Precampionato Cagliari Stagione 2021-2022

• Creatore Discussione Creatore Discussione theon
  • Data di inizio Data di inizio
amman ha scritto:
Bruvura ha scritto:
ho visto la gara, sono seriamente preoccupato per la stagione non tanto per la prestazione generale dato che, per me, non abbiamo giocato malissimo, ma per quello che riguarda la difesa è semplicemente improponibile, non voglio credere che rimarremo questi perchè andiamo in B senza manc provarci. Se ancora non si è capito che Cepitelli è una merda, che Carboni non è adatto e Walu non fa proprio allora meritiamo di retrocedere. Ma specialmente lo meritiamo perchè in squadra c'è Zappa, uno spettaccolo di inadeguatezze che sembra messo li a ricordarci le nostre miserie.
L'attacco poi si regge su un super JP e basta, finito, kaput, tolti lui  Marin anche ieri splendido non siamo in grado di affrontare la serie A
Amico mio, tu hai ragione ad essere preoccupato, però tieni presente alcuni elementi. 
In difesa torna Godin, che, anche se non ti piace, sta una spanna sopra gli altri difensori. Con lui in campo, l'anno scorso avevamo una buona difesa. Non ci dobbiamo reinventare nulla. 
Le difficoltà ad operare nel calciomercato, sono le difficoltà di tutte le squadre. A me pare che siano tutti incompleti ed in difficoltà a prendere i giocatori che servono. 
Secondo me la vicenda Nandez sta bloccando il nostro mercato. Però, sono sicuro che il piano lo abbiano già in mente. Appena si sblocca questo o la vicenda Simeone, molte altre tessere del domino si metteranno a posto. 
Abbiamo lo stesso allenatore e lo stesso DS della stagione scorsa. Visti i casini del passato, mi sembra una garanzia che riusciremo a contenere le cazzate.

Simoz73 ha scritto:
Se si pensava che bastasse cambiare allenatore per trasformare alcuni elementi in giocatori, veri, ci si è sbagliati alla grande. L'anno scorso senza Nandez, Godin, Rugani, Duncan non ci saremmo salvati. L'ottimo girone di ritorno è merito loro. 
Le dichiarazioni di Semplici sono preoccupanti: dichiarare di essere soddisfatti provocherà 2 possibili reazioni principali. La prima sarà quella di indurre Giulini a non cercare profili di qualità in certi ruoli. La seconda sarà quella dello scorso anno. Il reparto avanzato ad un certo punto smise di produrre anche a causa delle disastrose prestazioni del reparto arretrato. Lo sconforto prese il sopravvento e solo le giocate di un panchinaro permisero di accendere la luce ormai spenta da mesi. Intestardirsi a vendere Nandez per forza al prezzo dello scorso anno è da sciocchi. Fossi in Giulini mi accontenterei di 30 milioni e inizierei un mercato serio per colmare le tante lacune che ci trasciniamo da anni.
Simoz, io non penso che Semplici non abbia chiaro che cosa gli serva, e che questo non sia stato concordato con Capozucca. Certe dichiarazioni, a volte, hanno destinatari diversi da quelli che sembrano. 
Io credo che questa volta il mercato sia in mano a Capozucca, non a Giulini. 
Poi la mia sensazione e che già ci stiamo accontentando di 30 milioni e forse anche meno. Non conosciamo l'offerta dell'Inter, però ho l'impressione, con Nandez ed il procuratore che remano contro, che farebbe incazzare chiunque di noi. Però sai, avendolo pagato 18 milioni, e con il Boca che detiene il 15% del profitto di rivendita, non è che lo possiamo vendere a 20 milioni.

Non è che forse siamo stati noi a pagarlo troppo?
Se penso che per Cerri lo splendido ha sborsato 10 mln !!!

Riprendendo il discorso Nandez, vi ricordate cosa fece Cellino nei confronti di Marchetti?
Io non credo che Giulini abbia le palle per fare la stessa cosa con l'uruguagio. 
Staremo a vedere come finirà questa telenovella.

amman ha scritto:
Bruvura ha scritto:
ho visto la gara, sono seriamente preoccupato per la stagione non tanto per la prestazione generale dato che, per me, non abbiamo giocato malissimo, ma per quello che riguarda la difesa è semplicemente improponibile, non voglio credere che rimarremo questi perchè andiamo in B senza manc provarci. Se ancora non si è capito che Cepitelli è una merda, che Carboni non è adatto e Walu non fa proprio allora meritiamo di retrocedere. Ma specialmente lo meritiamo perchè in squadra c'è Zappa, uno spettaccolo di inadeguatezze che sembra messo li a ricordarci le nostre miserie.
L'attacco poi si regge su un super JP e basta, finito, kaput, tolti lui  Marin anche ieri splendido non siamo in grado di affrontare la serie A
Amico mio, tu hai ragione ad essere preoccupato, però tieni presente alcuni elementi. 
In difesa torna Godin, che, anche se non ti piace, sta una spanna sopra gli altri difensori. Con lui in campo, l'anno scorso avevamo una buona difesa. Non ci dobbiamo reinventare nulla. 
Le difficoltà ad operare nel calciomercato, sono le difficoltà di tutte le squadre. A me pare che siano tutti incompleti ed in difficoltà a prendere i giocatori che servono. 
Secondo me la vicenda Nandez sta bloccando il nostro mercato. Però, sono sicuro che il piano lo abbiano già in mente. Appena si sblocca questo o la vicenda Simeone, molte altre tessere del domino si metteranno a posto. 
Abbiamo lo stesso allenatore e lo stesso DS della stagione scorsa. Visti i casini del passato, mi sembra una garanzia che riusciremo a contenere le cazzate.

Lo scorso anno in difesa penavamo come i Gherardesca all'inferno con e senza Godin, ricordini goal d'infilata che prendevamo (vedi quelli del Milan) od il buco fisso sulla destra dove Zappa lasciava sempre e dico sempre 5 m al suo uomo. Pena facevamo e pena faremo visto che si continua imperterriti a puntare su gente che proprio non è capace come il su nominato, Ceppitelli e Carboni di cui wono indignato per quanto venga pompato, va a finire che ci crede pure lui e chiede di andare al Real. Le altre squadre...diciamo che dobbiamo sperare in debacle clamorose di almeno altre tre, ma la vedo dura

normale essere preoccupati quando prendi una squadra che si è salvata per un soffio lo scorso anno e la indebolisci..il cagliari non sapeva fare mercato con i soldi in tasca, figurarsi senza
è quasi come se un reparto osservatori decenti finisce per pagarsi da solo a lungo andare, chi lo avrebbe mai detto

il lato positivo è che non saeà una delusione quando ci troveremo a lottare per la salvezza ma un qualcosa di atteso

Oggi seguivo il commiato di Messi, ed il mio pensiero andava ai tanti troppi mercenari nel mondo del calcio.
OK... È Lionel Messi, il più forte calciatore degli ultimi 18 anni. 
Talentuoso, superpagato ecc... Ecc... Ecc... 
Eppure, le sue lacrime erano quelle di un bambino a cui hanno tolto il suo giocattolo preferito: reali, sincere, pure. 
Quando capisci che dietro Messi, c'è un uomo passionale e fortemente legato al suo club, non pensi solo al Barcellona, come società stellare. 
Pensi ad un ragazzo che sarebbe voluto restare per sempre in quella società, anche con il 50%del suo ingaggio. 
Ecco.. Allora qualcuno potrebbe dire: il 50% del suo ingaggio sono circa 35 milioni l'anno. 
Chiunque resterebbe. 
In realtà, avrebbe accettato un'ulteriore decurtazione salariale del 30%.
Ma è stato il Presidente Federale Spagnolo, a decidere che Messi era diventato un peso. 
Neppure Laporta, ha potuto imporre la sua volontà. 
La Federazione Calcio Spagnola, ha deciso che Lionel Messi, diventava un peso insostenibile per un club, che deve contribuire maggiormente agli interessi della Liga.... Non a quelli di un singolo calciatore. 
Guardando in casa mia (Il Cagliari Calcio) vedo il nulla assoluto, iniziando dall'alto. 
Giulini sta perdendo voglia, passione e tanti troppi soldi. 
Vedo difficoltà di fare mercato, che sono comuni a mezza Europa. 
Chi si fa beffa del Fair Play finanziario, è uno dei rubinetti Uefa. 
Nessuno gli andrà contro. Nessuno. 
Il Covid ha distrutto per il 70%, il sistema calcio. 
A livello Europeo. 
Recuperare linfa vitale significa anche ammainare le bandiere. 
Anche se si chiamano Messi.

Comunque io non capisco tutto questo pessimismo. È vero che l'Europeo è finito da un mese, ma io sapevo che Capozucca aspettava la fine delle Olimpiadi. Un attimino di pazienza, suvvia.

Ho visto piangere Messi e ho cercato di capire cosa fosse successo. Scopro, detto in poche parole, che gli è stato chiesto di ridursi pesantemente il suo stipendio. Adesso grosso modo prende 50 mln ad annata e, da quello che ho capito, per continuare il sodalizio avrebbe dovuto accettarne una decina, cosa che non ha preso neanche in considerazione. Se volesse veramente restare, per uno che in carriera pare abbia ACCUMULATO QUALCOSA COME 800 MLN, avrebbe continuato anche gratis. Sicuramente il latte per i bimbi non gli sarebbe mancato. Diciamo che fa bene scegliere un'altra società dove viene pagato di più, però la sceneggiata delle lacrime, secondo me, poteva pure risparmiarsela.

Gilberto Ortu ha scritto:
Oggi seguivo il commiato di Messi, ed il mio pensiero andava ai tanti troppi mercenari nel mondo del calcio.
OK... È Lionel Messi, il più forte calciatore degli ultimi 18 anni. 
Talentuoso, superpagato ecc... Ecc... Ecc... 
Eppure, le sue lacrime erano quelle di un bambino a cui hanno tolto il suo giocattolo preferito: reali, sincere, pure. 
Quando capisci che dietro Messi, c'è un uomo passionale e fortemente legato al suo club, non pensi solo al Barcellona, come società stellare. 
Pensi ad un ragazzo che sarebbe voluto restare per sempre in quella società, anche con il 50%del suo ingaggio. 
Ecco.. Allora qualcuno potrebbe dire: il 50% del suo ingaggio sono circa 35 milioni l'anno. 
Chiunque resterebbe. 
In realtà, avrebbe accettato un'ulteriore decurtazione salariale del 30%.
Ma è stato il Presidente Federale Spagnolo, a decidere che Messi era diventato un peso. 
Neppure Laporta, ha potuto imporre la sua volontà. 
La Federazione Calcio Spagnola, ha deciso che Lionel Messi, diventava un peso insostenibile per un club, che deve contribuire maggiormente agli interessi della Liga.... Non a quelli di un singolo calciatore. 
Guardando in casa mia (Il Cagliari Calcio) vedo il nulla assoluto, iniziando dall'alto. 
Giulini sta perdendo voglia, passione e tanti troppi soldi. 
Vedo difficoltà di fare mercato, che sono comuni a mezza Europa. 
Chi si fa beffa del Fair Play finanziario, è uno dei rubinetti Uefa. 
Nessuno gli andrà contro. Nessuno. 
Il Covid ha distrutto per il 70%, il sistema calcio. 
A livello Europeo. 
Recuperare linfa vitale significa anche ammainare le bandiere. 
Anche se si chiamano Messi.

scusa Gilberto ma lo pensi veramente quello che hai scritto su Messi?

Cristià....alla fine uno si è accorto che non poteva essere normale ciò che ho scritto.
Ma mi diverto a leggere ciò che mi scrivono.
Sinceramente credevo che Renzo, avesse intuito la mia ironia.
Ovviamente ciò che ho scritto è semplicemente provocatorio.

Unica cosa che è veritiera è che PSG rappresenta un rubinetto sempre aperto per l'Uefa.
Nessuno gli andrà mai contro.

Il PSG ha alle spalle IL fondo sovrano. Puta caso salisse lor lo sfizio, si comprano la Uefa intera. O forse se LI sono già comprati. Anzi: togli pure "forse".

https://www.qia.qa/

Messi se voleva restare a Barcellona poteva firmare un "contrattino" da 7, 8 milioni di euro l'anno, invece di esibirsi in scene madri da fare impallidire Mario Merola....ha soldi per campare se stesso e 5 generazioni dopo la sua....lacrime da coccodrillo ingordo...andasse a giocare per gli sceicchi e non sfracanasse i coglioni.

Il problema è l'industria Messi che succhia soldi come un'idrovora e si mantiene grazie anche al suo alto ingaggio. Certo per il Barca, per tutto quello che ha fatto per lui sin da bambino, poteva tranquillamente portare i libri in tribunale.

Più che scandalizzarmi sul discorso Messi, farei una seria riflessione su una frase del proprietario del PSG, Al-Khelafi: RISPETTATI I PALETTI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO.
Ormai lo sport non c'entra più.
Facciamocene una ragione.