Mercato 2020/21

theon ha scritto:
Personalmente farei di tutto per Olsen terrei Vicario e venderei Cragno.. Mi sono già espresso su Sirigu niente di personale ma mi ricorda troppo Viviano e le sue clamorose papere... Molto superiore Vicario! 
Non sempre essere Sardi e sinonimo di tecnica ed affidabilità putroppo non sono tutti Matteoli Zola Virdis o Barella...anche perché  i tifosi col fatto che un calciatore sia Sardo si aspettano molto di più di quello che possono realmente dare.. Meglio puntare su uno straniero che magari ha più voglia di emergere e considendare Cagliari che trampolino che come punto di arrivo...

Se viene uno come Olsen, o anche Sirigu, molto più scarso, Vicario chiedera' la cessione...e non gli si puo' dare torto: se si decide di puntare su di lui, gli si dia fiducia e si cerchi un secondo alla Rafael, per capirci.

se Vicario fa un anno in prestito in A da titolare ha solo da guadagnarci

Bruvura ha scritto:

Secondo te il Genoa si prende Vicario, gli affida le chiavi della porta del grifone al primo anno di A da titolare, magari fa un buon campionato e poi a fine anno te lo rimandano contenti e sorridenti come se niente fosse....essu'...mica c'hanno la sveglia al collo.

Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Secondo te il Genoa si prende Vicario, gli affida le chiavi della porta del grifone al primo anno di A da titolare, magari fa un buon campionato e poi a fine anno te lo rimandano contenti e sorridenti come se niente fosse....essu'...mica c'hanno la sveglia al collo.

pare però che la trattativa sia così, magari ci buttano dentro un premio valorizzazione

Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Beh noi però ce l'abbiamo allora, con Sottil e la Fiorentina cosa abbiamo fatto? Alla fine ho letto che il "premio di valorizzazione" fosse solo un milione di euro...

cidrolin ha scritto:
Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Beh noi però ce l'abbiamo allora, con Sottil e la Fiorentina cosa abbiamo fatto? Alla fine ho letto che il "premio di valorizzazione" fosse solo un milione di euro...

difatti noi la sveglia al collo l'abbiamo.
son gli altri che giustamente si limitano alle operazioni che hanno un senso

La S.S. Teramo Calcio comunica che è stato perfezionato con il Cagliari Calcio, l’accordo sul trasferimento del portiere Andrea D’Aniello.
La formula prevede la cessione a titolo definitivo al club sardo, con il 15% a favore della società biancorossa sulla futura rivendita del classe 2003, reduce da un prestito biennale in rossoblu dopo essersi formato nelle nostre giovanili, in aggiunta ad ulteriori benefit in base al verificarsi di determinate condizioni.
Buona fortuna Andrea!

Intanto ancora non e' successo nulla. Mi pare che si scriva, che si dica, ma che tutte queste voci, alla fine, non abbiano ancora nulla di vero.

un'affare che farei è prendere Lammers dell' Atalanta, attaccante fortissimo con dribbling pazzesco e velocità.
Ovviamente costa un botto ma proverei a fare un ragionamento più ampio inserendo Nandez con conguaglio a nostro favore visto che è l tipo di giocatore che piace a Gasperini.
A quanto pare ci sono richieste per Zappa da parte di Empoli e soprattutto Verona dove si rincongiungerebbe con il suo "Maestro", l'imbecille che lo ha voluto a Cagliari...

strootman non più di primo pelo ma da quel che ricordo ha fatto una stagione positiva al genoa, il che è una bella novità rispetto ai profili soliti che prendiamo.

voglio vedere se online c'è il motivo per cui il genoa non l'ha riscattato/rinnovato il prestito

EDIT: sembra di capire che lo rivolessero ma non hanno trovato l'accordo.

Ottimo se ne ha voglia, pessimo se viene a svernare con l'amico Radja. Per me è il profilo ideale che ci serviva, mi è sempre piaciuto il suo modo di interpretare il ruolo e penso porterà quella dose di grinta e palle che manca in squadra a gente come Marin, Rog, Simeone, Ceppitelli, Zappa, Lyko ecc...

Da capire lo stato fisico, ma per ora contento che sia venuto

Sono d'accordo, meglio prendere gente giovane e motivata e mandare quelli svogliati a fine carriera tipo Ladinetti e Biancu all'Olbia. E d'altronde è coerente con la politica della società che vuole liberarsi dei giocatori anziani e con ingaggi fuori portata come Godin.

Il giocatore non si discute, ha 31 anni, quindi se sta bene, e' una sicurezza. Lui in mezzo con Marin e Rog ai lati, Ninja trequartista, hai la base per un 4.3.1.2 di tutto rispetto.
Adesso se Godin non resta, devono trovare un centrale di esperienza, molto rapido, se si vuole puntare ai 4 dietro.

cidrolin ha scritto:
Sono d'accordo, meglio prendere gente giovane e motivata e mandare quelli svogliati a fine carriera tipo Ladinetti e Biancu all'Olbia. E d'altronde è coerente con la politica della società che vuole liberarsi dei giocatori anziani e con ingaggi fuori portata come Godin.

Le squadre migliori sono quelle che fondono esperienza e gioventu'.....solo con i ragazzini te la rischi.....credo che giocatori di esperienza come Strootman, Ninja, Pavoletti e Godin se resta, o chi per lui se parte, e sara' un profilo esperto credo, danno sicurezza ai giovani e li aiutano a crescere. Per dire, se Ladinetti si fa un anno accanto a Strootman, qualcosa impara, poco ma sicuro.

Tuco ha scritto:

cidrolin ha scritto:

Le squadre migliori sono quelle che fondono esperienza e gioventu'.....solo con i ragazzini te la rischi.....credo che giocatori di esperienza come Strootman, Ninja, Pavoletti e Godin se resta, o chi per lui se parte, e sara' un profilo esperto credo, danno sicurezza ai giovani e li aiutano a crescere. Per dire, se Ladinetti si fa un anno accanto a Strootman, qualcosa impara, poco ma sicuro.

stavo per scrivere la stessa identica cosa Gilberto, non c'è modo migliore per Ladinetti che giocare accanto a Strootman, contando che non ha una forma stupenda per cui ci sarà spazio per lui.