Esonerato Mazzarri

Renzo ha scritto:
Cagliari, Mazzarri si presenta: “I giocatori non devono porsi limiti e imparare a essere ambiziosi”
le stesse cose che diceve + o - Semplici.
Difficile chiedere queste cose a chi è a fine carriera.

A me appare palese che stia ripetendo il solito ritornello di matrice giuliva.
Ambizione-ambiziosi è sempre l'intro della canzonetta che da Maran in poi hanno cantato tutti i tecnici che si sono avvicendati.
Dopo un pò il tenore cambia sia per il motivo che dici, cioè le figurine a fine corsa, che le immanenti lacune della rosa.
La canzoncina diventa: no, noi non meritavano di perdere, ho visto cose buone e se continuiamo così noi bla-bla-blah
The Mazzarri's red&blue band aggiungerà un tono frignone e recriminante, tipico del solista.

Non so, vi vedo in grande negatività fratelli, relax e prendetevi le buone vibrazioni, mettete su un Buddha's bar e sorseggiate un bloody Mary carico perché non va bene, non va per niente bene cari.
La squadra è quella che è, manco malaccio se non si guarda dietro perché li lo ammetto è inquietante, abbiamo un allenatore decente e tutto il campionato davanti, siate aperti alla speranza. Anche perché vi do un elemento ulteriore ovvero il buon Mazzy ha un diverso peso il campagna acquisti, se a gennaio gli serve qualcuno quello arriva. Per cui mettiamo via il Renzismo estremo, mettete dei fiori nei vostri capelli e scendete a danzare nelle strade

La fase difensiva non è fatta solo dai difensori. Magari con la sua esperienza riesce ad attuare dei meccanismi che proteggano dietro, tanto peggio che prendere 3 gol a partita non sarà.

italuc ha scritto:
La fase difensiva non è fatta solo dai difensori. Magari con la sua esperienza riesce ad attuare dei meccanismi che proteggano dietro, tanto peggio che prendere 3 gol a partita non sarà.

il fatto è proprio questo, a noi manca un asino da combattimento alla Allan, Gargano ecc... e Mazzarri li pretende. Inoltre abbiamo un enorme problema sulla fascia specie la DX, li vuole uno che corra per 90 min. senza sosta. Nandez potrebbe fare entrambi i ruoli ma il problema è che se lo metti a centrocampo lasci quella sciagura di Zappa sulla fascia e il Mazzy finisce per storpiarlo, se lo metti li allora si apre un buco a centrocampo dove dobbiamo sperare in Grassi.
Tirando le somme penso che l'uruguaiano lo vedremo laterale almeno fino al mercato di gennaio

Bruvura ha scritto:
Non so, vi vedo in grande negatività fratelli, relax e prendetevi le buone vibrazioni, mettete su un Buddha's bar e sorseggiate un bloody Mary carico perché non va bene, non va per niente bene cari.
La squadra è quella che è, manco malaccio se non si guarda dietro perché li lo ammetto è inquietante, abbiamo un allenatore decente e tutto il campionato davanti, siate aperti alla speranza. Anche perché vi do un elemento ulteriore ovvero il buon Mazzy ha un diverso peso il campagna acquisti, se a gennaio gli serve qualcuno quello arriva. Per cui mettiamo via il Renzismo estremo, mettete dei fiori nei vostri capelli e scendete a danzare nelle strade

e chi i capelli non li ha più itta deppidi fairi?

Non so cosa dirti, come può confermare Gigi noi passiamo almeno due ore nella cura del bulbo

Ma non è negatività, è semmai un senso di scoramento causato dal fatto che il criterio delle scelte societarie è sempre più legato alla contingenza senza che si intraveda un solco, non dico coerente, ma giusto un minimo lineare. E poi questo ossessivo ripetere "progetto" e "ambizione" suona sempre più beffardo alla luce degli anni trascorsi che mostrano anche ai meno attenti che questi termini non calzano minimamente ne con i comportamenti e meno che mai con i risultati.
Se poi Mazzarri sarà in grado di imprimere una svolta, allora: viva Mazzarri.
Prima la svolta, però.

ma si, sai cos'è Pozz? che dopo mezzo secolo di battaglie ho imparato a godermi il momento, oggi che piove vedo Gaesù, quando tuonerà verrà Odino

pozzengo ha scritto:
Ma non è negatività, è semmai un senso di scoramento causato dal fatto che il criterio delle scelte societarie è sempre più legato alla contingenza senza che si intraveda un solco, non dico coerente, ma giusto un minimo lineare. E poi questo ossessivo ripetere "progetto" e "ambizione" suona sempre più beffardo alla luce degli anni trascorsi che mostrano anche ai meno attenti che questi termini non calzano minimamente ne con i comportamenti e meno che mai con i risultati.
Prima la svolta, però.
ripeto, per me il senso c'è.
giulini dal giorno uno ha sognato l'allenatore alla ferguson, legato per anni alla squadra ed artefice di grandi successi (ricordo lo abbia ribadito in più interviste nel corso degli anni), che in fondo non è poi dissimile da quello che la lazio ha fatto fino all'anno scorso con inzaghi, se peschi l'allenatore giusto la formula funziona, magari ci vuole tempo, ma funziona.

il problema è che l'incompetenza calcistica di giulini sembra non aver fine, ed ha finora scelto malissimo su chi puntare per il suo nuovo ferguson..prima era zeman, poi rastelli, poi maran e il suo calcio spettacolo, infine di francesco...tutti attesi e tutti andati in malora perchè il materiale umano non c'era proprio.

di mezzo i vari lopez, zola, festa, semplici e dir si voglia sono allenatori di riempimento che il comandante non vedeva adatti a fare da condottieri sul lungo periodo ma a cui ha affidato la squadra per cercare di risolvere i problemi creati dai precedenti condottieri andati in malora.

da qui la velocità con cui ci si è liberati di semplici e da qui la vagonata di milioni data a mazzarri.

per le ambizioni, è il presidente stesso che se le ostacola con un livello di incompetenza e testardaggine che raramente ho visto (cellino era probabilmente anche più testardo, ma nel corso degli annni è arrivato a capirci qualcosina di calcio), continuando imperterrito con gli stessi errori di fondo e poi finendo per licenziare tutti attorno a lui invece di farsi due domande su se stesso.

Comunque, se posso dire la mia, questo è un allenatore che incide. È un gran coglione e mi sta tremendamente sulle palle, ma è uno che si fa sentire anche in campo e che mette pressione a tutti, arbitri compresi. Poi, il calcio non è una scienza esatta, conta molto il fattore umano e se dovesse essere rigettato dall’ambiente tra tre mesi ci troveremo di nuovo con Semplici. Ma se dovesse davvero riuscire a farsi seguire questo ci fa svoltare, anche se resta un gran coglione.

Maju ha scritto:
pozzengo ha scritto:
Prima la svolta, però.
ripeto, per me il senso c'è.
giulini dal giorno uno ha sognato l'allenatore alla ferguson, legato per anni alla squadra ed artefice di grandi successi (ricordo lo abbia ribadito in più interviste nel corso degli anni), che in fondo non è poi dissimile da quello che la lazio ha fatto fino all'anno scorso con inzaghi, se peschi l'allenatore giusto la formula funziona, magari ci vuole tempo, ma funziona.

il problema è che l'incompetenza calcistica di giulini sembra non aver fine, ed ha finora scelto malissimo su chi puntare per il suo nuovo ferguson..prima era zeman, poi rastelli, poi maran e il suo calcio spettacolo, infine di francesco...tutti attesi e tutti andati in malora perchè il materiale umano non c'era proprio.

di mezzo i vari lopez, zola, festa, semplici e dir si voglia sono allenatori di riempimento che il comandante non vedeva adatti a fare da condottieri sul lungo periodo ma a cui ha affidato la squadra per cercare di risolvere i problemi creati dai precedenti condottieri andati in malora.

da qui la velocità con cui ci si è liberati di semplici e da qui la vagonata di milioni data a mazzarri.

per le ambizioni, è il presidente stesso che se le ostacola con un livello di incompetenza e testardaggine che raramente ho visto (cellino era probabilmente anche più testardo, ma nel corso degli annni è arrivato a capirci qualcosina di calcio), continuando imperterrito con gli stessi errori di fondo e poi finendo per licenziare tutti attorno a lui invece di farsi due domande su se stesso.

Maju, sono complemente d'accordo con te a metà (cit.)
Spiego: tu intravedi un senso sulla scorta di un desiderio (troviamo il nostro Ferguson) che ha una sua legittimità, come qualsiasi desiderio quando  - e sopratutto  - ci metti un vagonata di soldi per perseguirlo. Totalmente d'accordo. Ma su cosa? Sull'aspetto umano, niente più. Perchè l'implicazione oggettiva è ciò che tu stesso scrivi: il materiale umano. Allora, capiamoci almeno tra noi. Sparo il primo esempio che viene: se voglio diventare campione di salto in alto, mi siedo al computer 8 ore al giorno? Certo che no. Devo semmai affrontare una routine piuttosto intensa che tutto prevede tranne la sedentarietà, se non in fase di ricarica. Se però si obietta a questa osservazione affermando: ho comprato l'attrezzatura per allenarmi, sto creando una struttura ad hoc per allenarmi etc. Si, ma nel frattempo NON stai facendo quello che dovresti fare per raggiungere la forma che primariamente conta.
In termini ancora più asciutti: per progettare un percorso che porti il Cagliari alle agognate posizioni è necessario un pre-requisito basilare, dando scontati i soldi che ci sono, almeno fino ad ora si son visti per quanto spesi alla vabbè. Bisogna saper progettare. Non basta dichiarare, occorre un management che sappia quello che fa oltre quello che dichiara. Non si mettono mai i carri davanti ai buoi. Prima si valutano e si incrementano i pre-requisiti tipo il materiale umano assortito con criteri logici, cioè la valutazione nel medio periodo del fattore anagrafico. In termini ancora più asciutti: allestire una stracazzo di rosa che maturi entro 2-3 anni una forte coesione di squadra, intervenendo con intelligenza ad ogni sessione di mercato. Saper seminare e poi curare il campo, in estrema sintesi.
Io non ho visto niente di tutto questo. Non è un nome (calciatore/allenatore) ne una fase più o meno fortunata che mi cambia l'impressione. Semmai la cambierebbe il denotare la persistenza in questo proposito, anche sbagliando e pure ri-sbagliando, ma percorrendo il solco di una logica chiara.

Presidente Giulini, se leggi queste righe, medita su questo piccolo consiglio: manda affanculo l'Uruguay e quasi tutto il sud-america e punta sull'est Europa. Ungheria, Croazia, Serbia sono pieni di giocatori che si adattano alla fisicità italiana, hanno ottime scuole, seguono da vicino quello italiano, costano meno, e hanno una voglia feroce di emergere. Agganciati ad una rete di osservatori o creane una tu stesso, che i nomi saltano fuori, sopratutto nella fascia 21/25. Last but not least: cura meglio la nostra serie B che è un vivaio pazzesco pieno di giocatori in cerca di un'occasione per emergere.
E poi abbi la pazienza di aspettare che crescano, con una buona levatrice, possibilmente.

Il nuovo mister come succede ad ogni esordio mette di grinta, mista a po di ruffianaggine  per accattivarsi squadra e tifosi, ma spero che come e successo per i suoi predecessori che non siano proprio i giocatori a tradirlo.  Mazzarri non è mai stato alla cima delle mie preferenze ma ora e il mister e gli do credito e la penso come lui che di presentato con il motto poche parole e molti fatti. Mi auguro che questo si verifichi, anche se con la Lazio non ce trippa per gatti, spero tanto già con l Empoli. Spero solo che gli sia data la possibilità di esprimere il suo gioco alla squadra e non metterlo dopo 3 partite sulla graticola come per semplici, ma non darli troppo tempo come dato a di Francesco... Forza Cagliari

È giunto il momento di ravvivare questo topic. Adesso abbiamo finito le partite facili e abbiamo Samp in casa, Fiorentina fuori e Roma in casa. Io direi che in caso di sconfitta con la Samp, non improbabile purtroppo, possiamo già tranquillamente salutare il 60enne e fargli i migliori auguri per la pensione (direi che con un contratto da 1.8 milioni per 2 anni può passare una serena vecchiaia) e richiamare Semplici. Quasi mi manca il cerchio con i giocatori a fine partita.

Semplici ieri giocava a Padel, sorridente e divertito....mica lo so se torna.

Semplici  farà come Giampaolo non torna . E il minimo per come e stato trattato. 
O si continua con Mazzarri o altrimenti qualche soluzione interna con un tutore... Insomma una gestione improvvisata. Come quella degli ultimi anni.

cidrolin ha scritto:
È giunto il momento di ravvivare questo topic. Adesso abbiamo finito le partite facili e abbiamo Samp in casa, Fiorentina fuori e Roma in casa. Io direi che in caso di sconfitta con la Samp, non improbabile purtroppo, possiamo già tranquillamente salutare il 60enne e fargli i migliori auguri per la pensione (direi che con un contratto da 1.8 milioni per 2 anni può passare una serena vecchiaia) e richiamare Semplici. Quasi mi manca il cerchio con i giocatori a fine partita.

E niente, non perdi occasione per dimostrare che tu e il calcio siete totalmente incompatibili.

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

E niente, non perdi occasione per dimostrare che tu e il calcio siete totalmente incompatibili.

Ho la fortuna di poter leggere te però che sei assolutamente infallibile.

Ma è serio secondo voi, iniziare già da adesso a voler cacciare Mazzarri?
Non è più lecito pensare che Mazzarri non è convinto della preparazione atletica di questa squadra? 
Ma avete visto che zombie è diventato Pavoletti? 
Sono scioccato: appena entrato e non riusciva neppure a stoppare un pallone. 
Se qualcuno ha visto Caceres come il migliore dei rossoblu, allora siamo realmente gli ultimi. 
Giulini dovrà realmente iniziare  farsi due conti in tasca, perché l'argent inizia a finire. 
La squadra è un fossile: reazione zero, non produciamo rischi veri per l'avversario, e questo, con un allenatore come Mazzarri, significa solo una cosa, e cioè che i giocatori sono da accompagnare verso S. Gavino. 
Rog...ahimè, quanto ci manca!! 
Oggi guardavo la Salernitana e mi chiedevo cosa avessimo che non andava, per non aver portato a Cagliari uno come Ribery? E Simy? non abbiamo un caxxo di appeal tale da invogliare nessuno? 
Ma la colpa, se non è di Giulini, può essere solo del DS, che forse non è più in grado di reggere questa serie A, di merda. 
Voglio Sabatini....portatemelo o lo vado a prendere.

Cidrolin purtroppo ho un'ottima memoria e me le ricordo le partite sia di Edf che di Semplici, non ci siamo persi nulla

E' inutile cercare capri espiatori. Il problema principe è che hanno sbagliato la preparazione atletica. Lo segnalavo già con Semplici: occorre trovare un modulo più compatto e meno dispendioso che consenta di raggiungere il 95esimo minimizzando il calo. Se ci va bene, è inevitabile dal 60esimo in poi. Il Venezia ha palesato ulteriormente il fatto che se pompiamo il primo tempo per indirizzare la partita, non ci sono energie sufficienti nel secondo, se non per provare a tamponare. Ma possono non bastare. E parlo di squadre tecnicamente inferiori o pari a noi. Con quelle che ci sovrastano anche individualmente si rischierà sempre il bagno di sangue semplicemente contenendo. Quindi Mazzarri, o chi per lui, possono fare ben poche magie. Quelle poche sono: scelta precisa di chi sta in palla, studio delle fasi e adattamento in corsa, cioè i cambi per compensare i cali. Pragmatici, scientifici, e una gran dose di culo.
NON possiamo pensare di fare la partita con questa riserva di energie. Occorre trovare un altro assetto o rischiamo seriamente di essere già condannati.