Mercato 2023-2024

da un lato son d'accordo, dall'altro lo diciamo ogni mercato ma finiamo con la rosa incompleta a settembre
Di buono che forse non si andra dietro tutta l estate a cercare la solita figurina sponsorizzata dalla stampa che difficilmente arriva..meglio essere concreti e coprire i ruoli storicamente scoperti. Bonato mi ispira fiducia. Vediamo come andra a finire un saluto

ora come ora ci serve

punta da affiancare a lapa
trequartista (necessario solo se si gioca col 4312 o simili)
regista
difensore centrale
portiere (opzionale se primo o riserva)

vedremo che combineranno.

Per me se prendono pure questo Prati e se rimangono Makoumbou-Dossena-Nandez-Lapadula-Mancosu-Azzi è già un mercato da 11 in pagella. Possono prendere pure il portiere più scarso del mondo e sono già contento così. Se poi prendono un attaccante minimamente decente per colmare la grave perdita di Prelec siamo da Champions.

Per me se prendono pure questo Prati e se rimangono Makoumbou-Dossena-Nandez-Lapadula-Mancosu-Azzi è già un mercato da 11 in pagella. Possono prendere pure il portiere più scarso del mondo e sono già contento così. Se poi prendono un attaccante minimamente decente per colmare la grave perdita di Prelec siamo da Champions.
Non so, capisco l'ironia ma riflettevo su questo : gli unici due che hanno frequentato la serie A non hanno fatto benissimo forse meglio il sardo ma Lapa è sempre stato una mezza pippa. Degli altri non abbiamo alcuna referenza, Prati a patto che venga, lo strapagheremo e fino a ieri era in C. Non so, non partirei con le pugnette, lascia il lubrificante nel cassetto perché potrebbe servire più sul retro che davanti

da un lato son d'accordo, dall'altro lo diciamo ogni mercato ma finiamo con la rosa incompleta a settembre
Tutto il calcio europeo ha visto cosa ha fatto Ranieri, che avrebbe trovato altri ingaggi anche dormendo, ma restando... adesso la palla passa alla societa' che dopo il momento degli onori gloriosi ora inizia ad affrontare gli oneri: deve viaggiare in sintonia col tecnico, per non sputtanarsi dopo avere appena ripulito un po' una reputazione calcistica disperante.

Non so, capisco l'ironia ma riflettevo su questo : gli unici due che hanno frequentato la serie A non hanno fatto benissimo forse meglio il sardo ma Lapa è sempre stato una mezza pippa. Degli altri non abbiamo alcuna referenza, Prati a patto che venga, lo strapagheremo e fino a ieri era in C. Non so, non partirei con le pugnette, lascia il lubrificante nel cassetto perché potrebbe servire più sul retro che davanti
E io capisco le metafore auliche. Sull'esperienza non sono d'accordo c'è anche gente come Nandez, Deiola, Rog (se rimane), Pavoletti (se rimane), insomma proprio novellini non siamo. Semmai si potrebbe dire che Mancosu oramai ti gioca una partita su 3/4 per raggiunti limiti di età e anche Lapa non è più giovanissimo. Il mio entusiasmo è dettato dal fatto che da anni speravo che prendessero giovani di prospettiva e un mediano e mi pare che quest'anno stiano facendo entrambe le cose. Che poi è quello che dovrebbe fare una società come il Cagliari, a maggior ragione con un allenatore come Ranieri, prendere giovani di prospettiva anche investendoci qualche soldo, valorizzarli e rivenderli l'anno successivo ricavandoci delle plusvalenze per comprare altri giovani. Come ad esempio fa benissimo l'Empoli. Solo che l'Empoli quest'anno con Waluckievicz retrocede e noi con Dossena andiamo in Champions.

Siamo ad una sorta di anno zero, i tasselli arriveranno da qui a fine agosto, prenderemo qualche topica e speriamo pure qualche jolly. L'unico aspetto che va sempre tenuto al centro è l'amalgama e ho pochi dubbi riguardo al fatto che Ranieri cerchi di costruirla gradualmente. Ci vorranno alcuni mesi ma ci arriviamo. E' il suo metodo, lo abbiamo visto ancora una volta con i nostri occhi.
L'aspetto "corsa" è la discriminate riguardo alcuni nomi in rosa. Viola regge? Pavoletti regge? Rog? Lo stesso Mancosu, mmm... Se sono vere le intenzioni che si leggono, l'abbassamento dell'età media conferma questa impostazione. Un pò come quando è arrivato Zeman solo che con il boemo siam partiti lancia in resta a catafotterci da soli, troppe scommesse, troppo entusiasmo che alla verifica del campo ha mostrato lacune imbarazzanti. Sir Claudio è un pragmatico, questa volta saremo ben più solidi.

22:49 | ORISTANIO VERSO CAGLIARI (non sulla 131 ma passando per Gergei che ci si annoia meno)

Il Cagliari vuole Gaetano Oristanio, il trequartista classe 2002 di proprietà dell'Inter che ha giocato le ultime due stagioni in prestito al Volendam, in Olanda. Il club del presidente Tommaso Giulini pensa a Oristanio in prestito perché l'Inter non intende cederlo a titolo definitivo, al massimo in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

Gli incredibili numeri in Eredivisie (bradi-campionato olandese)
presenze: 27 | Gol: 1 | Assist: 3 | Gialli: 4 | Rossi: 1

Accoppiata Oristanio - Cagliari che fa decisamente provincia ......

Agli europei u21 mi ha impressionato, perché ha le stesse movenze del magico Antoine , il norvegese Antonio Musa, credo giochi in Belgio

Non ho letto di alcun accostamento. Alla nostra portata? Mmm... mi sa che ci vogliono soldi veri, questo pischello promette troppo bene, ha un passo della madonna etc. Deve ancora rafforzarsi dal punto vista muscolare ma se lo blindi bene con uno scudiero come Makumba che gli copre le spalle e attira l'uomo sarebbe il fantasista ideale per noi. Ma è inutile baloccarsi che poi finiamo frustrati a tipo Hauge.

Non ho letto di alcun accostamento. Alla nostra portata? Mmm... mi sa che ci vogliono soldi veri, questo pischello promette troppo bene, ha un passo della madonna etc. Deve ancora rafforzarsi dal punto vista muscolare ma se lo blindi bene con uno scudiero come Makumba che gli copre le spalle e attira l'uomo sarebbe il fantasista ideale per noi. Ma è inutile baloccarsi che poi finiamo frustrati a tipo Hauge.

Lo sto guardando su YouTube, è veramente bravo, se nessuno se ne è accorto è da incompetenti totali

Sai che ti dico? Ci tentiamo l'appello, magari giunge alle orecchie giuste. Se qualcuno della società ci legge, porti questo messaggio a Nereo

BONATO PRENDI ANTONIO NUSA