Mercato 2020/21

faccio un passo indietro : ancora oggi non riesco a capire cosa abbia fatto di male Despodov per essere considerato inferiore addirittura a Cerri e venir dato in prestito per poi prendere Paloschi detto "Il Rottame". Ok, parliamo del campionato austriaco e non della Premier ma sta dando prova di sapere cosa sia la boccia, chissà cosa sarebbe successo con lui in squadra.

Gianni ha scritto:
alessandro_ca79 ha scritto:
nomi nuovi Rafinha e Adjapong

Ma giocatori con nomi più facili da pronunciare costano di più? ?? :)
Beh dai, in confronto a Srna questi sono facilissimi. Piuttosto non so chi è, ma vedo che la passione per la gerontofilia non passa.

cidrolin ha scritto:
Gianni ha scritto:
alessandro_ca79 ha scritto:
nomi nuovi Rafinha e Adjapong

Ma giocatori con nomi più facili da pronunciare costano di più? ?? :)
Beh dai, in confronto a Srna questi sono facilissimi. Piuttosto non so chi è, ma vedo che la passione per la gerontofilia non passa.

Ma piuttosto... Perché, Rafinha possiamo davvero prenderlo? Tenete conto che non lo seguo, ma mi ricordo si parlava di lui come giocatore dalla classe cristallina...

Bruvura ha scritto:
faccio un passo indietro : ancora oggi non riesco a capire cosa abbia fatto di male Despodov per essere considerato inferiore addirittura a Cerri e venir dato in prestito per poi prendere Paloschi detto "Il Rottame". Ok, parliamo del campionato austriaco e non della Premier ma sta dando prova di sapere cosa sia la boccia, chissà cosa sarebbe successo con lui in squadra.

Ce lo stiamo chiedendo tutti... Nel senso...

Lo scambio Cerri - Paloschi è capibile, cercando di recuperare un giocatore dalle caratteristiche più simili a Simeone... Se non fosse che poi Maran ha iniziato a fare giocare l'argentino come se fosse Pavoletti...

Ma fin dall'inizio... Nom avevamo nessun giocatore con le caratteristiche del bulgaro, quindi poteva tranquillamente stare in squadra... Ed invece via lui e promossi Ragatzu e Cerri...

Scelte incomprensibili, è dir poco...

Nàndez l'avrei venduto subito appena finirà il campionato perché sono sicuro che il prossimo anno, in vista di un probabile ridimensionamento della rosa, a gennaio ci ritroveremo un po' inguaiati in classifica e lui col simpaticissimo procuratore spingerà per abbandonare la nave.
il problema è che a centrocampo dovremo fare a meno del giocatore più forte e carismatico, Nainggolan, perciò perdere entrambi sguarnirebbe in modo indelebile il centrocampo.
Non so che pensare...

Il discorso è semplice: quando Nandez vorrà andar via, se ne andrà. Scordatevi di trattenere un giocatore controvoglia, soprattutto con un agente così cagacazzi come questo.
Dovere della dirigenza è trarci maggior profitto possibile. Io non ho nostalgia di quelli che per principio lasciavano marcire i giocatori in tribuna facendo perdere milioni alla società solo per ripicca personale.
Sulla clausola: evidentemente andava bene per tutti. Non dimentichiamoci che questo elemento ha aperto ben tre cause diverse contro la società in pochi mesi che è a Cagliari. Probabilmente fa parte di una exit strategy da una situazione di stallo per tutti.
Mi auguro per il futuro che non si prendano più giocatori gestiti da questo procuratore.

Astolfo ha scritto:
Il discorso è semplice: quando Nandez vorrà andar via, se ne andrà. Scordatevi di trattenere un giocatore controvoglia, soprattutto con un agente così cagacazzi come questo.
Dovere della dirigenza è trarci maggior profitto possibile. Io non ho nostalgia di quelli che per principio lasciavano marcire i giocatori in tribuna facendo perdere milioni alla società solo per ripicca personale.
Sulla clausola: evidentemente andava bene per tutti. Non dimentichiamoci che questo elemento ha aperto ben tre cause diverse contro la società in pochi mesi che è a Cagliari. Probabilmente fa parte di una exit strategy da una situazione di stallo per tutti.
Mi auguro per il futuro che non si prendano più giocatori gestiti da questo procuratore.
beh non era solo per ripicca personale.
mandare i giocatori in tribuna magari era gesto estremo, ma al tempo avevamo un potere contrattuale che al momento ci sogniamo...giocatori che nella passata gestione sono rimasti anche per 5 anni (vedi nainggolan) nell'attuale se ne andrebbero dopo il primo o massimo il secondo (se appetibili, ovviamente nessuno ci cerca lykogiannis) perchè il presidente si fa mettere i piedi in testa da chiunque, e contemporaneamente offre contratti quinquennali come se fossero caramelle.

Io dico semplicemente che i contratti devono essere vincolanti per entrambe le parti, giocatori e società.
nella gestione giulini invece si nota costantemente come i contratti siano carta straccia che vincolano solo la società (nel caso il giocatore faccia schifo e sarebbe il caso di liberarsene), mentre se il giocatore vuole si libera quando gli pare al primo mal di pancia anche se con un contratto di 5 anni firmato (vedi donsah)

sono sicuro che ci sia un punto medio perfetto fra un cellino e giulini, uno che non svaluta i giocatori per ripicca ma che anche non si fa mettere i piedi in testa da giocatori e procuratori, ma se devo scegliere fra i due estremi, preferisco la gestione passata perchè i soldi mica vanno nelle mie tasche, quindi dal mio egoista punto di vista ben venga svalutare i cartellini se ci permette di tenere giocatori bravi per più tempo.

senza contare che finora di acquisti giulini ne ha azzeccati proprio pochi, e quando ha preso giocatori bravi li ha pagati fior di milioni, quindi ogni cessione di materiale umano porta con se l'incognita del se riusciremo a rimpiazzarlo in maniera non uguale, ma perlomeno decente.

per la questione clausola il fatto è semplice, il cagliari lo ha paggato quel tanto, e quell'ammontare non è andato a diminuire causa covid, non vedo perchè il cagliari dovrebbe cusa pandemia abbassare la clausola e liberare il giocatore ad una cifra inferiore..ancora una volta, un caso a cui a sacrificarsi e rimetterci è solo la società mentre giocatori e procuratori ottengono quel che vogliono.

Sì , ma Giulini quest'anno ci ha provato, e per 15 giornate siamo stati in paradiso, con quell'altro balordo col cazzo, andasse a cacare lui e i 40 punti e poi ci divertiamo.

Tuco ha scritto:
Sì , ma Giulini quest'anno ci ha provato, e per 15 giornate siamo stati in paradiso, con quell'altro balordo col cazzo, andasse a cacare lui e i 40 punti e poi ci divertiamo.

vero e la curiosità rimarrà di cosa sarebbe stato della prossima stagione senza l'austerity che porterà il post covid, ma è anche vero che giulini si è sabotato da solo con scelte sconsiderate come scegliere maran per fare bel gioco, o riprendere cerri, il futuro centravanti della nazionale a detta sua.

non so cosa sia peggio, se una tanalla come cellino che non riuscirà mai perchè non ci prova , o uno come giulini che anche se ci prova si taglia le gambe da solo.

di giulini salvo solo il lato finanziario, l'aumentare degli introiti e il consolidamento delle finanze è un suo grande merito che gli ha permesso di investire ben più del predecessore senza dover per forza investire soldi di suo (il cagliari ha registrato penso il primo lieve rosso quest'estate da quando giulini è in sella)
il problema è che capisce di calcio come io di fisica quantistica.

Tuco ha scritto:

con Cellino ed Allegri facemmo una stagione migliore di questa, altro che cazzi

15 anni fa... Poi è stata la fiera dei quaranta punti e poi ci divertiamo.

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:

Con Cellino 2020 si partiva con Corini, si passava a Grosso e si tornava a Corini (o equivalenti). Stanne certo, avremo i punti del Brescia o poco più. Col cazzo che faceva la campagna acquisti di Giulini dell'estate scorsa. Che sarà stata fatta anche ad-minchiam, però ci ha messo il soldo cosa che il chitarrista tanalla e candu mai... imbarcata di promesse, scommesse  & vecchie glorie "che cercano il rilancio", altro che Ninja, Rog e Nandez.

pozzengo ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:

Con Cellino 2020 si partiva con Corini, si passava a Grosso e si tornava a Corini (o equivalenti). Stanne certo, avremo i punti del Brescia o poco più. Col cazzo che faceva la campagna acquisti di Giulini dell'estate scorsa. Che sarà stata fatta anche ad-minchiam, però ci ha messo il soldo cosa che il chitarrista tanalla e candu mai... imbarcata di promesse, scommesse  & vecchie glorie "che cercano il rilancio", altro che Ninja, Rog e Nandez.

non so che dirti, non ho la sfera di cristallo e cerco di parlare sempre in termini pratici, io ho segnalato un fatto incontrovertibile e basta. Detto questo un attacco Acquafresca, Jeda, Cossu, Matri con dietro Lazzari e Fini mi crea erezioni priapiche ancora oggi e se lo fai con due lire ancora di più.
Mentre incensare un pirla che solo questo anno ha aperto i cordoni della borsa (grazie anche alla vendita dell'ultimo grande talento dell'era Celliniana) e, a fronte di un'ottima squadra mantiene un caso umano in panca per fare il signore mi rattrappisce la sacca scrotale come un bagno a mare in pieno inverno.

Non vorrei che capissi male, per me Cellino era a livello di Boss Hog, di Krusty il Clown , dell'avvocato De Marchis di Febbre da cavallo, disistima eterna a livello umano e manageriale, però a livello di giocatori e tecnici vuoi per bravura vuoi per fato vuoi per deretano è anni luce avanti a questo qui

Però , Giulini sta qui da 5 anni a fare il presidente, quell'altro è durato n'altro po' quanto Francisco Franco....  Solo a parlarne mi viene l'orticaria.

Tuco ha scritto:
Però , Giulini sta qui da 5 anni a fare il presidente, quell'altro è durato n'altro po' quanto Francisco Franco....  Solo a parlarne mi viene l'orticaria.

e quindi? aspettiamo il disastro sul lungo periodo prima di poter giudicare quelli immediati?
Senti fratello mio, quando si presentò Cellino vendette Fonseca e prese Oliveira, si andò in UEFA e questo è un fatto esattamente come lo è che il primo acquisto dell'attuale conducator è stata una sceneggiata come l'arrivo di Almunia e già li si capì quanta polpa avesse il riccio. Perchè invece che rimediare alla mesta figura si accanì con i vari Crisetig, Longo, Rangel e freak simili. Non voglio manco ricordare chi c'era in panca perchè un iracondo con tendenze genocide come me va sedato non stimolato