Precampionato Cagliari Stagione 2021-2022

• Creatore Discussione Creatore Discussione theon
  • Data di inizio Data di inizio
Ci stanno asfaltando 3-0 a fine primo tempo
Noi così in campo

Cagno
Walukiewicz Carboni Lykoiannis
Zappa Deiola Strootman Dalbert
Marin
Joao Simeone

Aldilà del test estivo, spero di non aver visto 2 cose:
1) la rinuncia per un tempo indefinito a Rog.
2) l'ultimo gol in rossoblù di JP.
Senza Joao siamo un coro di voci bianche, modalità '700.

Mi rispondo da solo:

Diretta su Facebook, YouTube e Twitter del Cagliari...

ho visto la gara, sono seriamente preoccupato per la stagione non tanto per la prestazione generale dato che, per me, non abbiamo giocato malissimo, ma per quello che riguarda la difesa è semplicemente improponibile, non voglio credere che rimarremo questi perchè andiamo in B senza manc provarci. Se ancora non si è capito che Cepitelli è una merda, che Carboni non è adatto e Walu non fa proprio allora meritiamo di retrocedere. Ma specialmente lo meritiamo perchè in squadra c'è Zappa, uno spettaccolo di inadeguatezze che sembra messo li a ricordarci le nostre miserie.
L'attacco poi si regge su un super JP e basta, finito, kaput, tolti lui  Marin anche ieri splendido non siamo in grado di affrontare la serie A

Se si pensava che bastasse cambiare allenatore per trasformare alcuni elementi in giocatori, veri, ci si è sbagliati alla grande. L'anno scorso senza Nandez, Godin, Rugani, Duncan non ci saremmo salvati. L'ottimo girone di ritorno è merito loro. 
Le dichiarazioni di Semplici sono preoccupanti: dichiarare di essere soddisfatti provocherà 2 possibili reazioni principali. La prima sarà quella di indurre Giulini a non cercare profili di qualità in certi ruoli. La seconda sarà quella dello scorso anno. Il reparto avanzato ad un certo punto smise di produrre anche a causa delle disastrose prestazioni del reparto arretrato. Lo sconforto prese il sopravvento e solo le giocate di un panchinaro permisero di accendere la luce ormai spenta da mesi. Intestardirsi a vendere Nandez per forza al prezzo dello scorso anno è da sciocchi. Fossi in Giulini mi accontenterei di 30 milioni e inizierei un mercato serio per colmare le tante lacune che ci trasciniamo da anni.

Simoz73 ha scritto:
Se si pensava che bastasse cambiare allenatore per trasformare alcuni elementi in giocatori, veri, ci si è sbagliati alla grande. L'anno scorso senza Nandez, Godin, Rugani, Duncan non ci saremmo salvati. L'ottimo girone di ritorno è merito loro. 
Le dichiarazioni di Semplici sono preoccupanti: dichiarare di essere soddisfatti provocherà 2 possibili reazioni principali. La prima sarà quella di indurre Giulini a non cercare profili di qualità in certi ruoli. La seconda sarà quella dello scorso anno. Il reparto avanzato ad un certo punto smise di produrre anche a causa delle disastrose prestazioni del reparto arretrato. Lo sconforto prese il sopravvento e solo le giocate di un panchinaro permisero di accendere la luce ormai spenta da mesi. Intestardirsi a vendere Nandez per forza al prezzo dello scorso anno è da sciocchi. Fossi in Giulini mi accontenterei di 30 milioni e inizierei un mercato serio per colmare le tante lacune che ci trasciniamo da anni.

Giulini sappiamo che è un velleitario e proprio per questo si è incaprettato a Betancourt. Perciò la sua volontà passa per i nodi scorsoi dell'accordo con il vampiro.
Ma non finisce qui. Chi te li sgancia, oggi, 30 pali per Nandez? In Italia non vedo nessuno all'orizzonte. Forse in Inghilterra. Forse.

Bruvura ha scritto:
ho visto la gara, sono seriamente preoccupato per la stagione non tanto per la prestazione generale dato che, per me, non abbiamo giocato malissimo, ma per quello che riguarda la difesa è semplicemente improponibile, non voglio credere che rimarremo questi perchè andiamo in B senza manc provarci. Se ancora non si è capito che Cepitelli è una merda, che Carboni non è adatto e Walu non fa proprio allora meritiamo di retrocedere. Ma specialmente lo meritiamo perchè in squadra c'è Zappa, uno spettaccolo di inadeguatezze che sembra messo li a ricordarci le nostre miserie.
L'attacco poi si regge su un super JP e basta, finito, kaput, tolti lui  Marin anche ieri splendido non siamo in grado di affrontare la serie A
Amico mio, tu hai ragione ad essere preoccupato, però tieni presente alcuni elementi. 
In difesa torna Godin, che, anche se non ti piace, sta una spanna sopra gli altri difensori. Con lui in campo, l'anno scorso avevamo una buona difesa. Non ci dobbiamo reinventare nulla. 
Le difficoltà ad operare nel calciomercato, sono le difficoltà di tutte le squadre. A me pare che siano tutti incompleti ed in difficoltà a prendere i giocatori che servono. 
Secondo me la vicenda Nandez sta bloccando il nostro mercato. Però, sono sicuro che il piano lo abbiano già in mente. Appena si sblocca questo o la vicenda Simeone, molte altre tessere del domino si metteranno a posto. 
Abbiamo lo stesso allenatore e lo stesso DS della stagione scorsa. Visti i casini del passato, mi sembra una garanzia che riusciremo a contenere le cazzate.

Simoz73 ha scritto:
Simoz, io non penso che Semplici non abbia chiaro che cosa gli serva, e che questo non sia stato concordato con Capozucca. Certe dichiarazioni, a volte, hanno destinatari diversi da quelli che sembrano. 
Io credo che questa volta il mercato sia in mano a Capozucca, non a Giulini. 
Poi la mia sensazione e che già ci stiamo accontentando di 30 milioni e forse anche meno. Non conosciamo l'offerta dell'Inter, però ho l'impressione, con Nandez ed il procuratore che remano contro, che farebbe incazzare chiunque di noi. Però sai, avendolo pagato 18 milioni, e con il Boca che detiene il 15% del profitto di rivendita, non è che lo possiamo vendere a 20 milioni.

pozzengo ha scritto:
Simoz73 ha scritto:

Giulini sappiamo che è un velleitario e proprio per questo si è incaprettato a Betancourt. Perciò la sua volontà passa per i nodi scorsoi dell'accordo con il vampiro.
Ma non finisce qui. Chi te li sgancia, oggi, 30 pali per Nandez? In Italia non vedo nessuno all'orizzonte. Forse in Inghilterra. Forse.

No ma infatti, anche 30 sono troppi oggi come oggi. Oltretutto tutta questa tiritera ha innescato la reazione stupida del giocatore, che che se ne dica, crea più danni a noi che a lui vista l'urgenza di vendere. Inutile sentir dire che Crasty il claun lo terrebbe in tribuna per anni. Noi non possiamo permettercelo. l'Inter ora ha i soldi ma anche un pezzo del manico dalla sua a mio parere. Prevedo una fine estate molto calda se riusciamo a venderlo, viceversa l'inverno potrebbe arrivare anzitempo e con se tanto malumore.

Amman credo anche io che Semplici sappia esattamente quali sono i problemi. Però purtroppo si comporta come tutti gli allenatori. Lavora con il materiale che ha e non si lamenta. Cerca di infondere ottimismo e vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Solo pochi allenatori possono permettersi di non condividere le scelte di mercato o proprio le mancate scelte. Per ora questi sono gli uomini. Godin farebbe comodo ma non è nei programmi ufficialmente. Nandez sarà al 99% venduto... magari proprio nel finale. siamo quasi a metà agosto e tra meno di 2 settimane inizia il campionato. Tutti i reparti sono da completare se non proprio da rifondare (vedi difesa ed Esterni). Ho assolutamente fiducia in Capozucca ma purtroppo il tempo non aiuta. l'Europeo è finito da un mese e noi siamo in alto mare...se non proprio alla deriva. Secondo me siamo assolutamente una delle candidate alla retrocessione senza nessun dubbio...

Sul discorso che tutte son messe così non so...le altre hanno cambiato poco, noi molto di più...o perlomeno, i nostri giocatori validi sono nettamente meno dell'anno scorso, quelli meno validi son sempre gli stessi.