amman ha scritto:
Mah, siamo abituatissimi ad iniziare male le stagioni. A parte l'anno in serie B, l'ultima volta che abbiamo iniziato bene una stagione c'era Ficcadenti in panchina. Poi, quando incontri la Lazio, con cui ormai perdiamo sistematicamente, la sconfotta la metti anche nel conto. Certo, e' stata un po' una resa incondizionata, ma abbiamo cambiato tanto quest'anno, ed un perodo di ambientamento e' scontato. Quindi, meglio incontrare subito squadre come Lazio ed Atalanta. Insomma, io non mi preoccuperei troppo. Del resto lo sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo.
Ho appreazzato nell'intervista di Di Francesco il fatto che abbia detto che e' disposto a cambiare modulo, se si accorge che i giocatori non si trovano bene.
in realtà abbiamo cambiato pochissimo, ieri il solo Marin e Sottil erano nuovi a fronte di 9/11 già rodati tra loro. E non è che sia un bene visto che se dopo tutti questi anni ancora punti su due rottami di ultima come Faragò e Lyko sulle fasce ti meriti di perdere e fare le figure barbine che regolarmente collezioniamo.
Molto interessante invece lo spunto che lanci, ovvero che Di Francesco sia disposto a cambiare modulo se si accorge che non va bene, interessante perchè sta storia di partire sempre con gli esperimenti mi fa diventare pazzo. Come lo scorso anno che tutti e dico TUTTI dicevano a Maran che Radja nn doveva fare il centrale ma andare dietro le punte dove metteva Birsa. Lui di arrivò tardi, vediamo quanto di mette l'abruzzese a capire che non abbiamo gli uomini per fare il 433, che per usare così JP tanto vale perderlo e farsi dare giocatori e soldi, che Caligara è un bidone, che Marin deve giocare o mezzala o dietro le punte, che Klavan lo devi mandare a fare lavori stradali, che serve uno che ragioni e contrasti li in mezzo.
Un'ultima supplica, ve ne prego prima che anche Di Francesco mi venga a noia : la finiamo di citare la partita con il Barcellona? quella fu un episodio, il MOMENTO di gloria che userà per raccontarlo ai nipotini, non la si può continuamente citare come se dovessere ripetere la cosa da un momento all'altro. La sua carriera dice altro, è un buon tecnico ma continaure a citare quell'episodio, perchè d episodio si tratta, lo fa diventare tipo quei falliti che raccontano la loro presunta grandezza al bar.
Fatelo per lui, grazie