theon ha scritto:Come non mai quest'anno c'è un mercato di svincolati incredibile, e non necessariamente troppo vecchi...
Calciomercato, i migliori calciatori svincolati
https://sport.sky.it/calciomercato/giocatori-svincolati-calciomercato#03
non sono mai convinto con gli svincolati, di solito sono dei buchi neri che non danno mai quanto si vorrebbe e sono fortemente demotivati. Leggendo la lista però mi è venuta una fulminazione : David Luiz ! E' uno dei difensori che ho più detestato e offeso nella mia vita, uno dei più sopravvalutati e non lo vorrei mai vedere li dietro ma....c'è un instant karma prepotente in me, uno di quei colpi di genio che mi fanno rimpiangere di non aver fatto altre scelte tipo fondare una religione : lo vedrei come centrale di centrocampo, medianone puro a protezione della difesa. Il ragazzo è potentissimo fisicamente e con i piedi manco malissimo visto che impostava e lanciava, di testa le prende tutte e all'occorrenza si sposta in avanti, senza l'assillo di essere l'ultimo uomo dove fa immancabili cappelle sarebbe l'ideale per noi. Sono serissimo nell'affermarlo, è quello che ci manca per essere una squadra competitiva. Certo, l'ingaggio è importante e non ho idea di come sia messo fisicamente ma anche a carisma siamo ai livelli più alti, Giulini prima di pentirti come al solito dammi ascolto, è la ciliegina sulla torta.
p.s. Vedevo con estrema tristezza Sturridge tra i rottami, mi è scesa una lacrimuccia da vecchio Red. Attaccante dai mezzi tecnici altissimi e molto veloce, ha fatto alcuni dei goal più belli degli ultimi anni, con Sterling erano una coppia pazzesca ma con un fisico troppo delicato per competere ad alti livelli. Un vero peccato ma se dovesse mai venire a Cagliari farei festa