichidze in pole. Sotto la lente anche Piatkowski e Nelsson

Cagliari | Da Goglichidze al bivio Kiliçsoy-Esposito: le ultime sul mercato rossoblù

Di Marzio: "Cagliari, terminate le visite mediche di Mazzitelli"

Luca Mazzitelli atteso oggi pomeriggio a Elmas

Riusciranno a venderlo al giusto valore e poi riusciranno a trovare un sostituto all altezza...stesso discorso per zortea

L Empoli una società di serie b meglio ricordarlo richiede 8 milioni per un suo giocatore, un giocatore normale non un campione, poi vediamo se riusciranno a piazzarlo per quella cifra ma al di là di questo possibile che il Cagliari svenda i suoi a prezzi irrisori fuori mercato , di qualità simile a quelli che ha venduto oppure li lascia andare via a parametro zero, mentre a noi al primo che cerchiamo chiedano cifre nettamente superiori, cifre che sono normali in un mercato di serie a..
E non tiriamo la scusa che chi abbiamo venduto voleva andare via xchè non regge perché o lo vendi per il suo valore oppure visto che hai firmato il contratto rimani in tribuna fino alla scadenza..boh makounbu e Marin venduti per un totale di 2,5 milioni mentre viola e augello via a zero...

Ultima modifica:
Cagliari, ora Mazzitelli è ufficiale: "Benvenuto Luca!"

Il Kocaelispor ufficializza Wieteska: arriva in prestito