UDINESE CASTEDDU LA (BREVE) ATTESA

Passare alla difesa a 4 contro il 352 dei figli di Odino potrebbe essere la mossa giusta.
Alti e aggressivi dal primo minuto da degni pargoli di Sarda Mater. 
VICARIO 
ZAPPA GODIN RUGANI CARBONI
NANDEZ DUNCAN MARIN 
NINJA
JOAO PAVOLETTI 
shisha_goza.gif

zack ha scritto:
Passare alla difesa a 4 contro il 352 dei figli di Odino potrebbe essere la mossa giusta.
VICARIO 
NANDEZ DUNCAN MARIN 
NINJA
JOAO PAVOLETTI 
shisha_goza.gif

Tutto molto bello ma Zappa A CASINU, please.

pozzengo ha scritto:
zack ha scritto:
VICARIO 
NANDEZ DUNCAN MARIN 
NINJA
JOAO PAVOLETTI 
shisha_goza.gif

Tutto molto bello ma Zappa A CASINU, please.

Il problema e': se metti Nandez in mezzo, chi ci metti al posto di Zappa a terzino ? The unidentified Flying object Calabresi ? Li malediro' in eterno per non aver preso due terzini decenti quest'anno....

O Tuco, se ne è accorto pure Zizola dopo un intero campionato: non è un terzino. Metterci lui significa una sola cosa: aprire una falla. Quindi s'arrangi Semplici che è pagato per questo purchè, mi auguro, spero, scongiuro, non metta questo essere improbabile, almeno in questo ruolo. Come esterno può passare, senza compiti di copertura che tanto, daglieli pure, non li svolge. Se posso permettermi, recuperi il polacco, che va a farfalle in maniera imprevedibile ma almeno difende.
Che poi, diciamola tutta, stiamo sempre alchemizzando moduli da inizio campionato e non ne siamo, noi quanto i due allenatori, venuti a capo. Perchè non se viene a capo con questo organico di adattati e male assortiti. Non è più il tempo di cercare soluzioni valide in senso assoluto. Bisogna che, volta per volta, in campo scendano quelli più in forma e con la giusta garra per reggere l'impatto di ogni partita. Per tentarci fino all'ultimo e chiudere questa stagione di merda mantenendo la serie.

Comunque Calabresi quei 10 minuti che lo hanno fatto giocare non mi è sembrato male. E anch'io sono convinto che Waluckievicz potrebbe anche fare il terzino destro e Zappa può sempre essere il primo cambio di Nandez a destra. Del resto, se c'è una certezza in questa squadra, è che chiunque subentra in difesa non può fare peggio di chi lo ha preceduto.

Zappa è stata una delle rovine di questa squadra, i suoi errori e la sua totale incapacità hanno costretto 2 allenatori a stravolgere la squadra. Naturalmente il povero Zappa paga le colpe di chi non l'ha sostituito o affiancato con qualcuno di molto più esperto e capace. L'altro è il Greco naturalmente. Il povero Nandez ne ha fatto le spese visto che è stato utilizzato per coprirli entrambi. A gennaio cosa abbiamo fatto? preso 2 inutili giocatori mai scesi in campo. Bravo presidente.

Si potrebbe dire lo stesso di Marin che ieri ha fatto un'ottima partita, preso per fare un ruolo che non era suo. Nell'ultima intervista (per una volta ci ha smentito e non ha portato sfiga!), Giulini ha detto che "sapevano che la rosa aveva delle carenze". Non sapremo mai temo se Marin e Zappa sono stati adattati in un ruolo non loro perché non è arrivato chi doveva arrivare in quel ruolo, oppure se sono stati presi per errore in ruoli che non sapevano fare.
Mi chiedo ancora però se fosse così impossibile prendere un Sabelli del Brescia o un Ricci dell'Empoli al posto di acquisti inutili come ad esempio Rugani.

Marin non credo sia stato preso per fare solo il regista, ma molto probabilmente hanno ragionato sulla possibilità che non riuscendo a prendere il ninja avrebbero potuto adattare il Rumeno anche in quel ruolo, ruolo che probabilmente si sarebbero potuti scambiare nell'arco della stagione a seconda delle necessità. Zappa invece per me è stato preso per il ruolo che ricopre. Il problema è stato il salto di categoria che il ragazzo in certi compiti non ha retto. In B la si butta sul livello fisico e la cattiveria, in A devi usare anche la testa e avere un senso della posizione che in B (in certi ruoli) non serve per la maggior parte delle volte. Per me il ragazzo è da tenere per la B, ma dovrà essere affiancato a uno veramente buono in A per carpirne i segreti del mestiere.

Simoz73 ha scritto:
Marin non credo sia stato preso per fare solo il regista, ma molto probabilmente hanno ragionato sulla possibilità che non riuscendo a prendere il ninja avrebbero potuto adattare il Rumeno anche in quel ruolo, ruolo che probabilmente si sarebbero potuti scambiare nell'arco della stagione a seconda delle necessità. Zappa invece per me è stato preso per il ruolo che ricopre. Il problema è stato il salto di categoria che il ragazzo in certi compiti non ha retto. In B la si butta sul livello fisico e la cattiveria, in A devi usare anche la testa e avere un senso della posizione che in B (in certi ruoli) non serve per la maggior parte delle volte. Per me il ragazzo è da tenere per la B, ma dovrà essere affiancato a uno veramente buono in A per carpirne i segreti del mestiere.

Simoz il Ninja non è un regista, non lo è mai stato, e se lo avessero preso per quello avrebbero dimostrato ancora più la loro incompetenza. Persino Maran, e dico Maran, ha provato a farlo giocare in quel ruolo per due partite poi si è reso conto che non era cosa e lo ha messo a fare il trequartista. Ma Maran aveva Cigarini e Oliva e se lo poteva permettere.
Su Zappa ti posso dare ragione, forse è stato preso come terzino che sapeva fare entrambe le fasi, ma si è dimostrato ottimo in fase offensiva (credo che abbia fatto 4-5 assist quest'anno) e purtroppo inadatto a fare la fase difensiva. Comunque è arrivato in Under 21 e quando c'era Di Francesco si parlava di interesse di grandi squadre, quindi tanto sega non deve essere.

Zappa poteva stare benissimo nel 4-3-3 iniziale, come esterno d'attacco. Pero' e' anche vero che, come avveniva nelle prime partite, se Nandez gli copre le spalle, e creiamo molta pressione agli avversari su quella fascia, sempre nelle prime giornate, mi pare che la catena Nandez-Zappa abbia funzionato bene. 
E comunque, se vogliamo fare la partita noi, se ci schieriamo con il 4-3-1-2 e se schieriamo Walukiewicz a destra e Carboni a sinistra, poi i cross chi li fa? 

Per quanto riguarda il 4-3-1-2 non parlo piu' di regista, perche' ormai ha ragione Pozzengo: a sette giornate dal termine conta solo la voglia di vincere e di salvarti, la determinazione che metti in campo. Spero che Semplici ed i giocatori capiscano questo basilare concetto.

Zappa niente di personale ma non va bene per questo cagliari, gli avrebbe fatto bene un altra stagione in b per farsi un po si esperienza.
 Per la a non e ancora pronto e si vede, ci sarebbe voluto uno di maggiore esperienza, avrei tenuto uno tra pisacane e cacciatore ma ormai...
Non si capisce per il polacco è fuori secondo me o motivi disciplinari o qualche clausola strana oppure è gia venduto e lo stanno preservando (ahahahah) comunque vale molto pii di zappa.
Ora testa ad Udine campo per noi ostico ma in questo periodo dobbiamo essere piu determinati e fare risultato!

Torino che vince 3 a 1 sulla Roma... non ci voleva  è possibile che facciano i fenomeni solo con noi???

Comunque leggo di Sottil di nuovo a parte e a forte rischio per questa gara, mah  :s

Sottil vogliono renderlo alla Fiorentina in perfetto stato fisico e mentale.

cidrolin ha scritto:
Simoz73 ha scritto:

Simoz il Ninja non è un regista, non lo è mai stato, e se lo avessero preso per quello avrebbero dimostrato ancora più la loro incompetenza. Persino Maran, e dico Maran, ha provato a farlo giocare in quel ruolo per due partite poi si è reso conto che non era cosa e lo ha messo a fare il trequartista. Ma Maran aveva Cigarini e Oliva e se lo poteva permettere.
Su Zappa ti posso dare ragione, forse è stato preso come terzino che sapeva fare entrambe le fasi, ma si è dimostrato ottimo in fase offensiva (credo che abbia fatto 4-5 assist quest'anno) e purtroppo inadatto a fare la fase difensiva. Comunque è arrivato in Under 21 e quando c'era Di Francesco si parlava di interesse di grandi squadre, quindi tanto sega non deve essere.

Il ninja è un giocatore tutto fare, non possiamo escludere a priori che non avessero pensato di usarlo come jolly in un centrocampo a 2 o a 3 o come trequartista. Avendo Rog, Marin e Nandez (oltre che le pippe in panchina) nullla ci impedisce di immaginare che volessero giocarsi il campionato in questa maniera ruotando gli interpreti. Purtroppo nei fatti sappiamo come è andata, Nandez non ha mai giocato centrocampista perchè il 433 non era applicabile se non sacrificando il nostro uomo migliore, il ninja non è arrivato quando serviva e Ounas non ha convinto perchè avrebbe dovuto coprire le lacune di Zappa in difesa. L'unico scenario che non abbiamo mai provato è Joao Pedro prima punta da falso 9. Joao è l'attaccante più completo che abbiamo, forte di testa, ottima tecnica e ottima visuale. Sono fantasie ma non mi sarebbe dispiaciuto vederlo in quel ruolo. Purtroppo abbiamo dei terzini che sono da serie B, per cui si soffriva ad ogni ripartenza avversaria. 
Magari Panenka potrebbe esprimere il suo punto di vista senza ricordarci che siamo un branco di tifosi patetici che non capisce un cazzo di calcio. :P

Il Ninja sabato si è ricordato che è un calciatore. Per giunta pure pagato bene.
Continua ad essere un vero rompicapo la situazione di Sottil. L'ennesima fregatura ai danni di Giulini?

Bisogna trovare il modo di far rendere al meglio Nandez e sfruttare le qualità di Pereiro.

Renzo ha scritto:
Il Ninja sabato si è ricordato che è un calciatore. Per giunta pure pagato bene.
Continua ad essere un vero rompicapo la situazione di Sottil. L'ennesima fregatura ai danni di Giulini?

Mi sembra più l'ennesima strategia per non pagare qualcosa...

Da quel che ho visto queste ultime partite: Davanti a Vicario, Rugani, Godin e Carboni,
 a centrocampo Nandez, Marin e Nainggolan, trequartista Pereiro, in attacco Pavoletti e Joao Pedro. Ne manca uno, preferirei Asamoah per esperienza e tecnica, anche fosse solo un tempo,  da sostituire con Dankan o Lyko a seconda dell'andamento della partita. Pereiro se va a giocare a destra, sovrapposizioni di Nandez e Ninja a sinistra, se Gaston va sinistra sovrapposizione di Asamoah. Nandez a destra