Mercato 2020/21

lasciano un po' interdetti le ciffre che si sentono...si sta facendo l'elemosina a godin e poi ti prendi un giocatore dandogli 4 e mezo all'anno?

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:

cidrolin ha scritto:
Sono d'accordo, meglio prendere gente giovane e motivata e mandare quelli svogliati a fine carriera tipo Ladinetti e Biancu all'Olbia. E d'altronde è coerente con la politica della società che vuole liberarsi dei giocatori anziani e con ingaggi fuori portata come Godin.

Le squadre migliori sono quelle che fondono esperienza e gioventu'.....solo con i ragazzini te la rischi.....credo che giocatori di esperienza come Strootman, Ninja, Pavoletti e Godin se resta, o chi per lui se parte, e sara' un profilo esperto credo, danno sicurezza ai giovani e li aiutano a crescere. Per dire, se Ladinetti si fa un anno accanto a Strootman, qualcosa impara, poco ma sicuro.

stavo per scrivere la stessa identica cosa Gilberto, non c'è modo migliore per Ladinetti che giocare accanto a Strootman, contando che non ha una forma stupenda per cui ci sarà spazio per lui.

Guarda sarei d'accordo con entrambi se 1 - tenessero Ladinetti per farlo crescere accanto a Strootman (a parte che con Rog, Marin, Strootman e Nainggolan vorrei vedere quanti minuti in un anno riesce a fare...), ma sono strasicuro che non lo tengono, 2 - come dicevo prima e come dice anche Maju non stessero facendo di tutto per liberarsi di Godin che prende troppo per poi prendere un più o meno suo coetaneo che prende pure di più.

Bruvura ha scritto:
Ottimo se ne ha voglia, pessimo se viene a svernare con l'amico Radja. Per me è il profilo ideale che ci serviva, mi è sempre piaciuto il suo modo di interpretare il ruolo e penso porterà quella dose di grinta e palle che manca in squadra a gente come Marin, Rog, Simeone, Ceppitelli, Zappa, Lyko ecc...

Da capire lo stato fisico, ma per ora contento che sia venuto

Siamo perfettamente d'accordo.

È il giocatore che ci serviva ad inizio stagione scorsa, tanto che poi siamo dovuti dipendere da Duncan (fuori forma per il primo mese) e Deiola.

L'anno scorso mi ha impressionato. È l'uomo giusto a centrocampo v esperienza, carisma e cattiveria. Sono contento di questo acquisto.

Per chi parla di ingaggio: evidentemente il problema con Godin non è certamente un problema di questo tipo, se poi vai a prendere Strootman... Che comunque ha 31 anni, non 36.

Eppoi, ha convinto anche Maju, cosa non da poco... :D

Maju ha scritto:
lasciano un po' interdetti le ciffre che si sentono...si sta facendo l'elemosina a godin e poi ti prendi un giocatore dandogli 4 e mezo all'anno?

vedi Maju, il problema è che in questioni di affari e gestione risorse umane si continua a ragionare come se si stesse parlando tra amici, come se il normale metro delle relazioni umane si potesse usare in queste questioni e qui si vede l'assenza di business education che atavicamente manca ai sardi. 
Qui si parla di soldi, contratti, prospettive di crescita o di mantenimento, sono cose che hanno un altro livello rispetto alle modalità con cui vi vengono propinate dai media, funzionano con mentalità che non appartengono alla massa che non le può capire.
Parliamoci chiaro, il discorso Godin NON è ECONOMICO anzi, non è SOLO economico : ma voi credete che uno come lui si metta a totale disposizione di Semplici facendo sempre e comunque quello che dice dopo il curriculum che ha? Che non creda di potersi permettere di parlare e agire come meglio crede essendo a fine di una carriera come la sua?
Riguardo il discorso Strootman, ti dico una cosa che mi è stata detta da persone molto informate e che ho anticipato in privato ad alcuni : Capoz non è un DS normale ed è stato preso proprio per quello, lui prima fa e disfa, poi lo dice alla stampa nei termini e nei modi che crede e, se gli avanza tempo e voglia, informa Giulini.
Per cui state tranquilli, non capiremo nulla fino a quando non sarà finita e poi parleremo.

Chiosa finale su Ladinetti : non so se rimarrà ma me lo auguro fortemente, se così sarà avrà assolutamente occasione per entrare in campo visto che sia l'olandese che il belga non sono proprio d'acciaio. Ma se nella sua vita avrà un'occasione per crescere ed imparare è proprio in questa stagione, anche rimanendo in panca.

Comunque l'ingaggio di Strootman anticipato in parte inizialmente dal Marsiglia,  poi verra' scontato dal prezzo del cartellino di Simeone che andrebbe ai francesi....così mi sembra di capire. Intanto iniziano le solite visite mediche lunghe settimane.... :D

Tuco ha scritto:
Comunque l'ingaggio di Strootman anticipato in parte inizialmente dal Marsiglia,  poi verra' scontato dal prezzo del cartellino di Simeone che andrebbe ai francesi....così mi sembra di capire. Intanto iniziano le solite visite mediche lunghe settimane.... :D

guarda, nel caso di Strootman più sono approfondite meglio è

Strootman un tempo era forte. Adesso mi sa che ci hanno rifilato l'ennesimo pacco.

Renzo ha scritto:
Strootman un tempo era forte. Adesso mi sa che ci hanno rifilato l'ennesimo pacco.

in base a cosa lo dici che sia un pacco? Quante partite gli hai visto fare? H 31 anni, è un centrale ruolo che noi abbiamo scoperto ed abbiamo preso probabilmente il meglio in rapporto alle nostre possibilità, è un leader con esperienza internazionale e si vorrà giocare il posto per i prossimi mondiali, ha fatto una buonissima stagione al Genoa, non capisco veramente di cosa stai parlando.
Alle volte si può pure evitare di commentare ad minchiam

Bruvura ha scritto:
Renzo ha scritto:

in base a cosa lo dici che sia un pacco? Quante partite gli hai visto fare? H 31 anni, è un centrale ruolo che noi abbiamo scoperto ed abbiamo preso probabilmente il meglio in rapporto alle nostre possibilità, è un leader con esperienza internazionale e si vorrà giocare il posto per i prossimi mondiali, ha fatto una buonissima stagione al Genoa, non capisco veramente di cosa stai parlando.
Alle volte si può pure evitare di commentare ad minchiam

Non ho detto che è un pacco, i dubbi mi vengono quando vado a leggere la sfilza di infortuni che ha avuto.
p.s. non sei tenuto a rispondere ai miei commenti. Anzi  preferisco che lasci perdere. Quando vorrò il tuo parere te lo faccio sapere. E non ti permettere di insultare. 1 avviso.

Dire " mi sa che ci hanno rifilato l'ennesimo pacco " equivale a definirlo pacco, non fare lo gnorri che non veniamo da Morgongiori.
Poi su un forum commento più o meno quello che mi pare e se non ti sta bene affari tuoi, indipendentemente dal numero degli avvisi, cosa sei l'Enel che avverte delle bollette scadute?