Precampionato Cagliari Stagione 2021-2022

• Creatore Discussione Creatore Discussione theon
  • Data di inizio Data di inizio
Comunque Simeone va tenuto assolutamente. Cinque gol al Real all'esordio della stagione non sono uno scherzo.

Prima se ne va Simeone meglio sarà per tutti noi. Dai movimenti mi sembra pure notevolmente appesantito. Tutta un'altra cosa invece joao, che oltre al suo novo look sfoggia una forma brillante.

Simoz73 ha scritto:
Prima se ne va Simeone meglio sarà per tutti noi. Dai movimenti mi sembra pure notevolmente appesantito. Tutta un'altra cosa invece joao, che oltre al suo novo look sfoggia una forma brillante.

Guarda Simo, io la penso come te.
Simeone si stà mettendo in forma solamente per essere facilmente prelevato nel mercato imminente.
Non ha alcuna intenzione di restare in rossoblù, e francamente, su un giocatore così, non ci perderei neppure troppo tempo.
Ho visto che Pereiro è un giocatore apprezzato da Semplici, e tu guarda se alla fine, non sarà la sua rinascita?
Il ragazzo è talentuoso, e questo è indiscutibile.
Con Difra era completamente tagliato fuori a livello tattico: lui vuole palla al piede e predilige il fraseggio stretto.
Ha dei bei piedi, e credo che con uno come Strootman, possa ritagliarsi i suoi tempi, in ogni gara di campionato.
Non dall'inizio, ma sicuramente, un giocatore con quell'inventiva, può risolvere le partite più difficili, con le sue giocate improvvise.
Io punterei tanto su Gaston: non credo che quando lo abbiamo visionato, gli addetti avessero gli occhi chiusi.

Simeone è un bambinotto. Se lo consideri può fare faville, se ti distrai entra in fase gne-gnè. Boh... che si metta in mostra ora ci sta e fa gioco rispetto alla quotazione che non raggiungerà più i livelli folli che lo hanno portato in rossoblu. Ma svenderlo è da idioti. Cioè... non è che non abbia mercato: è che va saputo piazzare. Capozucca è pagato per questo, no? Se poi restasse, e intendo non per il fatto che nessuno se lo sia preso, può anche essere che Semplici abbia trovato la chiave per utilizzarlo. D'altronde può anche uscire a gennaio e nel frattempo, possibilmente, confermarsi degno di attenzioni di mercato disputando un buon girone d'andata.
In fin dei conti, ogni nuova stagione è una sorta di reset. Non si raddrizzano le banane, questo e certo, ma si possono sempre recuperare alla causa giocatori che hanno problemi "psicologici". Simeone è un caso quasi da manuale. Sta a Semplici leggerlo.

pozzengo ha scritto:
Simeone è un bambinotto. Se lo consideri può fare faville, se ti distrai entra in fase gne-gnè. Boh... che si metta in mostra ora ci sta e fa gioco rispetto alla quotazione che non raggiungerà più i livelli folli che lo hanno portato in rossoblu. Ma svenderlo è da idioti. Cioè... non è che non abbia mercato: è che va saputo piazzare. Capozucca è pagato per questo, no? Se poi restasse, e intendo non per il fatto che nessuno se lo sia preso, può anche essere che Semplici abbia trovato la chiave per utilizzarlo. D'altronde può anche uscire a gennaio e nel frattempo, possibilmente, confermarsi degno di attenzioni di mercato disputando un buon girone d'andata.
In fin dei conti, ogni nuova stagione è una sorta di reset. Non si raddrizzano le banane, questo e certo, ma si possono sempre recuperare alla causa giocatori che hanno problemi "psicologici". Simeone è un caso quasi da manuale. Sta a Semplici leggerlo.

ode a te che esprimi ciò che vorrei scrivere.
Il punto non è tenere o meno, il punto è NON SVENDERE, questo è il compito di Kapoz altrimenti metti un pirla qualsiasi, gli dai budget illimitato e vedrai che non avrà problemi, mi pare che in passato abbiamo già visto questo film.
E tra un Simeone ingrugnato ed un Lapadula splendido mi tengo il primo.
Quoto altresì la speranza che Pereiro inizi a giocare, i piedi li ha, il fisico pure ma mancano i virili ammennicoli che dovrebbero caratterizzare gli indigeni dell'Uruguay. Se per caso esplode è l' uomo in più, altrimenti ennesimo pacco post celliniano

Pereiro non mi convince. Non ha il passo-gara da primo minuto. Anche se può sembrare un lusso, tenendolo, lo impiegherei alla distanza, tipo ultima mezzora. La gara con il Parma è la foto di riferimento. La sua abilità nello stretto quando i riflessi altrui sono incerti può essere risolutiva, perfino devastante.
Cmq sia gliela devi sempre apparecchiare per bene. Non è un rapace, uno che se la va a cercare. E questo lo limita perchè con quel piede può fare di tutto.

Si Pozzo, ho scritto la stessa cosa sulla sua durata atletica.
Se Pereiro fosse stato come Rocco a 30 anni, avrebbe fatto altro.  :D

Gilberto Ortu ha scritto:
Simoz73 ha scritto:

Guarda Simo, io la penso come te.
Simeone si stà mettendo in forma solamente per essere facilmente prelevato nel mercato imminente.
Non ha alcuna intenzione di restare in rossoblù, e francamente, su un giocatore così, non ci perderei neppure troppo tempo.
Ho visto che Pereiro è un giocatore apprezzato da Semplici, e tu guarda se alla fine, non sarà la sua rinascita?
Il ragazzo è talentuoso, e questo è indiscutibile.
Con Difra era completamente tagliato fuori a livello tattico: lui vuole palla al piede e predilige il fraseggio stretto.
Ha dei bei piedi, e credo che con uno come Strootman, possa ritagliarsi i suoi tempi, in ogni gara di campionato.
Non dall'inizio, ma sicuramente, un giocatore con quell'inventiva, può risolvere le partite più difficili, con le sue giocate improvvise.
Io punterei tanto su Gaston: non credo che quando lo abbiamo visionato, gli addetti avessero gli occhi chiusi.
Non v'è dubbio che Simeone si stia dando da fare per dimostrare di meritare padiglioni più importanti. Le sue dichiarazioni sono state più che esplicite. A Firenze fece però lo stesso tipo di percorso diventando poi un peso, per cui dubito che abbia la pazienza di aspettare ulteriormente. Bisogna a mio avviso provare a piazzarlo subito anche rimettendoci qualcosa, per investire il ricavato in giocatori motivati seppur di profilo leggermente inferiore.  Su Pereiro la vedo più o meno come voi.... tenendo però presente che di vere chance ne ha avute ben poche e nel suo momento migliore è stato pure sfigato ribeccandosi il covid. Spero semplici gli dia più spazio per avere maggiore ritmo partita.

Comunque questo campionato dopo tempo sta iniziando con tutti i migliori auspici, non ci sono proclami di obbiettivi impossibili e ce un buon allenatore che conosce già la squadra  e un buon ds che ottimizzera la rosa a disposizione. Stiamo partendo tutti quanti con i piedi per terra. Sono sicuro che ci divertiremo.

Semplici sta provando Deiola esterno destro... Ho i brividi per tutta la schiena...

theon ha scritto:
Semplici sta provando Deiola esterno destro... Ho i brividi per tutta la schiena...

Guarda Gigi, non me ne preoccuperei troppo: Deiola non è quel che si dice, un fulmine di guerra, nè come velocità fisica nè in quella di pensiero.
Sarà un esperimento che durerà molto poco: sono convinto che, Pereiro, possa farlo molto meglio, per quanto, anche lui, limitato nella velocità.
Ma almeno, con la testa, và piuttosto veloce.

Gilberto Ortu ha scritto:
theon ha scritto:

Guarda Gigi, non me ne preoccuperei troppo: Deiola non è quel che si dice, un fulmine di guerra, nè come velocità fisica nè in quella di pensiero.
Sarà un esperimento che durerà molto poco: sono convinto che, Pereiro, possa farlo molto meglio, per quanto, anche lui, limitato nella velocità.
Ma almeno, con la testa, và piuttosto veloce.

Mah, guarda Gilberto.

Il problema in questo momento è uno: mentre sulla fascia sinistra hanno finalmente messo una pezza, nel senso che te la puoi giocare con Lyko o con Dalbert in un assetto più offensivo, a seconda delle situazioni, a destra rimarremo probabilmente senza un'alternativa a Zappa, se davvero volessero provare con Deiola esterno. Attenzione, sembrerebbe che in ritiro stia stupendo tutti a questo giro, molto in forma e concentrato: probabilmente la trattativa di rinnovo gli sta facendo bene, ma dovessero affidargli la fascia destra come alternativa a Zappa (anche lui da regisistrare un minimo) sarebbe una cazzata paragonabile a quella di mettere Farago terzino...

Ecco il video di tutta la partita di oggi contro il Vicenza

[video=youtube]

LR Vicenza-Cagliari 0-3: il tris del Menti chiude in bellezza il ritiro rossoblù
https://www.centotrentuno.com/coper...ti-chiude-in-bellezza-il-ritiro-dei-rossoblu/

Semplici: “Contento di questo Cagliari, ma squadra da completare”
https://www.centotrentuno.com/news/semplici-contento-di-questo-cagliari-ma-squadra-da-completare/

Cagliari, Zappa: “Responsabilità in più senza Nandez? Mi farò trovare pronto”
https://www.centotrentuno.com/news/...a-in-piu-senza-nandez-mi-faro-trovare-pronto/

Vicenza, Di Carlo: “Dimostrato di poter mettere in difficoltà un club di Serie A”
https://www.centotrentuno.com/news/...ter-mettere-in-difficolta-un-club-di-serie-a/

theon ha scritto:
Ecco il video di tutta la partita di oggi contro il Vicenza

[video=youtube]

Ma qualcuno sa che fine ha fatto Ladinetti?
Comunque questo Altare mi sembra un ottimo giocatore, e mi è piaciuto anche l'altro centrale ex Sampdoria. Migliori in campo secondo me Zappa, Altare e Strootman che è lento ma non sbaglia un passaggio. A differenza di Pereiro che mi ha deluso ancora una volta.

Semplici inizia a pensare a Liko come eventuale centrale....imparasse a difendere con più attenzione, con il mancino dignitoso che ha, potremmo migliorare l'avvio dell'azione, considerando che attualmente lancia Ceppitelli ai 40 metri.... Insomma un novello Mihajlovic in salsa greco/casteddaia.  :D

cidrolin ha scritto:
theon ha scritto:

Comunque questo Altare mi sembra un ottimo giocatore, e mi è piaciuto anche l'altro centrale ex Sampdoria. Migliori in campo secondo me Zappa, Altare e Strootman che è lento ma non sbaglia un passaggio. A differenza di Pereiro che mi ha deluso ancora una volta.

Dio mio no!!!
L'ha detto sul serio, gli piacciono...siamo fottuti allora, hanno la certificazione di zagane sesquipedali

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:
theon ha scritto:

Dio mio no!!!
L'ha detto sul serio, gli piacciono...siamo fottuti allora, hanno la certificazione di zagane sesquipedali

:) :) :) ​​​​stavo per aggiungere "... molto meglio di quella pippa di Waluckievicz..."