Maju ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Comunque più lo vedo più penso che Marin 3/4ista possa essere devastante.
non sto seguendo il precampionato quindi non posso commentare sulle recenti gare , ma non penso ne abbia le caratteristiche..troverebbe gli stessi problemi che ha trovato a giocare da regista ma moltiplicati per due.
è più una mezz'ala da incursione, che predilige avere qualche metro per partire palla al piede piuttosto che trovarsi la palla nei piedi da fermo e circondato da avversari.
in Italia e con il gioco del Cagliari passato ha un naturale utilizzo da mezzala ma, allo stesso tempo, ha passo, piedi e testa da 3/4ista cosa che in passato ha fatto. La capacità di inserimento è proprio quello che lo valorizzerebbe li davanti, porterebbe il primo pressing e tornerebbe a coprire, a differenza di Pereiro che magari ha più fantasia in fase offensiva, più lancio lungo ma è troppo compassato. Chiariamo io lo terrei ( anche perchè le tantissime occasioni enunciate da Cidrolin non le ricordo) ma va comunque provato nel tempo con continuità.
Tornando al discorso Marin penso che a livello di rendimento sia altissimo come mezzala, specie se si integra con Strootman così da avere il doppio regista ma, con una buona mezzala dietro, lo sia altrettanto da 10.
Come scrissi tempo fa un rombo con vertice basso l'olandese, alto il rumeno e ai lati Rog e Nandez sarebbe tra i primi 5 in Italia