Semplici verso l'esonero?

Si è fatto un volo intercontinentale, era la prima volta in squadra e a partita in corso. Concediamo queste attenuanti prima di tumularlo, non facciamo anche noi i giulivi.

Pr fare un esempio, se Arrivabene e Agnelli cacciassero Allegri ora tutti penserebbero che sono impazziti.

Con l'ingaggio di edf dal Verona immagino che giulini abbia recuperato soldi già spesi, di fatto cambierebbe il mister senza altre spese escluse quelle dell'ingaggio di semplici, che non avrà certo un ingaggio top, e se l'alternativa fosse Mazzarri, non mi farebbe schifo, conta l'obiettivo e non il premio simpatia

ok, vado controcorrente

parto da un presupposto che da tifoso si ragione con il cuore ma se la vediamo da un punto di vista manageriale,dove la parola riconoscenza è quasi sconosciuta, non ci vedo nulla di scandaloso ma anzi, ha solo anticipato i tempi. Certo, si potrebbe dire che se gli si da tempo, se ha tutti gli uomini, se prende forma la squadra ecc... ma onestamente sappiamo che Semplici è stato sopportato da Giulini ed è più una decisione di Kapozz l'averlo confermato.
Il presidente evidentemente si è scottato con l'aver dato fiducia ad oltranza a gente come Maran e Di Francesco che non solo non l'hanno ripagata ma ha depauperato un capitale aziendale notevole e questa volta non ha voluto rischiare, non ha voluto dare tempo ad uno che, con tutto il bene, sappiamo essere un allenatore di medio/bassa fascia che non piò certo darti nulla di può di una sofferta salvezza.
Voi direte buttala via, io rispondo ok, poi però non lamentatevi e non iniziate a gettare merda su presidenza, Kapoz, giocatori ecc... In questo modo Giulini si sta assumendo la TOTALE ED INEQUIVOCABILE responsabilità sull'andamento della stagione e voglio dirlo chiaro, se prende Mazzarri sono con lui. Se dovesse prendere Lopez o cianfrusaglie simili disdico Dazn.

Alla fine, come ho detto da altre parti, mi ricorda la mossa di Renzi del far fuori Conte che visto il momento delicato sembrava un azzardo,gli si è detto di tutto ed è passato per infame ( che politicamente non è un insulto) però poi è arrivato Draghi e mi sa che parliamo di altri pianeti rispetto a Giuseppi e quindi grande Matteo.
Il tempo è galantuomo, vedremo chi aveva ragione e chi torto tra i due ma di una cosa sono sicuro : dovessero arrivare i Lopez o Iachini della situazione Semplici verrà richiamato

Semplici da noi ha raggiunto una salvezza forse più difficile di quella di Ballardini. Esonerarlo così per me è da folli. Tanto valeva allora mandarlo via a fine campionato scorso. Mazzarri, che pure è un buon allenatore, per vari motivi lo vedo assolutamente inadatto alla nostra piazza. Ovviamente spero di aver torto, e che ci porti il prima possibile ai soliti 40 punti.

zolathebest ha scritto:
Semplici da noi ha raggiunto una salvezza forse più difficile di quella di Ballardini. Esonerarlo così per me è da folli. Tanto valeva allora mandarlo via a fine campionato scorso. Mazzarri, che pure è un buon allenatore, per vari motivi lo vedo assolutamente inadatto alla nostra piazza. Ovviamente spero di aver torto, e che ci porti il prima possibile ai soliti 40 punti.

per la prima volta mi trovo unpò disaccordo con te, per me Mazzarri è quello che ci serve da quando siamo tornati in A.  Semplici ha si raggiunto una salvezza miracolosa ma penso che il suo contributo non sia stato quello fondamentale, me le ricordo le partite orrende con cui abbiamo perso con Spezia e altre. Non dico che non abbia qualità o nn abbia inciso ma non in maniera determinante. Gli riconosco ad esempio di essere uno che non si fossilizza su un solo modulo e sa cambiare la formazione in corsa e concordo con te che sarebbe stato meglio non confermarlo ma vuoi il momento vuoi il sentimento della piazza è stato una scelta obbligata

Non so se Mazzarri sia la soluzione migliore per una squadra tipo la nostra. Lui chiede una difesa tosta e veloce, noi da quel punto di vista siamo al contrario. Quando venne licenziato da Cairo fu anche a causa della sua testardaggine. Il toro prese 15 pappine in 3 partite. Adesso vediamo cosa si inventerà a Cagliari.

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:

per la prima volta mi trovo unpò disaccordo con te, per me Mazzarri è quello che ci serve da quando siamo tornati in A.  Semplici ha si raggiunto una salvezza miracolosa ma penso che il suo contributo non sia stato quello fondamentale, me le ricordo le partite orrende con cui abbiamo perso con Spezia e altre. Non dico che non abbia qualità o nn abbia inciso ma non in maniera determinante. Gli riconosco ad esempio di essere uno che non si fossilizza su un solo modulo e sa cambiare la formazione in corsa e concordo con te che sarebbe stato meglio non confermarlo ma vuoi il momento vuoi il sentimento della piazza è stato una scelta obbligata
Ok, può darsi che l'esonero estivo dopo una salvezza del genere fosse difficile da consumare. Però, se come penso, ci fossero già alla base dei motivi di forti dissidi con la società, era una strada da percorrere subito, a prescindere dagli umori della piazza. Anche per mirare al meglio il mercato sul nuovo mister.
Anyway, vediamo come imposterà la squadra Mazzarri con quello che passa il convento...

Bruvura ha scritto:
ok, vado controcorrente

parto da un presupposto che da tifoso si ragione con il cuore ma se la vediamo da un punto di vista manageriale,dove la parola riconoscenza è quasi sconosciuta, non ci vedo nulla di scandaloso ma anzi, ha solo anticipato i tempi. Certo, si potrebbe dire che se gli si da tempo, se ha tutti gli uomini, se prende forma la squadra ecc... ma onestamente sappiamo che Semplici è stato sopportato da Giulini ed è più una decisione di Kapozz l'averlo confermato.
Il presidente evidentemente si è scottato con l'aver dato fiducia ad oltranza a gente come Maran e Di Francesco che non solo non l'hanno ripagata ma ha depauperato un capitale aziendale notevole e questa volta non ha voluto rischiare, non ha voluto dare tempo ad uno che, con tutto il bene, sappiamo essere un allenatore di medio/bassa fascia che non piò certo darti nulla di può di una sofferta salvezza.
Voi direte buttala via, io rispondo ok, poi però non lamentatevi e non iniziate a gettare merda su presidenza, Kapoz, giocatori ecc... In questo modo Giulini si sta assumendo la TOTALE ED INEQUIVOCABILE responsabilità sull'andamento della stagione e voglio dirlo chiaro, se prende Mazzarri sono con lui. Se dovesse prendere Lopez o cianfrusaglie simili disdico Dazn.

Alla fine, come ho detto da altre parti, mi ricorda la mossa di Renzi del far fuori Conte che visto il momento delicato sembrava un azzardo,gli si è detto di tutto ed è passato per infame ( che politicamente non è un insulto) però poi è arrivato Draghi e mi sa che parliamo di altri pianeti rispetto a Giuseppi e quindi grande Matteo.
Il tempo è galantuomo, vedremo chi aveva ragione e chi torto tra i due ma di una cosa sono sicuro : dovessero arrivare i Lopez o Iachini della situazione Semplici verrà richiamato

Ci avrei giurato che ti piaceva pure Renzi  :D :D :D

Non lo voleva dall'inizio. Tutto quel prendere tempo appena finito il campionato, era per cercare di distrarre la piazza dalla salvezza miracolosa e da Semplici, per prendere qualcun'altro. Non gli è riuscito allora, ha preso l'occasione al balzo ed è arrivato l'esonero. Ha fatto diversi errori per la fretta: uno - troppo presto; due - appena finito il calciomercato senza possibilità di amalgamare la squadra; tre - con diversi infortunati giocatori stanchi per le nazionali che giustificavano in parte l'allenatore; quattro - alla vigilia di una partita sulla carta proibitiva. Questo mi convince sempre più che l'esonero era compreso nel prezzo: a questo punto meglio adesso che fra qualche mese.
Mazzarri: sergente di ferro o rompe tutto o spacca di brutto.

Io lo avrei bogato a giugno, la riconoscenza non paga. Certo,  io avrei prima telefonato a Donadoni ma se doveva scegliere tra mister simpatia  e Lopez....
Io dico solo FC

cidrolin ha scritto:
Ci avrei giurato che ti piaceva pure Renzi  :D :D :D

e avresti giurato il falso. Riconoscere delle doti a delle persone che pure non sopporti non è mica sbagliato, vuol dire non avere preconcetti e non vivere di pregiudizi.

Finirà come l'anno con tabarez bis e ulivieri. Squadra della Madonna, mestamente in b alla trentesima di campionato. Magari mi sbaglio ma sono very worried

Io sono talmente ottimista e sicuro che domenica asfaltiamo la Lazio che neanche la guardo.

In tutta la mia vita non mi era mai capitato di trovarmi talmente incasinato da lavoro da non trovare il tempo di vedere chi è stato preso al posto di un allenatore esonerato...

Personalmente dispiace, perché 3 giornate e lo esoneri fai capire che non lo volevi in partenza...

Ma sinceramente, tra le alternative, secondo me ci ha visto giusto... Vedremo

Ps: per questo sto scrivendo pressoché nulla... Speriamo di avere tempo di respirare, ma mi sa questo sarà l'andazzo dell'anno... Grazie a Dio, sia chiaro...