Mercato 2020/21

L'acquisto di Rog e' stata un'intuizione di Carli. 

Ho l'impressione che questa estate proveremo a prendere Krunic dal Milan.

amman ha scritto:
L'acquisto di Rog e' stata un'intuizione di Carli. 

Ho l'impressione che questa estate proveremo a prendere Krunic dal Milan.

Krunic sarebbe ottimo per il nostro livello, temo però che il passaggio a Milano ne abbia fatto lievitare oltremisura l'ingaggio..
Comunque qui tutti vi state dimenticando una cosa fondamentale: se il Lecce scende rientra alla base Farias. 
Direi che in attacco siamo a posto così... :D

ps: leggevo su Nainggolan e sul fatto che noi non abbiamo chance di prenderlo...deciderà lui, l'inter può solo abbozzare. Io dico che si risolverà tutto con il prolungamento del prestito, magari oneroso, in maniera da permettere all'Inter di ammortizzare a bilancio un'altro anno di contratto.
L'unica possibilità di perderlo è che lui decida di andare altrove..

A proposito di Nainggolan... Non sarei molto d'accordo sacrificare 2 pedine così importanti, per lui... Ma è anche vero che o vendiamo Joao Pedro ora che avrà un sacco di mercato, o mai più... Riguardo a Nandez, visto le continue rotture di balle, a me sta bene lo vendano, se trovassero qualcuno che scucerebbe 32 milioni (devo capire ancora chi è quel pazzo che vorrà spendere tutti questi soldi per un calciatore che deve ancora dimostrare tanto, sinceramente)

Cagliari, ecco il piano per trattenere Nainggolan

https://www.unionesarda.it/articolo...iano-per-trattenere-nainggolan-4-1042053.html

theon ha scritto:
A proposito di Nainggolan... Non sarei molto d'accordo sacrificare 2 pedine così importanti, per lui... Ma è anche vero che o vendiamo Joao Pedro ora che avrà un sacco di mercato, o mai più... Riguardo a Nandez, visto le continue rotture di balle, a me sta bene lo vendano, se trovassero qualcuno che scucerebbe 32 milioni (devo capire ancora chi è quel pazzo che vorrà spendere tutti questi soldi per un calciatore che deve ancora dimostrare tanto, sinceramente)

Cagliari, ecco il piano per trattenere Nainggolan

https://www.unionesarda.it/articolo...iano-per-trattenere-nainggolan-4-1042053.html

ma tu sei sicuro che JP abbia tutto sto mercato? io non ho visto offerte clamorose così come non ne ho visto per Nandez che, come dici tu, è ancora molto acerbo e nn credo ci siano squadre che spenderebbero cifre simili per lui

Se è vero che c'è stato l'abboccamento con Di Francesco, che ha chiesto la conferma del Ninja, viene da sé che sicuramente uno tra Nandez e Joao andrà via, bisognerebbe capire chi tra i due preferirebbe trattenere l'allenatore abruzzese... istintivamente mi viene da pensare che con Ninja, Rog e Nandez il centrocampo sia blindato, con un eventuale regista da inserire e la possibilità di spostare Ninja a trequartista, il reparto per di Francesco sarebbe di lusso....secondo me rinuncerebbe a Pedro , con la necessità di tornare sul mercato per un attaccante a sostituire il brasiliano.

Guardate che siamo gia' sul mercato per cercare un attaccante. L'interesse per Rodriguez significa che uno tra JP e Simeone potrebbe partire. Tra l'altro, io non capisco come possiamo trattenere Nainggolan e sistemare la difesa, se non parte un pezzo da novanta. Almeno un sacrificio sara' necessario. Tanto piu' che rischiamo di vederci tornare indietro giocatori che credevamo venduti, v. Farias, appunt,o e Romagna. Praticamente una decina di milioni in meno di entrate.

Amo in maniera viscerale Radja ma a queste cifre non possiamo assolutamente prenderlo, sarebbe una follia

amman ha scritto:
Guardate che siamo gia' sul mercato per cercare un attaccante. L'interesse per Rodriguez significa che uno tra JP e Simeone potrebbe partire. Tra l'altro, io non capisco come possiamo trattenere Nainggolan e sistemare la difesa, se non parte un pezzo da novanta. Almeno un sacrificio sara' necessario. Tanto piu' che rischiamo di vederci tornare indietro giocatori che credevamo venduti, v. Farias, appunt,o e Romagna. Praticamente una decina di milioni in meno di entrate.

Io se tornassero Farias e Romagna sarei contentissimo, ditemi dove devo firmare. Poi bisogna considerare che l'anno prossimo avremmo anche Pavoletti, quindi tra Pavoletti, Simeone e JP forse uno è di troppo.
A meno che non venga Di Francesco e giochiamo con il 4-3-3 con Simeone, JP e Pavoletti in attacco, Rodriguez e Farias riserve, a centrocampo teniamo Nainggolan insieme a Rog e anche Nandez (Oliva, Ladinetti e il primavera della Roma, non mi ricordo come si chiama, riserve) che a 36 mil col cavolo che lo vendono, e in difesa giochiamo con Romagna, Ceppitelli (Waluckievicz e Pisacane/Carboni/Boccia riserve) e terzini Florenzi e Pellegrini (Faragò e il greco riserve).
Se Giulini e Carli facessero una squadra del genere, sarei anche capace di giurare che non toglierò più 2 punti ad Amman al TotoCRB.

cidrolin ha scritto:
amman ha scritto:

Io se tornassero Farias e Romagna sarei contentissimo, ditemi dove devo firmare. Poi bisogna considerare che l'anno prossimo avremmo anche Pavoletti, quindi tra Pavoletti, Simeone e JP forse uno è di troppo.
A meno che non venga Di Francesco e giochiamo con il 4-3-3 con Simeone, JP e Pavoletti in attacco, Rodriguez e Farias riserve, a centrocampo teniamo Nainggolan insieme a Rog e anche Nandez (Oliva, Ladinetti e il primavera della Roma, non mi ricordo come si chiama, riserve) che a 36 mil col cavolo che lo vendono, e in difesa giochiamo con Romagna, Ceppitelli (Waluckievicz e Pisacane/Carboni/Boccia riserve) e terzini Florenzi e Pellegrini (Faragò e il greco riserve).
Se Giulini e Carli facessero una squadra del genere, sarei anche capace di giurare che non toglierò più 2 punti ad Amman al TotoCRB.
Se viene davvero Di Francesco, i 2 punti me li puoi togliere ogni partita

Tuco ha scritto:
Chi cazzo è Rodriguez ? Il regista amico di Tarantino ?

https://www.centotrentuno.com/calcio/cagliari-da-nainggolan-a-rodriguez-quanti-intrecci-di-mercato/

cidrolin ha scritto:
amman ha scritto:

amico mio, devi fare uno sforzo di volontà e sopprimere il boemo che è in te. Non so che traumi tu abbia avuto in gioventù ma fare figure barbine in continuazione non è un motivo di vanto, continuare a sostenere gentaglia come Farias, Pisacane, Faragò,Carboni non è romantico, credere a scatola chiusa nei giovani non fa di te un esperto, sognare che possano giocare da noi Florenzi e Pellegrini ti fa svegliare in malo modo. Senza contare che si deve vedere se il polacco è realmente in grado di fare il titolare in A va tenuto conto che Pavoletti non sarà mai più un attaccante come quello che abbiamo conosciuto (ammesso che torni a giocare che non è scontato).
Purtroppo si devono vendere due giocatori validi, rinunciare al Ninja e provare a fare una squadra competitiva perchè altrimenti si va in B

io preferirei un profilo più giovane su cui costruire un futuro, uno che abbia esperienza e gavetta ma pure una visione per emergere dalla mediocrità. Se proprio devo investire e rischiare, pur con tutto il rispetto per Ranieri, preferisco Filippo Inzaghi o, al limite, Liverani

Bruvura ha scritto:
io preferirei un profilo più giovane su cui costruire un futuro, uno che abbia esperienza e gavetta ma pure una visione per emergere dalla mediocrità. Se proprio devo investire e rischiare, pur con tutto il rispetto per Ranieri, preferisco Filippo Inzaghi o, al limite, Liverani
Io dovrò anche sopprimere il boemo che è in me, ma tu devi avere qualche problema di spigole non digerite di Sonettiana memoria per preferire Filippo Inzaghi  :)

Bruvura ha scritto:

Concordo su tutto il tuo ragionamento, per questo dico bisogna puntare su un allenatore giovane in rampa di lancio con cui avere pazienza...

Non concordo su Inzaghi, squadre molto organizzate in difesa, basate su contropiede... Col Venezia aveva fatto un mezzo miracolo, ma sempre in questa maniera... Direi ottimo Liverani, ma anche se arrivasse Di Francesco non mi strapperei i cappelli...

Ma ricordatevi quello che vi ho detto... Come sempre Giulini ci stupirà e chiamerà Semplici...

cidrolin ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Io dovrò anche sopprimere il boemo che è in me, ma tu devi avere qualche problema di spigole non digerite di Sonettiana memoria per preferire Filippo Inzaghi  :)

si ecco, diciamo che tra lo scemo boemo e Sonetti c'è tanto in mezzo. Inzaghi è uno intelligente, ha fatto degli errori e questo è bene perchè si impara, infatti ha appena vinto il campionato di B. E per la precisione ha già vinto molto di più di Zeman in tutta la sua carriera. Si tratterebbe quindi di investire su un giovane di buone speranze che però ha già dato prova di sapere di calcio e che possa essere della dimensione delle aspirazioni del Cagliari perchè, ovviamente, anche a me piacerebbe poter avere Klopp o Luis Enrique ma non ci vengono qui. Quindi mi sa che la critica non è molto pertinente.

Semplici ha fatto un miracolo a Ferrara, portando la squadra dalla C alla A con due promozioni consecutive e centrando due salvezze consecutive in Serie A. E' stato esonerato quest'anno, ma con una squadra pesantemente indebolita dal calciomercato.

theon ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Concordo su tutto il tuo ragionamento, per questo dico bisogna puntare su un allenatore giovane in rampa di lancio con cui avere pazienza...

Non concordo su Inzaghi, squadre molto organizzate in difesa, basate su contropiede... Col Venezia aveva fatto un mezzo miracolo, ma sempre in questa maniera... Direi ottimo Liverani, ma anche se arrivasse Di Francesco non mi strapperei i cappelli...

Ma ricordatevi quello che vi ho detto... Come sempre Giulini ci stupirà e chiamerà Semplici...

Gigi ha portato dei risultati? quindi ha avuto ragione, bisogna essere pragmatici e lui fa difesa e contropiede perchè ha gente che fa ridere, cosa vuoi che imposti con quelli li? Mettigli una buona squadra a disposizione e ne riparliamo, in fondo Liverani con il bel gioco se ne torna in B  ( e a me non dispiacerebbe averlo)

Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Gigi ha portato dei risultati? quindi ha avuto ragione, bisogna essere pragmatici e lui fa difesa e contropiede perchè ha gente che fa ridere, cosa vuoi che imposti con quelli li? Mettigli una buona squadra a disposizione e ne riparliamo, in fondo Liverani con il bel gioco se ne torna in B  ( e a me non dispiacerebbe averlo)
Pero Cri, Inzaghi a Bologna e' stato fallimentare. Per non parlare dell'esperienza al Milan. Neanche iil gioco speculativo ti garantisce il successo.