Semplici Si o Semplici No

Vorreste la Riconferma di Semplici per aprire un Nuovo Ciclo?

• Si

Voti: 18 94.7%
  • No

Voti: 1 5.3%

• Votanti
    19
casteddu82 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Scusa ma perchè miserabile? Scarso, puliga tragedia incompetente fallito si ma perchè insulti gratuiti? Che dire allora di Conte e i 7 mil di buonauscita con la crisi attuale?

Ho sempre difeso difra e il progetto. Sempre. Quando però è stato sollevato dall'incarico e il Cagliari ha ricominciato a girare per pura magia, se fosse stato un vero signore, avrebbe fatto finire l'anno e poi avrebbe stracciato il resto dello stipendio. Conte ha vinto e ha detto: mi avevate promesso mari e monti e ora mi vendete mezza squadra. Anche lui, da signore, sarebbe dovuto andare via con dimissioni e stralcio del contratto. Invece ha elemosinato 7 milioni. Anche lui, un miserabile.
Detto questo, un dirigente lo cacci e gli dai 6 mesi di stipendio, questo che è più bello che gli devi dare 2 anni e mezzo?

Si sarebbe dovuto dimettersi ma non l'ha fatto e con questo ha perso il poco rispetto che avevo(ancora) per lui ma da licenziato non lo posso biasimare per la non rinuncia ad un non indifferente stipendio.  Ma il mondo purtroppo gira così

Io non so quanti di noi al suo posto avrebbero rescisso il contratto rinunciando a 1,8 mil di stipendio, io sicuramente no, che tra l'altro non sta prendendo da una Onlus che fa beneficenza ma da un imprenditore che evidentemente può permettersi di pagarli, d'altronde nel contrattare quello stipendio avrà anche tenuto in conto il rischio che lo licenziassero, questo è il mondo del calcio. Nemmeno Maran dopo che è stato esonerato mi pare che abbia rinunciato allo stipendio (e anche a lui era stato prolungato il contratto). Che poi mi pare che Di Francesco abbia già rescisso il contratto quando fu esonerato dalla Sampdoria, evidentemente una volta gli è bastato... :D . Al limite potrebbe rinunciare al prolungamento trovando un accordo, può darsi ancora che si accordino, ma non darei la croce a lui se non lo fa nessun altro.

https://m.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1542676

glieli diamo noi i soldi rimanenti che non gli da il Verona. Non so, per me è follia che uno che percepisce quei compensi e viene licenziato debba poi tenersi gli anni di stipendio. Non stiamo parlando di un metalmeccanico con famiglia, gli dai 6 mesi di preavviso e lo cacci. stop. 
Detto questo, non sprecherei più fiato a riguardo. Mi ricorderò sempre Giampaolo e il suo no grazie a quel pirla di Cellino. un mito. 
Poi magari ci son cose che non sappiamo e quindi sto parlando del nulla cosmico.

casteddu82 ha scritto:

glieli diamo noi i soldi rimanenti che non gli da il Verona. Non so, per me è follia che uno che percepisce quei compensi e viene licenziato debba poi tenersi gli anni di stipendio. Non stiamo parlando di un metalmeccanico con famiglia, gli dai 6 mesi di preavviso e lo cacci. stop. 
Detto questo, non sprecherei più fiato a riguardo. Mi ricorderò sempre Giampaolo e il suo no grazie a quel pirla di Cellino. un mito. 
Poi magari ci son cose che non sappiamo e quindi sto parlando del nulla cosmico.

insomma, per quanto detesti quel mangiapane a tradimento qui si tratta di contratti sottoscritti dalle parti che hanno pieno valore e vanno rispettati.
Nessuno costringeva Giulini ne a dare quella cifra ne ad allungare la durata, è stato talmente stupido da farlo per un incapace come quello ed ora ne paga le conseguenze. Se si potesse dire di no al rispetto degli accordi sottoscritti solo perchè sono più alti di quelli di un metalmeccanico allora ciao core.

Bruvura ha scritto:
casteddu82 ha scritto:

insomma, per quanto detesti quel mangiapane a tradimento qui si tratta di contratti sottoscritti dalle parti che hanno pieno valore e vanno rispettati.
Nessuno costringeva Giulini ne a dare quella cifra ne ad allungare la durata, è stato talmente stupido da farlo per un incapace come quello ed ora ne paga le conseguenze. Se si potesse dire di no al rispetto degli accordi sottoscritti solo perchè sono più alti di quelli di un metalmeccanico allora ciao core.
Sono d'accordo, i contratti vanno rispettati. Se poi uno è talmente idiota da rinnovarli ad un dipendente che si è ampiamente dimostrato un incapace, il problema è solo il suo.

E' innegabile che a Cagliari si sia dimostrato tale. Infatti spero proprio che firmi con il Verona. Troverebbe un'ossatura di squadra solida (salvo che Setti non smantelli) e un'attitudine offensiva inculcata dal duro lavoro di Juric che potrà sfruttare ponendosi in continuità. Se ne è capace, ma non perchè altrimenti è incapace, piuttosto per la saccenza che lo distingue che è l'aspetto caratteriale che lo rovina.

Credo che molte societa' , avendo finito gli schei per gli acquisti, puntino sugli allenatori in grado di fare gioco, in fondo Di Fra ha questa nomea....potrebbe andare, del resto nel Verona non ricordo fenomeni....magari li funziona; il calcio resta un mistero alla fine.

panenka ha scritto:
Incapace a Di Francesco la dice lunga dello spessore di queste discussioni.

No, qui nessuno gli sta dando dell incapace. Dico solo che un dirigente lo mandi via con 6 mesi di preavviso, lui se ha un contratto di 3 anni se lo può tenere. Per me è una ingiustizia bella e buona. @bruvura ci mancherebbe che i contratti vanno rispettati, però i professionisti che guadagnano milioni hanno anche responsabilità e meno sicurezze, appunto perché quei soldi che prendono servono proprio per coprirli in caso di problemi.

casteddu82 ha scritto:
panenka ha scritto:

No, qui nessuno gli sta dando dell incapace. Dico solo che un dirigente lo mandi via con 6 mesi di preavviso, lui se ha un contratto di 3 anni se lo può tenere. Per me è una ingiustizia bella e buona. @bruvura ci mancherebbe che i contratti vanno rispettati, però i professionisti che guadagnano milioni hanno anche responsabilità e meno sicurezze, appunto perché quei soldi che prendono servono proprio per coprirli in caso di problemi.

Premesso che io gli do convintamente dell'incapace, ma il problema vero è dove vivi e lavori? Nei paesi di diritto un contratto è vincolante, se ad un dirigente ne fai uno di tre anni e lo vuoi cacciare dopo tre mesi non gli dai quello che vuoi ma, se ti va bene, gli saldi tutto il dovuto più buonuscita. Sempre che non si appelli a problemi ulteriori. Diverso se gli fai un indeterminato dove allora altro che sei mesi ..

panenka ha scritto:

Beh certo, uno che con la nostra rosa non riesce nemmeno ad entrare tra le prime 4 in zona champions, come lo vuoi chiamare? Ok, sempre meglio lui di un Semplici che ci ha salvato giusto al fotofinish... ma la delusione per la gestione del DiFra qui da noi, dopo che era arrivato sulla scia dei successi raccolti a San Pier D'Arena è stata comunque grande.

Belin Zolathebest, da dove arriva la conoscenza di Sampierdarena?  qua a Genova lo scriviamo così

ienone ha scritto:
Belin Zolathebest, da dove arriva la conoscenza di Sampierdarena?  qua a Genova lo scriviamo così

Belin figgeu... ma prima si scriveva così  ;) comunque deriva da parenti di Zena  :)

zolathebest ha scritto:
panenka ha scritto:

Beh certo, uno che con la nostra rosa non riesce nemmeno ad entrare tra le prime 4 in zona champions, come lo vuoi chiamare? Ok, sempre meglio lui di un Semplici che ci ha salvato giusto al fotofinish... ma la delusione per la gestione del DiFra qui da noi, dopo che era arrivato sulla scia dei successi raccolti a San Pier D'Arena è stata comunque grande.

ehhh ma anche alla Roma, lo ricordano tutti con piacere

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
panenka ha scritto:

ehhh ma anche alla Roma, lo ricordano tutti con piacere
:)

Bruvura ha scritto:
casteddu82 ha scritto:
panenka ha scritto:

Premesso che io gli do convintamente dell'incapace, ma il problema vero è dove vivi e lavori? Nei paesi di diritto un contratto è vincolante, se ad un dirigente ne fai uno di tre anni e lo vuoi cacciare dopo tre mesi non gli dai quello che vuoi ma, se ti va bene, gli saldi tutto il dovuto più buonuscita. Sempre che non si appelli a problemi ulteriori. Diverso se gli fai un indeterminato dove allora altro che sei mesi ..

Bruvura non me ne volere, ma da dirigente puoi essere licenziato dall'oggi al domani e hai dai 6 mesi all'anno di preavviso (per avere un anno servono non so quanti anni di anzianità). Se ti vogliono fuori dalle balle subito, ti pagano il preavviso. Ma stiamo parlando di sei mesi. Vivo nella ridente Milano. Il contratto degli allenatori di calcio non so se sia vincolato a qualche accordo sindacale (credo di sì) ma lo vedo veramente troppo tutelato.

casteddu82 ha scritto:
Bruvura ha scritto:
casteddu82 ha scritto:
panenka ha scritto:

Bruvura non me ne volere, ma da dirigente puoi essere licenziato dall'oggi al domani e hai dai 6 mesi all'anno di preavviso (per avere un anno servono non so quanti anni di anzianità). Se ti vogliono fuori dalle balle subito, ti pagano il preavviso. Ma stiamo parlando di sei mesi. Vivo nella ridente Milano. Il contratto degli allenatori di calcio non so se sia vincolato a qualche accordo sindacale (credo di sì) ma lo vedo veramente troppo tutelato.

Io dirigente lo sono stato proprio per una grossa società di Milano. Se hai un contratto a tempo indeterminato è abbastanza simile a quello che dici tu, sempre che non abbia una buonuscita nel contratto. Ma se hai un contratto a tempo ti ripeto che devono pagare tutto il dovuto.

Comunque visto che brava persona Di Francesco? Ha letto i vostri post e ha rescisso il contratto senza batter ciglio!  :D