UDINESE CASTEDDU LA (BREVE) ATTESA

zack ha scritto:
Maju ha scritto:
amman ha scritto:
Sono d'accordo con voi, anche se ci dovessimo salvare, riscattare Sottil e' una follia. Gia' c'e' da riscattare Marin.

io marin lo lascerei gentilmente andare

MARIN per me è fondamentale. 
shisha_goza.gif

Marin da riscattare se si resta in A, in B non lo vedo bene ma in B vedrei bene sottil ma non per 11 mil.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Deiola, Asamoah; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici.

La partita oltre che dai ragazzi è stata vinta anche da Semplici. In campo si sentivano solo le sue urla.

Non posso dire di aver visto molti miglioramenti in campo ieri, il che è un grosso problema visto il prossimo avversario e la necessità di far punti.

A rivedere la partita non si può certo parlare di biscotti. Chi lo fa dovrebbe andare a rivedersi Roma-Torino.

Maju ha scritto:
Non posso dire di aver visto molti miglioramenti in campo ieri, il che è un grosso problema visto il prossimo avversario e la necessità di far punti.
Maju, non siamo migliorati prima e non miglioreremo certo adesso. A sei giornate dalla fine del campionato servono concentrazione, determinazione, coraggio e forma fisica. E sperare di incontrare il più possibile squadre demotivate. Giocare bene non è fondamentale, tanto meno impareremo a farlo ora.

amman ha scritto:
Maju ha scritto:
Maju, non siamo migliorati prima e non miglioreremo certo adesso. A sei giornate dalla fine del campionato servono concentrazione, determinazione, coraggio e forma fisica. E sperare di incontrare il più possibile squadre demotivate. Giocare bene non è fondamentale, tanto meno impareremo a farlo ora.
non sono d'accordo, se ci affidiamo a concentrazione, determinazione, coraggio e forma fisica si retrocede, lo abbiamo ampiamente dimostrato finora di non avere nessuna di queste caratteristiche in particolare.
quello che ci serve è avere un piano ed eseguirlo per bene, avere schemi d'attacco, ordine fra le linee e una distribuzione intelligente delle risorse fisiche

invece siamo ancora al pressing malorganizzato, i cross in mezzo alla membro di segugio e al cagarc in mano quando siamo in vantaggio.

Maju, in un mondo ideale l'auspicio precede la sua attuazione. Nella realtà, ed in questa nostra in particolare, pensare che una rosa assemblata alla "compriamo-anche-questo" trovi la quadra nel momento più critico della stagione è pura illusione. Perfino rischiosa, consentimelo. Ci si può stare sul discorso dell'organizzazione, certo, ma in termini assolutamente minimali e razionali, nel senso di razionare al meglio le forze per reggere queste ultime prove.
Semplificando al massimo: dopo il gioco visto ieri, al limite della decenza, pensi che in 4 giorni cambi qualcosa perchè Semplici sulla lavagnetta mostra gli schemini giusti e questi sgarruppati dicono: "oh, ma perchè non ci abbiamo pensato prima? Giusto mister, ora facciamo così!" Ma dai... Per questi non sarebbe sufficiente nemmeno un trattamento stile arancia meccanica.
Chi ha polmoni, volontà e un minimo di testa scende in campo. Al limite, per chi ci crede, accenda prima un cero a Sant'Arrangia.

Invece io ho visto un leggerissimo, ma molto positivo, miglioramento.
D'accordo il pressing disorganizzato, d'accordo tutti col vasetto in mano, d'accordo i cross in area alla dixkofdog ma sono diminuiti notevolmente i lanci lunghi dai terzini e dal portiere, si è cercato di fare gioco e qualche volta ci si è anche riusciti

Ora contano i punti e basta per il gioco aspettiamo il prossimo campionato .
 Basta che non ci sia un nuovo progetto, per che i progetti a Cagliari come gli obiettivi vengono disattesi. L importante è essere in serie a  e poi venga quel che venga. I sogni li lasciamo alle squadre della super league, a noi basta essere piu concreti e con i piedi per terra.
ora testa alla roma

Io personalmente ho visto una buona partita. L'Udinese nel secondo tempo ha espresso il massimo sforzo e noi rispetto ad altre occasioni abbiamo avuto un pizzico di fortuna in più, ma non solo:  all'andata ci siamo fatti rimontare per colpa anche di poca cattiveria e malizia. I miglioramenti che ho notato sono proprio nella gestione della palla nelle fasi finali, dove abbiamo aggiunto a mio modo di vedere proprio quelle componenti che ci sono mancate troppo spesso. La squadra è viva e combattiva., ed è ciò che conta. Possiamo giocarcela fino alla fine quanto volete ma purtroppo finiremo inesorabilmente lo stesso in serie B.

Abbiamo giocato benissimo, calcio spumeggiante e un gol regolare annullato. Abbiamo evitato di umiliarli lasciando Cerri in panchina. E ho detto tutto. :D

A fine Campionato il bel gioco è una chimera ma trovo ancora incomprensibile non aver provato anche a  schierare un Pereiro dal primo minuto . Comunque la partita contro i lupachiotti potrebbe essere decisiva: se si vince non solo riusciamo finalmente a fare 3 punti contro una top 6/8 ma potrebbe veramente dare quel boost decisivo per le ultime partite. Peccato che toppiamo sempre le partite decisive