SASSUOLO - CASTEDDU; L'ATTESA E IL MATCH

Genoa-Cagliari, meglio perdere subito con Maran così possiamo dire che eravamo ancora in rodaggio.

Ovviamente sarà una neopromossa: Benevento - Cagliari

sassuolo ... 
qlc1 ricorda come e andata la stagione l'ultima volta che abbiamo iniziato da Reggio Emilia  ???

Siamo retrocessi 
Face Palm.gif

Cazzo, da quando siamo tornati in Serie A la prima l'abbiamo sempre persa... sempre.

Genoa Cagliari 3-1
Juventus Cagliari 3-0
Empoli Cagliari 2-0
Cagliari Brescia 0-1.

ogni cazzo di partita... 
ora, soprattutto prima delle ultime due io arrivavo gasatissimo e convinto avremmo fatto sfracelli... 

invece abbiamo fatto sempre cagare, tranne la prima parte della partita con il Genoa. 

Ma può essere che per la quinta volta consecutiva dobbiamo cannare la prima??? È una maledizione per aver vinto le Ali della Vittoria?

Intanto vediamo se siamo in grado di giocarcela in termini di iniziativa. L'ultima volta è finita 22 a 78. "Si va bè, il possesso palla è indicativo fino ad un certo punto."  Ma è anche vero che da questo dato si può iniziare a scorgere un cambio di attitudine e provare a valutare quanto tempo ci possa ancora volere alla de-maranizzazione. Che, per me, non sarà processo rapido & indolore.

gianlucasardo ha scritto:
Cazzo, da quando siamo tornati in Serie A la prima l'abbiamo sempre persa... sempre.

Genoa Cagliari 3-1
Juventus Cagliari 3-0
Empoli Cagliari 2-0
Cagliari Brescia 0-1.

ogni cazzo di partita... 
ora, soprattutto prima delle ultime due io arrivavo gasatissimo e convinto avremmo fatto sfracelli... 

invece abbiamo fatto sempre cagare, tranne la prima parte della partita con il Genoa. 

Ma può essere che per la quinta volta consecutiva dobbiamo cannare la prima??? È una maledizione per aver vinto le Ali della Vittoria?
Non solo. A memoria mi pare che non vinciamo la prima dai tempi di Ficcadenti 
Face Palm.gif

Detto che la prima giornata è anche una questione di livello di preparazione atletica​​​, sicuramente non ci giova l'aver cambiato modulo ed allenatore da pochissimo, mentre loro giocano a memoria da due anni. 
Diciamo che non possiamo partire con i favori del pronostico.

Prevedo un inizio in salita anche se questo è un campionato atipico. Spero solo che la salita non sia troppo ripida e che San Francesco abbia il tempo le doti e il materiale per arrivare in cima e cominciare a correre.

Prima formazione di Di Francesco: Caligara a centrocampo, Nandez in attacco e fasce con Farago e Lyko. Voglio morire...

Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Caligara, Marin, Rog; Nandez, Simeone, Joao Pedro. All.Di Francesco.

theon ha scritto:
Prima formazione di Di Francesco: Caligara a centrocampo, Nandez in attacco e fasce con Farago e Lyko. Voglio morire...

Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Caligara, Marin, Rog; Nandez, Simeone, Joao Pedro. All.Di Francesco.

incredibile... 

ma, ci sono 5 cambi, mi sa di strategia di DF per scompaginare le idee avversarie. 
Nel mentre ha sconvolto me... boh

Probabilmente non reputa ancora pronti i nuovi acquisti... A me non crea problema l'ingresso di Caligara e Nandez in attacco... Mi preoccupa Farago in campo...

Primo tempo in cui abbiamo subito con ordine... sbavature sulla dx ma farago nn è un ts dx 

Per il resto c siamo  svegliati nel finale
ma si soffre

Solita cagata di Pisacane... Che ci è costato il risultato, come al solito... Punizione assolutamente inutile...

Le solite cagate della nostra difesa: riescono a fare partitone, ma riescono comunque a fare la cagata che fa la differenza: e tra questi metto Pisacane, Klavan e Ceppitelli... Walu stava per fare una mega cazzata, ma ci è andata bene... Fossi nel presidente io prenderei sia Fazio che Godin, che anche se vecchi valgono molto di più di quelli che abbiamo...

Detto questo, Farago terzino non lo voglio più vedere, sinceramente anche in mezzo al campo, ogni volta che ha palla e stiamo attaccando, se non sta all'esterno, la palla la passa indietro o rallenta il gioco... Perchè non sa scavalcare l'uomo e ha paura di fare giocate... Marin ancora da vedere (ha fatto qualche cappellata, che ci poteva costare tanto) ottimi Rog, Cragno, Joao, Nandez (centrocampista), bene Lyko, con i suoi limiti.

Ottimo ingresso di Sottil a squadre allungate ( e per sue caratteristiche, questo lo aiuta), interessante quello di Zappa, pessimo quello di Tripardelli: Mi sbilancio di già: sarà una chiavica...

Detto questo... A me la squadra nel secondo tempo mi ha stupito... Non si è chiusa completamente come suo solito e cercava di giocare e pressare in avanti... Oggi è stato un punto d'oro contro una squadra che gioca a memoria, i nostri da due settimane... E' andato molto meglio di quello che pensavo, sinceramente...

trovato il Cagliari come lo abbiamo lasciato, senza gioco e identità, con una difesa allarmante, poco filtro a centrocampo e palle lunghe in attacco.
Oggi si sono fatte due azioni e con una siamo andati in goal e la seconda quasi, il resto casualità e azioni personali. Concediamo il giusto tempo perchè sarebbe sia stupido che infame non farlo però una cosa devo capire : perchè i fuori ruolo, perchè Nandez ala, Faragò terzino, Marin centrale, Caligara calciatore? Queste sono le cose che mi mandano ai pazzi.

Cragno : sempre sicuro, un miracolo e sul goal non poteva far nulla, se l'avesse presa sarebbe stata la parata del secolo

Difesa : i due esterni sono stati una cosa impossibile, non ci si crede che ormai siano 4 anni che stanno li e nessuno capisce che non sono cosa. I centrali manco malissimo, Walu mi è parso concentrato e pronto, continuo a pensare che renderebbe pure a centrocampo, Klavan non da alcuna sicurezza ma oggi nessuna sbavatura particolare. Poi entra Pisacane e ciao, un idiota con l'irruenza tipica di chi non ha il cervello connesso. Zappa così così, era la prima e vada così, Tripaldelli mi è parso piuttosto scarsino. 5

Centrocampo : è quasi impossibile da giudicare sia per i fuoriruolo che per la presenza di Caligara francamente impresentabile a questi livelli. Non capisco cosa sia passato per la testa del tecnico per buttarlo in campo così, è un mistero così come il mettere Nandez ala che, quando tornato al suo ruolo, ha fatto capire chi e cosa fa. Marin ha ottimi piedi, passo lento ma testa alta e anche qui siamo nell'equivoco, cosa serve rovinare così un giocatore? Oliva ha fatto qualche cappella ma lo preferisco, almeno capisci se lo devi tenere o no. Rog solito guerriero ma per confusione creata non sufficiente. 5

Attacco : anche qui, come fai a giudicare JP? e Nandez? alla fine con Simeone hanno risolto la partita ma nn si può andare avanti così, spero solo che si rinsavisca. Buon esordio per Sottil, nulla di eccezionale ma almeno è un'ala. 6

Di Francesco : non gli do il voto ma certe cose non le vorrei più vedere, fare gli stregoni porta all'essere esonerati. La scelta di Caligara poi è veramente fuori di testa. Non si è visto nulla di quanto prospettato fino ad ora, niente sincronismi, niente palla a terra, niente profondità ma siamo alla prima, proviamo ad aspettare. Sono sicuro che con gli acquisti che verranno dalla Norvegia si possa migliorare esponenzialmente.