Profili più alti? A parte il giapponese che forse è l'unico acquisto di peso, abbiamo preso un accozzato come Maldini, un promettente come Fazzini che ha deluso nel passaggio tra Empoli e Fiorentina, due retrocessi in C con lo Spezia, un retrocesso in terza divisione come Winks, un ragazzino inglese per la primavera, un'ala che nemmeno il Sassuolo sapeva di avere in rosa, uno scarto del Como, uno scarto da 0 gol in ligue1, un giovane di belle speranze del Sud Tirol, dove e quando saremmo andati su profili più alti rispetto allo scorso anno?
E.sia chiaro, ben vengano i Romano e i Kofler, ma qui è andata via mezza squadra (Palestra, Esposito, Zappa, Luperto/Dossena, Folorunsho, Belotti, Kilicsoy, Mazzitelli, Sulemana) tutta gente che in serie A ha dimostrato di saperci stare, sono arrivati cavalli stanchi a fine corsa, giovani dalla serie B e un paio di giocatori di A reduci da annata deludente. E saremmo andati su profili alti?
A me pare proprio che si sia fatto un mercato con le pezze al culo, che i soldi servono per lo stadio e i nuovi padroni del vapore a quello sono interessati, mica alla squadra.
Speriamo di trovarne 3 peggio di noi, as usual
Io dividerei il mercato in 2: prima parte, molto buona. I giocatori presi, tutti i centrocampisti sono buoni e Fazzini, giusto per precisare, ha fatto molto bene ad Empoli e male a Firenze (come tutti i giocatori della Viola, precisiamolo).
Lo sto dicendo da quando è stato preso: su Fazzini, l'errore è pensanre che visto che ha i piedi buoni, può fare il trequartista. Fazzini è fuori categoria come mezzala, ma se gli fai fare altro, diventa un onesto mestierante. Il problema che Pisacane vuole fare l'alternativo, con tutti i giocatori che fanno tutto, e ci troviamo con Deiola difensore, e Fazzini che gioca esterno o trequartista.
Ma a parte a livello tattico: Attenzione, non mischiamo però le cose: Dossena, Folorunsho, Belotti, Kilicsoy, Mazzitelli, Sulemana sono giocatori anche l'anno scorso sono arrivati da zero, come ora, e non riscattati. L'unico buono era Belotti, ma sappiamo com'è andata, purtroppo.
Il Fatto che gente come Winks, Romano e Aurelio vengano da squadre retrocesse, vuol dire poco: a me piacciono tutti e 3. Winks, è un giocatore che ci mancava, semplicemente contro l'Inter non puoi giocare con doppio play, ma devo proteggerlo con un centrocampo muscolare, ma il giocatore, come gli altri 3 sono davvero ottimi.
il Dubbio invece io lo metto sulla gestione Felici e Borrelli: il primo sono contento abbia puntato i piedi, e spero che inizi a giocare, anche se mi è sembrato ancora non in piena forma, francamente, il secondo, come riserva ci sta.
A me la squadra in difesa e centrocampo piace molto, e si vede che ora giochiamo in maniera del tutto diversa dallo scorso anno, e si vede. Mi fa paura in attacco, Nzola non sposta gli equilibri. Hanno fatto un'operazione simile a quella di Belotti, con la differenza che il congolese ha staccato la testa da un bel pò, mentre il Gallo è arrivato con tanta voglia di rivalsa... A questo punto, avrei rischiato direttamente con Kingston... vedremo...
Secondo me, squadra per 2/3 migliorata ma con un attacco che continua a farmi paura....
Ps: scusate, mi sono dimenticato, della seconda incognita: Sherri. Speriamo che si tenga Radu come secondo e Sherri non veda mail il campo, anzi, che venga ceduto in un altro campionato, ancora... ma è più probabile che per situazioni astruse accada che venga mandato via Radu: altra scelta senza senso...