Buongiorno a tutti.
Dalla partita di ieri, si sono evidenziate 3 cose, molto chiare:
1) i giovani sono dotati di grandissimo spirito di sacrificio;
2) i problemi di Pereiro sono essenzialmente di testa;
3) Luvumbo è indisciplinato tatticamente;
Parto col dire che nel complesso, siamo stati piuttosto bravi.
La partita, sebbene amichevole, ha lasciato intravedere subito che lo Strasburgo è più avanti di noi, ma è comunque stata un'amichevole alla pari.
Avevo terrore che qualcuno si infortunasse malamente: lo Strasburgo è una delle formazioni "più fallose" del calcio francese (le statistiche degli ultimi 10 anni, parlano molto chiaro).
I GIOVANI hanno giocato a calcio, senza mai risparmiarsi: Kourfalidis è destinato ad un futuro immenso, ma dipenderà solo da lui.
Desogus si dimostra talento cristallino in fase conclusiva, mentre in fase di rifinitura, pecca ancora di gioventù.
Lella è un gigante, ma su questo già si era positivamente discusso.
Carboni è già un signor difensore: è adulto calcisticamente e ci darà veramente una grande mano, almeno per la risalita in A, che ci auguriamo tutti, sia rapida.
Makoumbou è probabilmente il vero ago della nostra bilancia: completo nei fondamentali, nella visione e nei propositi, e sa anche difendere.
Credo debba migliorare solamente nella comunicazione ai compagni.
PEREIRO croce e delizia? Io credo ancora troppa croce.
Ieri è sparito in diverse occasioni in cui, la sua giocata sarebbe servita come il pane.
E' necessario a Viola (palesemente ancora fuori la sua migliore condizione) che ieri, ad esempio, si è ritrovato a passarsi il pallone da solo.
Pereiro dovrebbe essere il centrocampista in più, quello che consente la superiorità numerica in fase di possesso.
Liverani, anche ieri lo ha richiamato più volte: deve ringraziare che anche il tecnico romano, ha importanti progetti per il suo ruolo.
LUVUMBO è una mina vagante, pericolosa anche per gli equilibri nostri.
Se riesce ad educarsi tatticamente, sarà il nostro "crack" assoluto: spunti in velocità pazzeschi, giocate visionarie e tiro in porta.
Bravo, ma deve disciplinarsi maggiormente.
Ora a Leeds...capiremo cosa possiamo essere.