Mercato 2020/21

xyu79 ha scritto:
Comunque secondo me verrà Liverani o uno a sorpresa, non credo ai vari Di Francesco e compagnia cantante perché, oltre a costare un sacco, pretenderebbero la conferma di Nainggolan e altre operazioni da società ambiziosa.

Che il Cagliari sia seriamente interessato (nel senso che sarebbe disposto a pagargli l'ingaggio e mettergli a disposizione una squadra decente) a Di Francesco non ci credo neanche se me lo dice lui. Sarà la solita voce messa in giro (come per Sarri, Gasperini, De Zerbi etc.) per dare l'idea che ci stiamo guardando intorno e però poi finiamo misteriosamente sempre a privilegiare soluzioni low cost tipo tenerci Zenga. Liverani mi piacerebbe, ma parlare di ambizioni con l'allenatore di una squadra sull'orlo della retrocessione stona un po'. Tra la fine di questo campionato e l'inizio del prossimo c'è un mese scarso di tempo, spero che abbiano le idee chiare e il nuovo allenatore venga annunciato il giorno dopo la fine del campionato.

Riguardo i prestiti, stando a Transfermarket, in giro per il mondo abbiamo Despodov, Bradaric, Ceter, Cerri, Deiola... Tutta gente di cui bisogna valutare forma fisica, utilità alla causa e voglia di restare a Cagliari.

No neanche io ci credo neanche se me lo dice lui che arriva Di Francesco. Però è anche vero che l'anno scorso non credevo che arrivasse nessuno tra Rog, Nandez e Nainggolan e sono arrivati tutti e tre. Il problema è il livello di ambizione della società, cioè se ambiamo a diventare un'Atalanta o un Chievo. Finora più un Chievo, ma se vogliamo diventare un'Atalanta il presidente deve iniziare a delegare chi ne capisce più di lui (Carli) e non interferire come ha fatto finora e chiunque sia l'allenatore, farlo lavorare in pace e dargli possibilmente i giocatori che chiede.
Riguardo ad Italiano non lo conosco e non mi piace nemmeno il cognome, avrei preferito un altro cognome, che so Straniero, però ricordo che quando arrivò Allegri nessuno gli dava una lira, e perse pure le prime 5-6 in campionato senza venire miracolosamente esonerato da Cellino.

Stefano 84 ha scritto:
xyu79 ha scritto:
Comunque secondo me verrà Liverani o uno a sorpresa, non credo ai vari Di Francesco e compagnia cantante perché, oltre a costare un sacco, pretenderebbero la conferma di Nainggolan e altre operazioni da società ambiziosa.

Riguardo i prestiti, stando a Transfermarket, in giro per il mondo abbiamo Despodov, Bradaric, Ceter, Cerri, Deiola... Tutta gente di cui bisogna valutare forma fisica, utilità alla causa e voglia di restare a Cagliari.

ma anche no, non valutiamo ulteriormente, ci stringiamo la mano ed ognuno per la sua

Deiola è meglio che stia dov'è.
Forse Cerri con un allenatore decente (è giovane) avrebbe qualche possibilità di miglioramento.
Comunque parliamo sempre di calciatori molto scarsi e con poche ambizioni.

capisco ci siano poche cose da scrivere, ma non capisco perchè i giornalisti continuano a dire "il cagliari farà il possibile per trattenere nainggolan"

non c'è NULLA che il cagliari può fare per trattenere nainggolan, l'inter ha già detto che se lo riprendono, e il suo prezzo, specie considerata l'età, è fuori mercato per noi.

Obiettivamente, mi duole anche dirlo, il Ninja è ormai un mezzo giocatore rispetto a quello che è stato. In un centrocampo come il nostro, sopperisce con classe, posizione e visione ad una evidente mancanza di dinamica. Il suo passo non è da Inter, intesa come squadra con ambizioni forti, velleitarie quanto si vuole ma alle quali deve votarsi se vuole stare con Conte. Il fatto che ribadiscano che se lo vogliano riprendere è, a parer mio, una normale pre-trattativa per uscirne meno scornati dal punto di vista finanziario. Perchè per loro è stato un investimento fallato. Finito questo "secondo" campionato, i tempi di recupero sono strettissimi. Dubito che riesca a recuperare i 90 minuti in un mese e mezzo, ma neanche due. Se lo riprendono indietro è perchè Giulivo non riesce a sostenere lo sforzo finanziario. Poi lo girano alla Fiorentina o a chi si può caricare l'ingaggio.

Io per Radja l'investimento lo farei, questo anno si è ripagato alla grandissima. Se pensi che Nandez è stato pagato 16 mln ma non è certo uno che cambia aspetto alla squadra...

Si, d'accordo, questo però è un altro discorso e c'è da provare a capire se abbia senso in prospettiva. Ragiono, provo almeno, come chi ci mette il soldo. Il Ninja è leader e attira sguardi, cioè porta abbonamenti ed esposizione pubblicitaria. Ma fisicamente non è affidabile. Il rischio è che si fermi da un momento all'altro e i tempi di recupero si stanno dilatando.
Affettivamente la penso come te. La sua sola presenza in campo, anche a mezzo servizio, è un motivo in più per vedere la partita. Gli perdono tutto e mi entusiasmo anche con poco. Ma metterci su milioni di euro significa anche sottrarre una linea di investimento sui prospetti più giovani.
In definitiva: è una situazione da bilanciare molto bene prima di effettuare la scelta. Se resta e si rompe, il coro sarà quello. Se va via, idem. Non è per niente facile scegliere.

adoro in ninja, anche a mezzo servizio,ma oggettivamente quelle cifre per un giocatore di 32 anni il cagliari non le dovrebbe spendere mai..anzi non dovrebbe spenderle a prescindere dall'età e usarle per crearsi una buona struttura con bravi osservatori e staff tecnico.
è così che le varie udinese e atalanta sono nate.
al momento il cagliari può spendere e spandere quanto vuole, quel che gli manca è gente che sappia COME spendere

Di Francesco ..... Magara.. ha un ingaggio da top player però...sulla piazza per noi sarebbe il top;  Rog, Nandez, Pedro e Simeone sono giocatori adattissimi al suo gioco, comprandogli due difensori veri ,un terzino degno ed un regista valido, ci divertiremmo, ci vogliono 25 milioni di euro a tenersi bassi....

theon ha scritto:
cidrolin ha scritto:
https://www.centotrentuno.com/news/cagliari-le-incognite-di-liverani-per-il-futuro/

Addirittura Di Francesco in pole... Se fosse vero io e Amman iniziamo ad emozionarci.

Magara!

Dispiace per Liverani, ma a me non dispiacerebbe comunque, anche se andasse in B... Fallimento di cosa? Avete visto la rosa dei salentini? Ha fatto un mezzo miracolo a tenere il Lecce fino ad oggi a lottare per la salvezza...
Basta, a questo punto rompiamo gli indugi e sosteniamo la candidatura di Di Francesco. 

Su Liverani la vedo come Theon: riuscire a giocarsela fino all'ultimo (dopo aver anche fatto soffrire le prime della classe) con quella rosa, equivale ad un miracolo calcistico.

Allora stabiliamo le priorità:
0) Zenga a baccagai
1) Di Francesco
2) Liverani

amman ha scritto:
theon ha scritto:
cidrolin ha scritto:
https://www.centotrentuno.com/news/cagliari-le-incognite-di-liverani-per-il-futuro/

Addirittura Di Francesco in pole... Se fosse vero io e Amman iniziamo ad emozionarci.

Magara!

Dispiace per Liverani, ma a me non dispiacerebbe comunque, anche se andasse in B... Fallimento di cosa? Avete visto la rosa dei salentini? Ha fatto un mezzo miracolo a tenere il Lecce fino ad oggi a lottare per la salvezza...
Basta, a questo punto rompiamo gli indugi e sosteniamo la candidatura di Di Francesco. 

Su Liverani la vedo come Theon: riuscire a giocarsela fino all'ultimo (dopo aver anche fatto soffrire le prime della classe) con quella rosa, equivale ad un miracolo calcistico.

Una cosa vorrei precisarla: Secondo me dobbiamo puntare su qualcuno come Liverani, cioè che è in ascesa, deve ancora dimostrare tutto e che ha comunque tanto da imparare.

Prendere cioè un progetto e portarlo fino in fondo con pazienza... Allora il Cagliari può crescere. Cambiare allenatore ogni 2 anni massimo ci serve a poco, così come puntare su allenatori con voglia di rivincita ma che alla prima occasione prendono e vanno via...

Ad essere onesto, io metto in prima scelta Liverani, comunque, nonostante la B, eppoi Di Francesco... Rispetto a quello che abbiamo avuto con l'era Giulini, è sempre grasso che cola...

theon ha scritto:
Ottima notizia.

Riscattato Rog: ora il maratoneta croato è del Cagliari

Ottima davvero. Chi non vorrebbe in campo un giocatore così? Dico solo: speriamo resti. Credo che arriveranno offerte allettanti, sopratutto dall'estero.