Astolfo ha scritto:
Il discorso è semplice: quando Nandez vorrà andar via, se ne andrà. Scordatevi di trattenere un giocatore controvoglia, soprattutto con un agente così cagacazzi come questo.
Dovere della dirigenza è trarci maggior profitto possibile. Io non ho nostalgia di quelli che per principio lasciavano marcire i giocatori in tribuna facendo perdere milioni alla società solo per ripicca personale.
Sulla clausola: evidentemente andava bene per tutti. Non dimentichiamoci che questo elemento ha aperto ben tre cause diverse contro la società in pochi mesi che è a Cagliari. Probabilmente fa parte di una exit strategy da una situazione di stallo per tutti.
Mi auguro per il futuro che non si prendano più giocatori gestiti da questo procuratore.
beh non era solo per ripicca personale.
mandare i giocatori in tribuna magari era gesto estremo, ma al tempo avevamo un potere contrattuale che al momento ci sogniamo...giocatori che nella passata gestione sono rimasti anche per 5 anni (vedi nainggolan) nell'attuale se ne andrebbero dopo il primo o massimo il secondo (se appetibili, ovviamente nessuno ci cerca lykogiannis) perchè il presidente si fa mettere i piedi in testa da chiunque, e contemporaneamente offre contratti quinquennali come se fossero caramelle.
Io dico semplicemente che i contratti devono essere vincolanti per entrambe le parti, giocatori e società.
nella gestione giulini invece si nota costantemente come i contratti siano carta straccia che vincolano solo la società (nel caso il giocatore faccia schifo e sarebbe il caso di liberarsene), mentre se il giocatore vuole si libera quando gli pare al primo mal di pancia anche se con un contratto di 5 anni firmato (vedi donsah)
sono sicuro che ci sia un punto medio perfetto fra un cellino e giulini, uno che non svaluta i giocatori per ripicca ma che anche non si fa mettere i piedi in testa da giocatori e procuratori, ma se devo scegliere fra i due estremi, preferisco la gestione passata perchè i soldi mica vanno nelle mie tasche, quindi dal mio egoista punto di vista ben venga svalutare i cartellini se ci permette di tenere giocatori bravi per più tempo.
senza contare che finora di acquisti giulini ne ha azzeccati proprio pochi, e quando ha preso giocatori bravi li ha pagati fior di milioni, quindi ogni cessione di materiale umano porta con se l'incognita del se riusciremo a rimpiazzarlo in maniera non uguale, ma perlomeno decente.
per la questione clausola il fatto è semplice, il cagliari lo ha paggato quel tanto, e quell'ammontare non è andato a diminuire causa covid, non vedo perchè il cagliari dovrebbe cusa pandemia abbassare la clausola e liberare il giocatore ad una cifra inferiore..ancora una volta, un caso a cui a sacrificarsi e rimetterci è solo la società mentre giocatori e procuratori ottengono quel che vogliono.