Esonerato Mazzarri

cidrolin

CRBino
Visto che su 131 lo danno per preso, mi porto avanti. A Natale (o forse prima) torna Semplici. Oppure arriva Lopez.

Con Mazzari giulini eguaglia Cellino che prese Ulivieri esonerando Tabarez. Umanamente parlando Mazzarri mi fa schifo quanto Ulivieri. La curva non credo possa accogliere a braccia aperte chi ci ha preso per il culo e deriso per anni. Ricordatevi i suoi atteggiamenti nei nostri confronti quando allenava la Reggina. Sorvolo sul suo periodo napoletano…

Nei decenni in cui ho seguito il Cagliari non ricordo di aver mai avuto un allenatore per il quale, quando si perde, è sempre colpa dell'arbitro... una nuova esperienza.
Ogni volta che c'è un esonero si nomina Lopez. Secondo me abbiamo una convenzione tipo Europe Assistance

Ricordate che Mazzarri è colui il quale difese Tedesco nella rissa con Abejon. E sapete tutti cosa disse tale essere a Nelson.

Mamma mia piangi piangi mazzari  ... Ero meglio Zenga..
testardo come di Francesco prevedo casini negli spogliatoi non so fino a che punto la squadra lo seguirà... Spero vivamente di sbagliare. 
Io avrei chiamato Pulga.

Correva l'anno: Walter Mazzarri esordisce in Serie A il 26 settembre 1982, subentrando nell'ultimo quarto d'ora di Cagliari-Inter.
Allenatore: Giagnoni. Presidentissimissimo: Amarugi. Risultato finale: retrocessi. Scongiuri: ammessi tutti.

rosa1982.jpg

Come siete disfattisti. A Mazzarri è legato uno dei più bei ricordi del Cagliari di Giulini. Quando con Zeman abbiamo vinto a Milano con l'Inter 4-1 e Mazzarri è stato esonerato. Meglio che vincere una Champions.

E vero c'era libero Donadoni...  A pensare che abbiamo passato un estate a cercare di mandare via tutti per abbassare gli ingaggi facendo la figura meschina e poi vai a fare un biennale a 1,8 milioni a stagione a piangi piangi Mazzarri. Come minimo deve portare la squadra in UEFA se no era meglio prendere uno sconosciuto che costava di meno per avere più certezze. Mazzari  e un di Francesco testardo che non ci porta lontano... Prevedo un ritorno di semplici  durante la stagione in corso...

mazzarri mi ispira più di semplici a dirla tutta, ma i problemi del cagiiari non finiscono mica con l'allenatore

Boh...io sono molto disgustato e perplesso. Ora pare che Mazzarri sia diventato improvvisamente il nuovo Ferguson. Ricordatevi chi è Mazzarri, quale prezzo di merda sia e che cosa abbia combinato negli ultimi anni. Secondo la prima legge di Maju se un allenatore viene da diversi esoneri non va assolutamente ingaggiato. Se poi vuoi proprio farti del male e lo ingaggi, la seconda legge di Maju ci dice che la retrocessione è la prospettiva migliore che possiamo aspettarci. Semplici veniva da un ciclo lungo con il quale ha riportato una squadra in A dopo 50 anni con 4 sconosciuti. Tolti quelli è stato inevitabile retrocedere. Detto questo Ricordatevi che l'anno scorso non voleva venirci nessuno a Cagliari, vista la situazione disastrosa creata. Lui si. Non sarà un fenomeno ma ha creduto nella salvezza più di chiunque di noi. In un un mondo normale meritava maggiore rispetto e pazienza. È stato licenziato perché non è un yes man probabilmente. Auguri a lui e alla sua carriera. Per noi invece...beh, compriamo subito un orologio in titanio al signor Mazzarri.

Simoz73 ha scritto:
Boh...io sono molto disgustato e perplesso. Ora pare che Mazzarri sia diventato improvvisamente il nuovo Ferguson. Ricordatevi chi è Mazzarri, quale prezzo di merda sia e che cosa abbia combinato negli ultimi anni. Secondo la prima legge di Maju se un allenatore viene da diversi esoneri non va assolutamente ingaggiato. Se poi vuoi proprio farti del male e lo ingaggi, la seconda legge di Maju ci dice che la retrocessione è la prospettiva migliore che possiamo aspettarci. Semplici veniva da un ciclo lungo con il quale ha riportato una squadra in A dopo 50 anni con 4 sconosciuti. Tolti quelli è stato inevitabile retrocedere. Detto questo Ricordatevi che l'anno scorso non voleva venirci nessuno a Cagliari, vista la situazione disastrosa creata. Lui si. Non sarà un fenomeno ma ha creduto nella salvezza più di chiunque di noi. In un un mondo normale meritava maggiore rispetto e pazienza. È stato licenziato perché non è un yes man probabilmente. Auguri a lui e alla sua carriera. Per noi invece...beh, compriamo subito un orologio in titanio al signor Mazzarri.

guarda posso sinceramente quotare il fatto che Semplici sia un galantuomo e meritava maggior rispetto come ad esempio non essere esonerato alla terza con mezza squadra assente, questo è stato un po meschino.
Ma tolto il lato romantico io non voglio vincere i premi simpatia, io voglio portare a casa le partite, Semplici non ci stava riuscendo manco lo scorso anno e se non fosse stato per il suicidio del Benevento staremmo parlando di altro. E anche sul fatto che qui non voleva venir nessuno, è vero ma non dimentichiamo che lui è venuto pensando alla ricostruzione dalla B, siamo onesti su.
Mazzarri è uno particolare, se imbrocca la situazione giusta ti fa fare un campionato che non te lo dimentichi, la squadra gira come un orologio e alla fine te ne freghi se prima lo avresti voluto impalato. Capisco che non sia popolare ma lo preferisco a signorini computi come Di Francesco, Giampaolo e Donadoni ( oddio, c'è veramente chi lo rimpiange?) visto che lui i risultati li porta. In modo sporco, altalenante, da cane rognoso ma li porta.

Di allenatori gentiluomini c'è solo Ranieri e sarei curioso di sapere se Giulini lo ha contattato,  mister simpatia sarà una merda d'uomo ma se ci fa fare un salto di qualità....

Spero vivamente che abbiate ragione per carità, ma la sensazione è che per ogni allenatore nuovo che arriva ci sia sempre la convinzione che il nuovo arrivato sia sempre decisamente meglio del precedente, a prescindere dal nome. Semplici ha fatto 22 punti in 14 partite, con Rugani, Duncan, Radja, klavan...che sono quei giocatori in più rispetto all'organico attuale. Se volevamo ripartire da quella situazione bisognava tenere tutti e magari colmare le solite lacune. Invece abbiamo una bellazappa in più, e 3 giocatori fuori forma per essere gentili. Non sono i risultati la motivazione del licenziamento....su questo credo si sia tutti d'accordo, perché se semplici doveva preoccuparsi cosa avrebbe dovuto fare Ballardini che stava perdendo 2 a 0 e in classifica era a 0 punti?...o lo stesso Allegri con un solo punto? Citerei la 3a legge di Maju ma penso di avervi annoiato abbastanza...

3 anni a 1,8 milioni a stagione... Ma non eravamo alla canna del gas? Tutta l'estate a tagliare costi e contratti e prendere il giocatore più economico e far ridere tutta Italia?.. Boh  vediamo se questo ci fa fare il salto qualità e trasforma la argilla in granito( un eufemismo)... Poi tanto ogni stagione altro giro altra corsa..

Simoz73 ha scritto:
Simoz, cosa avrebbe dovuto fare Giulini, con un allenatore che gli rinfaccia di non avere mantenuto gli impegni in sede di mercato? Pur da esterno, mi pare che i segnali siano stati questi. In altre parole, questo è un esonero inevitabile. L'unica cosa che potesse evitarlo, erano i risultati, che non sono arrivati. 
A me sconcerta un'altra cosa, che avevo notato anche a fine del calciomercato della scorsa estate. Questa gestione è schizofrenica. L'ha sottolineato già qualcuno: si cerca di tagliare gli stipendi a destra e a manca, e poi si offrono 1,8 milioni netti per due anni ad un allenatore subentrato. Non puoi neanche far credere che sia l'allenatore di un progetto a lungo termine. Si fanno proclami sul progetto, ma l'evidenza è che dietro non ci sia nulla. 
Penso che mi prenderò una pausa dalle partite del Cagliari, al momento sono troppo incazzato e schifato.

Simoz73 ha scritto:
concordo che semplici meritasse più rispetto..ma ci si è accorti da tempo che giulini non ha rispetto di nessuno.
detto questo, semplici a me non è mai parso chissà cosa come allenatore, un maran due la vendetta, e in barba alla gratitudine avrei esultato se avessimo preso un djuric al suo posto in estate.

mazzarri non è ferguson, e ha avuto il suo buon ammontare di esoneri..ma ha anche avuto il suo bell'ammontare di stagioni entusiasmanti, partendo dall'impresa con la reggina e passando per il suo napoli che riuscì ad arrivare in alto pur non avendo inizialmente lo squadrone che i partenopei si sono costruiti negli anni.
Con lui spero solo di non vedere più obbrobri tattici come la gara col milan, dove in barba ad una squadra comunque più forte, ci siamo fatti fuori da soli.

poi come dice la mia seconda legge il problema del cagliari al momento non era solo l'allenatore, quindi non è che ora si va in uefa, ci sarà da soffrire fino all'ultima...ma tutto sommato vedo il cambio con mazzarri come un miglioramento, in attesa che mi smentisca perchè avevo detto bene anche di strootman e per ora ha fatto cagare

amman ha scritto:
Simoz73 ha scritto:
Simoz, cosa avrebbe dovuto fare Giulini, con un allenatore che gli rinfaccia di non avere mantenuto gli impegni in sede di mercato? Pur da esterno, mi pare che i segnali siano stati questi. In altre parole, questo è un esonero inevitabile. L'unica cosa che potesse evitarlo, erano i risultati, che non sono arrivati. 
A me sconcerta un'altra cosa, che avevo notato anche a fine del calciomercato della scorsa estate. Questa gestione è schizofrenica. L'ha sottolineato già qualcuno: si cerca di tagliare gli stipendi a destra e a manca, e poi si offrono 1,8 milioni netti per due anni ad un allenatore subentrato. Non puoi neanche far credere che sia l'allenatore di un progetto a lungo termine. Si fanno proclami sul progetto, ma l'evidenza è che dietro non ci sia nulla. 
Penso che mi prenderò una pausa dalle partite del Cagliari, al momento sono troppo incazzato e schifato.
non è tanto schizofrenia, giulini è dal primo anno che sogna di trovare il suo ferguson, l'allenatore che sta qui per anni e intorno al quale fare il "progetto".
doveva esserlo zeman, doveva esserlo rastelli, doveva esserlo maran e infine di francesco..è una filastrocca che ripete spesso e io gli credo da questo lato.
il problema è che il presidente è un beota calcisticamente parlando, quindi sceglie allenatori di merda su cui ovviamente non puoi fondare una beneamata (djuric sarebbe stato ideale da questo lato secondo me).

il problema di giulini è che pare incapace di riconoscere i propri limiti di comprensione calcistica...è un capitano d'industria abituato a valutare l'operato di coloro che ha al libro paga ma mai a valutare se stesso e la propria gestione..quindi quando il progetto va ogni volta a puttane, lui prende e comincia a licenziare e allontanare gente perchè il problema lo vede negli altri e non in se stesso e nelle sue decisioni.

fosse lontanamente furbo, si sarebbe da tempo fatto da parte, investito in un ds coi controcazzi (non un capozucca), migliorato il sistema di osservatori invece di affidarlo a vecchie glorie per il quale non aveva altra collocazione societaria (dimostrando che per lui è un aspetto secondario invece che uno fondamentale come dovrebbe) e in generale avrebbe preso tutti gli accorgimenti possibili per far si che i propri investimenti fruttassero nel miglior modo possibile.

invece ha speso e sperperato capitali importanti senza risultati..e ancora una volta invece di capire che il problema sta all fonte (lui), si è convinto che la colpa è tutta degli altri e che spendere non porta a successi...in realtà spendere lo fa, se spendi bene.

Simoz73 ha scritto:
In confronto, la seconda legge della termodinamica è una botta di ottimismo  :)