Mercato 2020/21

Ho dei dubbi su Liverani e il suo gioco, sì propositivo e bello da vedere ma a tratti spregiudicato, quindi adatto a chi ha giocatori forti, infatti loro hanno la difesa più perforata e mi immagino Klavan, Ceppitelli e compagnia nel suo sistema di gioco  :s .

Comunque mi auguro che mister ambizioni stavolta azzecchi la guida tecnica perché non se ne può più di questa perenne inadeguatezza in panchina che non permette di avere un progetto.

xyu79 ha scritto:
Ho dei dubbi su Liverani e il suo gioco, sì propositivo e bello da vedere ma a tratti spregiudicato, quindi adatto a chi ha giocatori forti, infatti loro hanno la difesa più perforata e mi immagino Klavan, Ceppitelli e compagnia nel suo sistema di gioco  :s .

Comunque mi auguro che mister ambizioni stavolta azzecchi la guida tecnica perché non se ne può più di questa perenne inadeguatezza in panchina che non permette di avere un progetto.

io però farei una considerazione di fondo ovvero che Liverani gioca con una squadra che ha preso come rinforzi Deiola e Farias, pensa come sono messi. Quando in una formazione leggo cognomi come Lucioni, Mancosu, Petriccione, Babacar, La Mantia, Meccariello, Dell'Orco ho la certezza matematica che vada in B, non è possibile presentarsi in un campionato serio, avete mai letto una formazone di CL così ridicola? Dai su, siamo seri.
Detto questo Liverani è bravo, dagli una formazione seria e ne riparliamo, anche perchè non volgio credere che il prossimo anno ci ritroveremo gentaglia come quella citata da te in formazione

A me Liverani mette di buonumore, è uguale al pizzicagnolo dove si faceva la spesa sotto casa negli anni 70' , gli manca la biro sull'orecchio ! Detto questo, ha sempre allenato zagane, non me lo ricordo con grossi club; predilige la fase offensiva , questo sicuro, può essere sinonimo di spettacolo, ma raramente di vittorie e risultati continui. Zenga per ora sta lavorando bene, sono onesto, è un mezzo asino anche lui, ma quali sono i purosangue che verrebbero ad allenare il Cagliari ?

41 punti sono stati incamerati, 24 sono ancora in palio, quanti ne faremo ancora? Se si fanno esperimenti seri, me ne frega il giusto.  Continuando a spremere questa formazione il rischio sono gli infortuni. Ma poi, per cosa? Quale è l'obiettivo, tenere alto il valore di mercato di alcuni? Ho l'impressione che il nulla osta a combinare nuove soluzioni dipenda dalla dirigenza. Zenga mi sembra piuttosto propenso anche perchè dovrà fare di necessità virtù. La prossima campagna acquisti, salvo che Giulini voglia vendersi uno (o più) del trio Nandez-Cragno-Rog, non consentirà investimenti come la precedente. Quindi largo alla pischelleria e se fanno cazzate, e le faranno, e anche... pace! Perdere o pareggiare, a questo punto conta meno che far emergere qualcuno che possa costituire opzione per il futuro.

pozzengo ha scritto:
41 punti sono stati incamerati, 24 sono ancora in palio, quanti ne faremo ancora? Se si fanno esperimenti seri, me ne frega il giusto.  Continuando a spremere questa formazione il rischio sono gli infortuni. Ma poi, per cosa? Quale è l'obiettivo, tenere alto il valore di mercato di alcuni? Ho l'impressione che il nulla osta a combinare nuove soluzioni dipenda dalla dirigenza. Zenga mi sembra piuttosto propenso anche perchè dovrà fare di necessità virtù. La prossima campagna acquisti, salvo che Giulini voglia vendersi uno (o più) del trio Nandez-Cragno-Rog, non consentirà investimenti come la precedente. Quindi largo alla pischelleria e se fanno cazzate, e le faranno, e anche... pace! Perdere o pareggiare, a questo punto conta meno che far emergere qualcuno che possa costituire opzione per il futuro.

sono più o meno d'accordo, tanto il valore di quelli che dovevano essere messi in vetrina è abbastanza consolidato, non è che Cragno o Nandez salgono o scendono adesso. L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere provati elementi seri, gente che può fare carriera e servire in futuro e basta poco per non far rimpiangere un Klavan, un Paloschi o un Ionita. Ma di bidoni alla Deiola che solo per il fatto di venire dalla primavera si sono fatti campionati con noi e farebbero fatica a stare in B non ne voglio vedere più. Adesso è da valutare che campionato ha fatto Vicario, non ho sue notizie ma il Perugia è messo malino.

Tuco, riguardo Liverani non ti ricorda il primo Mazzone? ignorante a bestia ma preparato e molto empatico con i calciatori

Bruvura ha scritto:
pozzengo ha scritto:

sono più o meno d'accordo, tanto il valore di quelli che dovevano essere messi in vetrina è abbastanza consolidato, non è che Cragno o Nandez salgono o scendono adesso. L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere provati elementi seri, gente che può fare carriera e servire in futuro e basta poco per non far rimpiangere un Klavan, un Paloschi o un Ionita. Ma di bidoni alla Deiola che solo per il fatto di venire dalla primavera si sono fatti campionati con noi e farebbero fatica a stare in B non ne voglio vedere più. Adesso è da valutare che campionato ha fatto Vicario, non ho sue notizie ma il Perugia è messo malino.

Ma anche Deiola, o lo stesso Ragatzu, sono passati dalla prova del campo prima che ce ne rendissimo conto. Non vedo occasione migliore di questa per farlo assaggiare ai ragazzini. A parte che, da un punto di vista meramente economico, dar loro minutaggio in A è un investimento anche per la società perchè la loro quotazione cresce. Ma poi, e qui ha ragione Cidrolin a ricordarlo in continuazione, chi sta giocando al loro posto? Ionita, Birsa, Klavan, etc. stanno occupando solo un posto in campo perchè quello che danno in termini di valore aggiunto è inesistente. Sono giocatori da cedere rapidamente al prossimo turno di mercato che comunque ancora un mercato lo hanno, se non altro in B o pure a casinu che basta, non si possono vedere.
Mi ripeto: penso che Zenga resti lo sborone che tutti sappiamo ma almeno questo difetto non ce l'ha. Anzi, proprio perchè è sborone, è uno di quelli che ama fregiarsi del classico: l'ho lanciato io. E' assistito da Canzi  e quindi bisogna lasciarglielo fare. Poi sarà solo il campo che ci dirà se sono punti fermi per la prossima stagione o anche loro andranno fuori a farsi le ossa, che la nostra primavera è ben attenzionata da tante squadre di B e C e un posto lo trovano per certo.

Liverani potrebbe essere il Mazzone del nuovo millennio....non fosse che è alto la metà de Sor Carletto :D , comunque glielo auguro, Mazzone è stato un grande.

Tuco ha scritto:
Liverani potrebbe essere il Mazzone del nuovo millennio....non fosse che è alto la metà de Sor Carletto :D , comunque glielo auguro, Mazzone è stato un grande.

a pancia stiamo li però...

Piuttosto si hanno notizie di Despodov? E' possibile che possa venir usato in questo campionato?

Che Pisacane, Ceppitelli e Klavan siano quello che siano è acclarato, però nemmeno puoi schierare una difesa di teenager pasquinelli , vedi quello che è successo con l'Atalanta, in braghe di tela per delle minchiate. In difesa servono almeno due elementi esperti e forti,  e li devi comprare, poi mandi a casinu Pisacane e gli altri, e infine inserisci i ragazzi, meglio se uno alla volta: quando zio Bergomi a 19 anni ha giocato la finale nel 1982 aveva accanto Scirea, Gentile, Collocati e Cabrini...mica altri tre o quattro diciottenni...la difesa ha bisogno soprattutto di certezze.

Tuco ha scritto:
Che Pisacane, Ceppitelli e Klavan siano quello che siano è acclarato, però nemmeno puoi schierare una difesa di teenager pasquinelli , vedi quello che è successo con l'Atalanta, in braghe di tela per delle minchiate. In difesa servono almeno due elementi esperti e forti,  e li devi comprare, poi mandi a casinu Pisacane e gli altri, e infine inserisci i ragazzi, meglio se uno alla volta: quando zio Bergomi a 19 anni ha giocato la finale nel 1982 aveva accanto Scirea, Gentile, Collocati e Cabrini...mica altri tre o quattro diciottenni...la difesa ha bisogno soprattutto di certezze.

perfetto e questo vale pure per gli stranieri.
Il prossimo anno di questi scappati di casa terrei solo il polacco, Matiello  e Ceppitelli, forse il greco se proprio non trovo altro e come riserva, via Carboni in giro a fare esperienza Poi si va a cercare un mix di belle speranze ed esperienza per completare ma tenere certa gentaglia non se ne può più

Bruvura ha scritto:
Piuttosto si hanno notizie di Despodov? E' possibile che possa venir usato in questo campionato?

no, la uefa prima e la lega dopo han detto che per preservare la regolarità dei campionati non è possibile per le squadre utilizzare giocatori che non fossero già tesserati ad inizio stagione,a prescindeeche abbiano o meno concluso la stagione con le squadre a cui eran stati prestati.
despodov come gli altri rientranti potrà essere usato dal 1 settembre in poi in gare ufficiali.

per il suo status in generale che io sappia è in rpestito secco o con riscatto e controriscatto,..la sua squadra attuale ha già detto che faranno un tentativo per tenerlo, ma la decisione finale starà al cagliari (ma ovviamente la volontà del giocatore avrà un peso)

Maju ha scritto:
Bruvura ha scritto:

no, la uefa prima e la lega dopo han detto che per preservare la regolarità dei campionati non è possibile per le squadre utilizzare giocatori che non fossero già tesserati ad inizio stagione,a prescindeeche abbiano o meno concluso la stagione con le squadre a cui eran stati prestati.
despodov come gli altri rientranti potrà essere usato dal 1 settembre in poi in gare ufficiali.

per il suo status in generale che io sappia è in rpestito secco o con riscatto e controriscatto,..la sua squadra attuale ha già detto che faranno un tentativo per tenerlo, ma la decisione finale starà al cagliari (ma ovviamente la volontà del giocatore avrà un peso)

peccato, ci sarebbe servito e lo avrei voluto vedere con Zenga.

Piuttosto, secondo voi è un prospetto su cui investire o lo lascereste partire?

Io gli farei fare la preparazione atletica, sperando di avere in panchina un allenatore che capisca davvero quanto valga. La sua attenuante è che, quando è stato a Cagliari, c'era Maran. D'altro canto, non è che fare una buona stagione nel campionato austriaco sia sintomo di affidabilità.

Bruvura ha scritto:
Maju ha scritto:
Bruvura ha scritto:

difficile da dire,in patria era considerato tantissimo (ma lo era anche opoku), il primo periodo con noi ha fatto vedere poco ma ha anche avuto poche chance...
per le prestazioni recenti gioca in austria dove anche lykogiannis era un grande giocatore, quindi non granchè come test.

il punto però è che dietro simeone e jp ci stanno ragatzu e paloschi (pavoletti dubito si riprenda a sto punto della carriera con doppio legamento saltato), quindi non è che debba mostrare di essere il nuovo kulusevski per migliorare la rosa.

Bruvura ha scritto:
Maju ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Per me è un prospetto assolutamente su cui investire... Abbiamo dato spazio a gente come Ragatzu, Cerri e Paloschi e abbiamo accantonato subito questo profilo che è veloce, tecnico e vede la porta... Ha numeri sicuramente più interessanti dei 3 citati, ma qualcuno è stato talmente scemo da non dargli neanche una possibilità...

Noi siamo bravissimi a valorizzare i giovani. Avessimo avuto Malinovski lo avremmo mandato all'Olbia a farsi le ossa.