Detto questo, l'amichevole contro l'Hannover (per quel poco che voglia dire contro una squadra che inizia il campionato tra una settimana) dimostra che dei lavori sul mercato vanno fatti.
Vanno tagliati rami secchi, vedi il polacco che non ha manco giocato, così come Rog, fare una scelta sulle riserve: puntare o no sui giovani, e quindi avere pazienza.
L'amichevole di ieri deve essere vista come l'esperimento di Pisacane di capire chi può aggregarsi o meno in Prima squadra, e togliersi ogni dubbio: per me da aggregare e scommetterci un minimo già da quest'anno possono essere Liteta e Pintus (su Vinciguerra e Cavuoti, che non mi è dispiaciuto, ho i miei dubbi: probabilmente meglio un prestito diretto).
Ha dimostrato che rimaniamo scoperti in alcuni ruoli importanti: terzino sinistro, ruolo di play e in difesa, e che qualcuno va messo in discussione: Obert in primis, appunto...
Di certo, c'è tanto da lavorare, speriamo già la prossima settimana, con una squadra più competitiva e vicino a quella titolare, di vedere quantomeno un pò di gioco e capire in che direzione sta lavorando l'allenatore... perché al momento, complice l'inizio di preparazione e delle squadre più competititve o quantomeno molto più avanti nella preparazione, si è visto molto poco...