Esonerato Zenga

459333_ride5.gif

Siamo circondati se l’alternativa è il ritorno di maran. Come mandare a puttane una stagione che poteva essere indimenticabile. Giulini è l’incapacità fatta persona non ne azzecca una...

Ma ci voleva molto a lasciare la squadra a Canzi? Ma dico io, sbandiera da un mese che Birsa (che tra parentesi è evidentissimo che sta sulle palle a tutta la squadra) può giocare al posto di Cigarini, hai 3/4 di squadra ammonita tra cui lo stesso Cigarini, e lo mette al posto di Ionita che era l'unico senza amministrazione. Un genio.

Tutte queste pippe dal Chievo chi le ha volute?
Il genio del mercato invernale chi è?
Dar via Cerri per prendere un attaccante con caratteristiche opposte ma identiche a quelle di Ragatzu, chi é L’artefice?

Paloschi non ha le stesse caratteristiche di Ragatzu. Non ha proprio nessuna caratteristica, è un giocatore inutile, non sa tenere palla, non sa tirare, non sa dribblare, non sa smarcarsi, non sa colpire di testa. Nemmeno come raccattapalle è buono.

Paloschi incide in questa squadra quanto Théréau, ma questo già si sapeva

Però non capisco anche Canzi. In primavera c'è Marigosu che è forte e oggi peggio di Pereiro non avrebbe fatto e poi quel ragazzo polacco che rispetto a Paloschi sembra Lewandowski, perché non portarseli? È anche vero che con questo modo di giocare perdi pure se hai Messi e Ronaldo in squadra. Era palese che nessuno sapesse cosa fare con la palla, infatti tutto il secondo tempo impostava l'azione Ceppitelli. Per non parlare dei famosi schemi su calcio da fermo che si sono ridotti a due: lancio lungo e cross.

In genere non bado molto all'esito della prima partita, il problema e' che questa partita si aggiunge alla striscia di partite orribili che la precede.
La mia sensazione e' che la salvezza la raggiungiamo, ma non piu' di questo, non foss'altro perche', giocando ogni tre giorni, qualche punto, anche di culo, lo racimoli

Zenga ha dalla sua le assenze dei nostri 2 top player e non è poco. Ha provato a verticalizzare subito il gioco a differenza di Maran che andava per vie orizzontali. In difesa non ha apportato nulla di nuovo tranne che il buco era nella nostra fascia destra anziché a sinistra. Giusto il cambio di Pereiro che aveva un giallo ma non lo sosituisci con Birsa. A rigor di logica avrebbe dovuto sostituire Cigarini per lo stesso motivo ma non lo fa e il ritorno in parità numerica chiude la partita. Tutto questo però è frutto dello sciagurato maran con Giulini fiancheggiatore. Lo conferma invece di spesarlo, lo esonera con colpevole ritardo e lo sostituisce con uno che colleziona flop a catena.

Se penso che era corsa a due per la nostra panchina tra Juric e Maran (che molti preferivano a Juric) mi monta ancora il nervoso. Che poi se ci pensate, chi più chi meno, ma tutti i tecnici scartati da Giulini (Gasperini, De Zerbi, Juric) stanno facendo un'ottima carriera.

Il Cagliari era troppo brutto per essere vero. Non voglio ancora dare colpe a zenga, non credo sia giusto, ma se devo dire l'unica cosa che mi è piaciuta è stato birsa al posto di cigarini. Ha fatto qualche buon recupero e si vede che ha testa sufficiente per impostare. Menzione per nandez: corre e si danna l'anima, credo abbia capito di essere nella posizione che può chiedere giustamente del denaro.

casteddu82 ha scritto:
Il Cagliari era troppo brutto per essere vero. Non voglio ancora dare colpe a zenga, non credo sia giusto, ma se devo dire l'unica cosa che mi è piaciuta è stato birsa al posto di cigarini. Ha fatto qualche buon recupero e si vede che ha testa sufficiente per impostare. Menzione per nandez: corre e si danna l'anima, credo abbia capito di essere nella posizione che può chiedere giustamente del denaro.

Nandez non è stato positivo per svariati motivi, il fatto di correre come un ossesso senza senso e costrutto non vuol dire nulla anzi, è da folli visto che era la prima partita di una serie serratissima in cui dosare le energie è fondamentale.
per tutta la partita non ho capito in quale ruolo giocasse, ha iniziato a dx per passare al centro e poi andare a sx, prima era in contenimento e poi in proposizione creando solo gran confusione.

Sul fatto che il Cagliari fosse troppo brutto per essere vero è purtroppo da leggere al contrario, è verissimo che siamo estremamente brutti e senza alcuna idea o impostazione tattica. Vergognosa la conduzione di Zenga e le sue affermazioni post gara

A freddo: nessuna giustificazione gratuita per Zenga ma, oggettivamente, nessuno è in grado di fare l'arrosto di carne usando ravanelli e carote. Come ci sia riuscito Maran durante la mitica striscia positiva, alla luce di quanto visto a Verona, rasenta l'esoterismo. O, più banalmente, siamo incappati in serie di circostanze favorevoli che ci hanno fatto vedere altro ed illuso di essere chissà che cosa. Con questi ingredienti, cambiare allenatore o tornare indietro a Maran, muterebbe di poco la situazione.
Al gol di Conti, Vittorio Sanna urlò: via le streghe dal Sant'Elia. Oggi tocca invocare il ritorno delle fate. Meglio: delle Janas.

pozzengo ha scritto:
A freddo: nessuna giustificazione gratuita per Zenga ma, oggettivamente, nessuno è in grado di fare l'arrosto di carne usando ravanelli e carote. Come ci sia riuscito Maran durante la mitica striscia positiva, alla luce di quanto visto a Verona, rasenta l'esoterismo. O, più banalmente, siamo incappati in serie di circostanze favorevoli che ci hanno fatto vedere altro ed illuso di essere chissà che cosa. Con questi ingredienti, cambiare allenatore o tornare indietro a Maran, muterebbe di poco la situazione.
Al gol di Conti, Vittorio Sanna urlò: via le streghe dal Sant'Elia. Oggi tocca invocare il ritorno delle fate. Meglio: delle Janas.
Aspetta un attimo, parte dei nostri giocatori non e' da serie A, ma un'altra parte, meta' delle squadre del campionato se la sognano. Una squadra che ha in rosa Nainggolan, Rog, Nandez, JP, Simeone, Pellegrini, Pereiro, Cragno e Olsen non puo' fare solo 3 punti in 10 partite. Per dire, la Spal, con una rosa indegna, ne ha fatto 9. 
Secondo me stiamo sottovalutando l'aspetto principale da mesi, cioe' che questa squadra e' attualmente molto fragile emotivamente. Quello che dobbiamo sperare e' che Zenga riesca a trasmettere sicurezza alla squadra. Maran non ci e' riuscito. Se poi questa sicurezza debba nascere da una buona disposizione tattica o dalla convinzione nei propri mezzi non lo so, e' lavoro dell'allenatore. Zenga sembra privilegiare il secondo aspetto, e speriamo che porti punti e presto.

pozzengo ha scritto:

Aggiungo che, in questo momento, cambiare allenatore è comunque un rischio: con una partita ogni 3 giorni, non c'è tempo di assimilare nuovi schemi, nuove idee e cambiare mentalità. A mio modo di vedere, le uniche opzioni percorribili in caso di esonero di Zenga sono la promozione di Canzi, con altissimo rischio di bruciarlo, o il ritorno di Maran che conosce già la squadra, col rischio di spaccare definitivamente lo spogliatoio. Speriamo che, di riffa o di raffa, Zenga riesca a fare qualche punto possibilmente subito. Se perdessimo le prossime due o tre partite, si spalancherebbe il baratro e partirebbe lo psico-dramma. Ovviamente, con il prossimo campionato è necessario fare tabula rasa e rifondare.

amman ha scritto:
pozzengo ha scritto:
Aspetta un attimo, parte dei nostri giocatori non e' da serie A, ma un'altra parte, meta' delle squadre del campionato se la sognano. Una squadra che ha in rosa Nainggolan, Rog, Nandez, JP, Simeone, Pellegrini, Pereiro, Cragno e Olsen non puo' fare solo 3 punti in 10 partite. Per dire, la Spal, con una rosa indegna, ne ha fatto 9. 
Secondo me stiamo sottovalutando l'aspetto principale da mesi, cioe' che questa squadra e' attualmente molto fragile emotivamente. Quello che dobbiamo sperare e' che Zenga riesca a trasmettere sicurezza alla squadra. Maran non ci e' riuscito. Se poi questa sicurezza debba nascere da una buona disposizione tattica o dalla convinzione nei propri mezzi non lo so, e' lavoro dell'allenatore. Zenga sembra privilegiare il secondo aspetto, e speriamo che porti punti e presto.

L'aspetto motivazionale è importante se accompagnato da altri 2 aspetti altretanto importanti: la tenuta fisica complessiva in OGNI reparto, e l'equilibrio, nel nostro caso, tra piedi buoni (arrosto) e camboni (carote).
Quelli che indichi sono arrosto tranne Pereiro che lo deve dimostrare. Due sono portieri. Pellegrini non ho ancora capito che cosa sia. Ci sono state partite dove lo avrei preso a calci in culo per la sufficienza e la presunzione che ha mostrato. Si farà, forse, ma ne abbiamo bisogno ORA. Restano JP, Cholito, Rog, Ninja, Nandez, e ci aggiungo Ceppitelli quando si riprenderà del tutto.
Presenti tutti, in forma e motivati, ma certo che si può fare! Ma se manca l'equilibrio, siamo in balia degli episodi.

Stefano 84 ha scritto:
pozzengo ha scritto:

Aggiungo che, in questo momento, cambiare allenatore è comunque un rischio: con una partita ogni 3 giorni, non c'è tempo di assimilare nuovi schemi, nuove idee e cambiare mentalità. A mio modo di vedere, le uniche opzioni percorribili in caso di esonero di Zenga sono la promozione di Canzi, con altissimo rischio di bruciarlo, o il ritorno di Maran che conosce già la squadra, col rischio di spaccare definitivamente lo spogliatoio. Speriamo che, di riffa o di raffa, Zenga riesca a fare qualche punto possibilmente subito. Se perdessimo le prossime due o tre partite, si spalancherebbe il baratro e partirebbe lo psico-dramma. Ovviamente, con il prossimo campionato è necessario fare tabula rasa e rifondare.

Totalmente d'accordo.