Mercato 2021/2022

Bruvura ha scritto:
Dio mio, ora rinizia la tarantella...

Il bello di questa trattativa è che tutte le parti in causa vorrebbero che si concretizzasse.
Il Cagliari calcio, i tifosi Cagliaritani , la gallina scema e la squadra X (per X si intende la variante >25.000.0000 € ).
Nella mia storia quarantennale di tifoso Cagliaritano non autoctono, è la prima volta che sono contento che uno dei nostri più forti sia venduto. Non mi era mai capitato. È che già dopo un mese che era con noi mi è cominciato a stare sulle palle, con la storia dei diritti commerciali di immagine chiamando in causa il Cagliari in tribunale. Non voglio tirate in ballo frasi fatte e ultrasfruttate come attaccamento alla maglia, che nel 2021 non hanno più senso (se mai l'hanno avuto) , ma quando la squadra che ti paga lo stipendio ha già cambiato due allenatori e occupa l'ultimo posto in classifica, puoi anche silenziare quel parassita del tuo procuratore che non perde occasione per ricordarci quanto sei stronzo-ingrato-mononeurone. 

Riassumendo quanto sopra, gallina scema prima te ne vai e meglio sto. 

(Notare che non avendo fatto nessun nome, non sono passibile di denuncia per ingiurie)

GiorgioGubbio ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Dio mio, ora rinizia la tarantella...

Il bello di questa trattativa è che tutte le parti in causa vorrebbero che si concretizzasse.
Il Cagliari calcio, i tifosi Cagliaritani , la gallina scema e la squadra X (per X si intende la variante >25.000.0000 € ).
Nella mia storia quarantennale di tifoso Cagliaritano non autoctono, è la prima volta che sono contento che uno dei nostri più forti sia venduto. Non mi era mai capitato. È che già dopo un mese che era con noi mi è cominciato a stare sulle palle, con la storia dei diritti commerciali di immagine chiamando in causa il Cagliari in tribunale. Non voglio tirate in ballo frasi fatte e ultrasfruttate come attaccamento alla maglia, che nel 2021 non hanno più senso (se mai l'hanno avuto) , ma quando la squadra che ti paga lo stipendio ha già cambiato due allenatori e occupa l'ultimo posto in classifica, puoi anche silenziare quel parassita del tuo procuratore che non perde occasione per ricordarci quanto sei stronzo-ingrato-mononeurone. 

Riassumendo quanto sopra, gallina scema prima te ne vai e meglio sto. 

(Notare che non avendo fatto nessun nome, non sono passibile di denuncia per ingiurie)
Oltre a dire che sono d'accordo, e che hai riassunto molto bene il concetto, vorrei solo aggiungere che sta andando come avevamo immaginato due anni fa. 
Io comunque un augurio glielo vorrei fare. Che scelga, alla fine, la squadra sbagliata per il prosieguo della sua carriera.

Io sono sempre d'accordo con GiorgioGubbio e Amman a prescindere, però c'è anche da dire che la gallina scema dà sempre tutto in campo, non tira mai indietro la gamba, ed è sempre una delle migliori in campo, nonostante sia sempre sul punto di andare a scorrazzare in un'altro pollaio. Oltretutto credo che la squadra sbagliata l'abbia già scelta.
Detto questo se va via Gennaio e arrivano in cambio 2-3 cinghiali che mangiano tutto quello che passa in mezzo al campo, compresa l'erba, sono contentissimo.

Galline o  no,  preferisco uno che starnazza (ma non dimentichiamo l'influenza nefasta del procuratore) ma che in campo rompe le uova agli avversari ad uno chd professa amore incondizionato alla maglia e alla terra ma che poi  in campo cova le uova.

Il senso di "gallina scema" cop. Bruvura, è che appunto da tutto in campo ma se devi pensare questo tutto e farne la tara, come nel caso della gallina che corre impazzata starnazzando e caganrone il posto ma fa giusto un uovo , è che corre corre corre ma ha un'intelligenza tattica limitata, se corresse meno e pensasse di più non sarebbe a Cagliari. È il classico aizzafolle, piace a quelli che pensano che il giocatore bravo è quello che si vede di più .
Per farvelo capire proprio terra terra Marin lo vedi meno ma fa un lavoro molto più importante.

cidrolin ha scritto:
theon ha scritto:
Renzo ha scritto:
Smantellamento totale?

In che senso? È Marin, quello dello Spezia... :D

Non gioca nel Pisa?

Si, ho detto una cazzata io, mi sono confuso... È lui :D

Però per forza di cose dovremo intervenire a centrocampo questo inverno: sia oer coprire le lacune del centrocampo che rimangono, e anche per la cessione oramai sicura di Nandez...

Io vorrei vedere Grassi in campo prima di prendere altri, me lo ricordo come buon prospetto. E comunque dobbiamo prima intervenire sulla difesa, è fondamentale

Bruvura ha scritto:
Io vorrei vedere Grassi in campo prima di prendere altri, me lo ricordo come buon prospetto. E comunque dobbiamo prima intervenire sulla difesa, è fondamentale

Ma infatti non capisco: possibile che non abbia trovato spazio neanche per sostituzioni in queste partite?

Possibile che sia in condizioni pessime?

Non dico che devi comprare Ngolo Kantè, ma con i soldi che intaschi per la sua cessione, non credo abbia grossi problemi a trovare un buon sostituto.
Il problema, semmai, è avere le persone capaci a trovarlo: alla fine sarà fondamentale spendere i soldi nel modo più giusto.
Speriamo Giulini, abbia imparato.

Per quanto riguarda Grassi, se gli preferisce Deiola, probabilmente ci sono problematiche di tenuta fisica.
Altrimenti un centrocampo con Grassi, Strootman e Marin, non sarebbe per niente male.