Mercato 2021/2022

theon ha scritto:
Come non mai quest'anno c'è un mercato di svincolati incredibile, e non necessariamente troppo vecchi...

Calciomercato, i migliori calciatori svincolati
https://sport.sky.it/calciomercato/giocatori-svincolati-calciomercato#03

non sono mai convinto con gli svincolati, di solito sono dei buchi neri che non danno mai quanto si vorrebbe e sono fortemente demotivati. Leggendo la lista però mi è venuta una fulminazione : David Luiz ! E' uno dei difensori che ho più detestato e offeso nella mia vita, uno dei più sopravvalutati e non lo vorrei mai vedere li dietro ma....c'è un instant karma prepotente in me, uno di quei colpi di genio che mi fanno rimpiangere di non aver fatto altre scelte tipo fondare una religione : lo vedrei come centrale di centrocampo, medianone puro a protezione della difesa. Il ragazzo è potentissimo fisicamente e con i piedi manco malissimo visto che impostava e lanciava, di testa le prende tutte e all'occorrenza si sposta in avanti, senza l'assillo di essere l'ultimo uomo dove fa immancabili cappelle sarebbe l'ideale per noi. Sono serissimo nell'affermarlo, è quello che ci manca per essere una squadra competitiva. Certo, l'ingaggio è importante e non ho idea di come sia messo fisicamente ma anche a carisma siamo ai livelli più alti, Giulini prima di pentirti come al solito dammi ascolto, è la ciliegina sulla torta.

p.s. Vedevo con estrema tristezza Sturridge tra i rottami, mi è scesa una lacrimuccia da vecchio Red. Attaccante dai mezzi tecnici altissimi e molto veloce, ha fatto alcuni dei goal più belli degli ultimi anni, con Sterling erano una coppia pazzesca  ma con un fisico troppo delicato per competere ad alti livelli. Un vero peccato ma  se dovesse mai venire a Cagliari farei festa

Ora il nodo sono i tempi di integrazione in base alla ristrutturazione che Semplici potrebbe effettuare anche se tutto mi sembra tranne che un tecnico rivoluzionario. Penso che il modulo resterà quello visto nelle prime 2 e si assesterà in base alle risposte degli innesti.
La squadra è formata da persone che si conoscono piuttosto bene e l'inserimento di uno come Keità può costituire qualche rogna a causa del carattere fumantino del senegalese. Si spera che prevalga la professionalità. A pelle, pura sensazione, Pavoletti potrebbe non digerire facilmente la sua esuberanza.  
Caceres verrà per spendere (e guadagnare) l'ultimo anno buono della sua carriera. Il fatto che sia uruguagio dovrebbe agevolare l'atterraggio nell'ambiente. Sperando, in questo caso, che non si sieda.
Bellanova e Grassi, oggettivamente, sono due incognite.
Poi abbiamo Mago Farias, salvo risoluzioni contrattuali o altre finestre di mercato estere. Se si concentrasse un pò di più sarebbe un ottimo rincalzo. Sta a Semplici provare a recuperarlo. Non è compito facile.

Bilancio mercato: il vero acquisto è Nandez, la iattura è la perdita di Rog che ci sbilancia troppo e non c'è, in rosa, alcuna alternativa, nemmeno adattando. Il resto promette ma quanto mantenga lo si capirà meglio intorno alla metà di novembre.

pozzengo ha scritto:
Ora il nodo sono i tempi di integrazione in base alla ristrutturazione che Semplici potrebbe effettuare anche se tutto mi sembra tranne che un tecnico rivoluzionario. Penso che il modulo resterà quello visto nelle prime 2 e si assesterà in base alle risposte degli innesti.
La squadra è formata da persone che si conoscono piuttosto bene e l'inserimento di uno come Keità può costituire qualche rogna a causa del carattere fumantino del senegalese. Si spera che prevalga la professionalità. A pelle, pura sensazione, Pavoletti potrebbe non digerire facilmente la sua esuberanza.  
Caceres verrà per spendere (e guadagnare) l'ultimo anno buono della sua carriera. Il fatto che sia uruguagio dovrebbe agevolare l'atterraggio nell'ambiente. Sperando, in questo caso, che non si sieda.
Bellanova e Grassi, oggettivamente, sono due incognite.
Poi abbiamo Mago Farias, salvo risoluzioni contrattuali o altre finestre di mercato estere. Se si concentrasse un pò di più sarebbe un ottimo rincalzo. Sta a Semplici provare a recuperarlo. Non è compito facile.

Bilancio mercato: il vero acquisto è Nandez, la iattura è la perdita di Rog che ci sbilancia troppo e non c'è, in rosa, alcuna alternativa, nemmeno adattando. Il resto promette ma quanto mantenga lo si capirà meglio intorno alla metà di novembre.
Pavoletti dovrebbe solo tacere. Ci dimostri quanto vale facendo qualche gol. E' pagato per questo no?
Per il resto penso che Nandez sia stato il miglior acquisto anche se non credo  rimanga tutta la stagione.
Keita è un buon giocatore ma rimane un'incognita.
Per il resto calciatori mediocri che sperano di diventare famosi.
Meno male che c'è Farias. :)

Pavoletti, l'anno scorso, è stato determinante nella fase finale. Reggere a livello nervoso una situazione in bilico e volgerla in positivo non è così automatico. Sono pagati per questo, lo sono tutti, che nessuno fa volontariato. Ma non è affatto una  garanzia di riuscita altrimenti occorrerebbe assegnare troppi scudetti a luglio. Ci sono spogliatoi che sono andati a ramengo per molto meno.
Un pò di competizione fa bene ma ti invito a ricordare uno tipo Foggia (al netto del tratto delinquenziale) che aveva buoni piedi, ottime intuizioni ma cagava il cazzo come pochi. Non sto dicendo che Keità sia così ma qualche riflessione sul rapporto qualità-carriera va fatta. Il Monaco ha cacciato una montagna di milioni per averlo e ora quasi ce lo regala? Dove sta la fregatura?

Pavoletti è il classico giocatore che non mi piace, ho un'avversione fisica verso chi calpesta un campo di gioco e non sa stoppare una palla, compreso il portiere quindi immaginiamoci l'attaccante principe. Però il ragazzo è speciale, vuoi per il fatto che di testa è veramente un fenomeno, vuoi perchè ha un carattere indomito e, soprattutto perchè è un grandissimo e ripeto grandissimo uomo squadra, un carismatico, uno che si identifica con la maglia, uno che prima attacca al muro il compagno che sbaglia, poi lo incoraggia e se fa bene corre ad abbracciarlo.
In una squadra di signorine o mercenari puri come gli uruguaiani, abbiamo due soli tripalluti lui e Strootman e sono oro colato. Prendete Marin, giocatore con mezzi importanti e con ottime prospettive, è limitatissimo dall'essere un soldatino, uno che non fa mai un passo avanti per la paura di non farne due dietro. Ci sono volte in cui lo vedi liberissimo per il tiro da fuori, colpo che ha nelle sue corde, ma cerca lo scarico per il compagno. Se avesse un minimo di carattere detto cazzimma dai partenopei questo sarebbe nel City.

Per cui, ora come ora, non dico titolare ma in squadra Pavoletti ci sta alla grande.

In realta' la coppia Pavo - Keita sarebbe ottimamente assortita, perche' il senegalese ama svariare e puntare l'avversario palla al piede, mentre Pavo e' la classica boa e punto di riferimento... ma poi bisogna collocare Pedro senza squilibrare la squadra..questa e' la vera sfida per Semplici, il tridente Pedro-Pavo- Keita meriterebbe una chance...ma forse a centrocampo, e qui torniamo al tuo caro e giusto discorso Cristia', mancano i polmoni per sopperire ad una soluzione del genere.

Tuco ha scritto:
In realta' la coppia Pavo - Keita sarebbe ottimamente assortita, perche' il senegalese ama svariare e puntare l'avversario palla al piede, mentre Pavo e' la classica boa e punto di riferimento... ma poi bisogna collocare Pedro senza squilibrare la squadra..questa e' la vera sfida per Semplici, il tridente Pedro-Pavo- Keita meriterebbe una chance...ma forse a centrocampo, e qui torniamo al tuo caro e giusto discorso Cristia', mancano i polmoni per sopperire ad una soluzione del genere.

Per questo vedrei bene Joao come trequartista: lo sa fare bene, e visto che volevano giocare così, almeno a parole, che Semplici si dia una mossa, perché io non posso vedere Deiola titolare...

Per me mettere 3/4ista JP non è una gran furbata, lo allonatani ancora dalla porta facendogli fare un ruolo in cui non è storicamente andato bene.
Li devi mettere Marin o, alla disperazione, Pereiro

Bruvura ha scritto:
Per me mettere 3/4ista JP non è una gran furbata, lo allonatani ancora dalla porta facendogli fare un ruolo in cui non è storicamente andato bene.

Cristia'...un modo per fare giocare insieme Pedro, Pavo e Keita', quale puo' essere ? Solo Pedro trequartista, altrimenti uno va in panca.

Bruvura ha scritto:

jp può ffare il trequartista ma non rifiniteore, ma quello che si inserisce negli spazi creati dalle due punte arrivando da dietro..il problema +è che arrivare per vie centrali a palla bassa è un utopia a cagliari da anni

A parte la breve parentesi del Maran d'oro.

Ho visto le immagini dell'arrivo ad Elmas di Keità, poi ho visto quelle di Alberto Grassi. Poverino...

Tuco ha scritto:
Cristia'...un modo per fare giocare insieme Pedro, Pavo e Keita', quale puo' essere ? Solo Pedro trequartista, altrimenti uno va in panca.

frari, infatti insieme non possono giocare, paradossalmente l'unico che torna è JP che però è pure il nostro hitman e io lo voglio il più vicino all'area di rigore. Fosse per me, appena prende un pò di ritmo, giocherebbero i due tartufon li davanti e Pavo solo in caso di crisi o se serve tenere la palla lontano.

Confido in Semplici nel recuperare alcuni elementi della rosa come la scorsa stagione come loro persino e Pavoletti. L obiettivo sarà recuperare Farias  Oliva per dare il loro contributo almeno fino al prossimo mercato.

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:
alessandro_ca79 ha scritto:

Minca !! Chistu se chiama Noah John ! 
Nun po' gioca' co' la racchetta ?!?!

ma sta buono che eri uno de Jimmy Connors

Io ero fan di Super Mac, avevo un paio di poster in camera, perche' adoravo il suo gioco d'attacco...Jimbo pero' era il gladiatore, mai visto nessuno così cattivo e feroce dentro il campo da tennis...Nadal e Djokovic sono due verginelle a confronto.