Esonerato Maran

Bruvura ha scritto:
Amman, non avevamo vinto una partita che fosse una in casa...

E' vero, una cosa mai vista. La prima partita in casa la vincemmo solo con l'arrivo di Zola. Per carità, la vittoria a San Siro contro l'Inter con esonero di Mazzarri fu di una goduria pazzesca, ma a che prezzo.

Era per dire che gli infortuni nelle squadre piccole , sono veramente decisivi, fare un campionato di A con Longo titolare è B sicura, poi i geni comprarono M'Poku , che nomen omen, valeva npoku, e la B si materializzò, inevitabile; ora non dico che con Sau, ci si salvava, però quell'anno era partito bene, ed aveva gia colpito un paio di volte... di sicuro sarebbe stato diverso.

Tuco ha scritto:
Era per dire che gli infortuni nelle squadre piccole , sono veramente decisivi, fare un campionato di A con Longo titolare è B sicura, poi i geni comprarono M'Poku , che nomen omen, valeva npoku, e la B si materializzò, inevitabile; ora non dico che con Sau, ci si salvava, però quell'anno era partito bene, ed aveva gia colpito un paio di volte... di sicuro sarebbe stato diverso.

Tuco, ci si salvava se l'idiota contro l'Empoli al 90° invece che dire di attaccare si fosse chiuso in difesa

Bruvura ha scritto:

Beh dai però abbiamo preso 83 pali senza contare le 79 occasioni mancate da Farias a porta vuota. Pure un po' di sfiga l'abbiamo avuta.

cidrolin ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Beh dai però abbiamo preso 83 pali senza contare le 79 occasioni mancate da Farias a porta vuota. Pure un po' di sfiga l'abbiamo avuta.

e quindi? ancora peggio, se invece di prendere ritardati come Longo, Farias e Caio Rangel ( senza dimenticare l'assudo M'Poku) si fossero presi attaccanti normodotati forse i pali sarebbero stati meno e i goal di più. Ma Zeman voleva giocatori da plasmare e non professionisti e Giulini è stato ben contento di darglieli

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:

Tuco, ci si salvava se l'idiota contro l'Empoli al 90° invece che dire di attaccare si fosse chiuso in difesa

Minchia che partita assurda.... Io e Bartleby avevamo trovato posto in un baretto con Sky... Ricordo un quarto d'ora iniziale tambureggiante con goal e occasioni... Poi un lento incedere verso il finale... Surreale.. era pure entrato Husbauer.. le due cameriere, forse moldave , ci avevano preso pure in simpatia ,ci poteva scappare pure una sifonella .... niente,  siamo usciti dal bar come due zombie..

Riprendo questo topic, per troppo tempo sopito, considerando le previsioni più catastrofiche (spogliatoio sfasciato, figuraccia domani col Napoli e nelle prossime due con Verona e Roma e conseguente esonero della coppia comica in panchina che continuerà a fare cabaret e farà un successone come ospite al prossimo Sanremo) per dirvi la mia top 5 aggiornata.
1 - Canzi. Per me è un genio, sta facendo miracoli da anni con la primavera, nonostante il suo lavoro venga regolarmente buttato nel cesso dai vari geni (Rastelli, Lopez e Maran) che si siedono nella panchina della squadra maggiore. Con lui se non altro valorizzeremo i giovani, non dico che siano tutti dei novelli Barella, ma una chance a un Marigosu o un Ladinetti non mi dispiacerebbe darla. Senza contare i vari Oliva, Walukievicz, etc. che marciscono in panchina per dare spazio alla terza età. E sarebbe anche la soluzione più economica.
2 - Di Francesco. Grande allenatore, forse un po' caro per noi, ma il divertimento sarebbe assicurato col 4-3-3.
3 - Guidolin. Mi sa che non ne ha più voglia. Se però ne avesse potrebbe diventare il nostro Gasperini.
4 - Liverani. Per il prossimo anno, se ci teniamo la sciagura fino a fine campionato. Uno che fa sembrare un giocatore di calcio Deiola è un genio, non c'è che dire.
5 - Guardiola. Visto che il City non giocherà la Champions potrebbe essere sicuramente allettato da una sfida avvincente come la nostra. Anzi sono sicuro che Carli e Giulini si saranno già fatti avanti.

cidrolin ha scritto:
Riprendo questo topic, per troppo tempo sopito, considerando le previsioni più catastrofiche (spogliatoio sfasciato, figuraccia domani col Napoli e nelle prossime due con Verona e Roma e conseguente esonero della coppia comica in panchina che continuerà a fare cabaret e farà un successone come ospite al prossimo Sanremo) per dirvi la mia top 5 aggiornata.
1 - Canzi. Per me è un genio, sta facendo miracoli da anni con la primavera, nonostante il suo lavoro venga regolarmente buttato nel cesso dai vari geni (Rastelli, Lopez e Maran) che si siedono nella panchina della squadra maggiore. Con lui se non altro valorizzeremo i giovani, non dico che siano tutti dei novelli Barella, ma una chance a un Marigosu o un Ladinetti non mi dispiacerebbe darla. Senza contare i vari Oliva, Walukievicz, etc. che marciscono in panchina per dare spazio alla terza età. E sarebbe anche la soluzione più economica.
2 - Di Francesco. Grande allenatore, forse un po' caro per noi, ma il divertimento sarebbe assicurato col 4-3-3.
3 - Guidolin. Mi sa che non ne ha più voglia. Se però ne avesse potrebbe diventare il nostro Gasperini.
4 - Liverani. Per il prossimo anno, se ci teniamo la sciagura fino a fine campionato. Uno che fa sembrare un giocatore di calcio Deiola è un genio, non c'è che dire.
5 - Guardiola. Visto che il City non giocherà la Champions potrebbe essere sicuramente allettato da una sfida avvincente come la nostra. Anzi sono sicuro che Carli e Giulini si saranno già fatti avanti.
Guarda, della tua lista, vorrei Di Francesco tutta la vita. Io è da un po' che lo nomino, pensavo anche di aprire un topic  :D . Potrebbe essere il momento buono per prenderlo a giugno, dato che non può allenare in Serie A, prima della prossima stagione. E' caduto un po' in disgrazia, dopo due esoneri consecutivi, ma sicuramente sarebbe davvero l'allenatore per farci alzare l'asticella. 
Il suo ingaggio, è alto, ma non altissimo: sotto i due milioni a stagione. Magari per un milione e mezzo con contratto triennale, ce lo portiamo a casa  :)

Guidolin mi sa che è andato in pensione. 

Liverani credo che abbia un po' di pretendenti, la Lazio in primis, nel caso Inzaghi vada altrove. 

E Giampaolo? Vi piacerebbe?

Non tralascerei Semplici sebbene appena esonerato.
in 6 anni di Giulini il meno peggio è stato Rastelli. Questo non azzecca un allenatore che è uno...
Il pluriennale concesso a Maran equivale ad un milione di martellate sulle palle.

Pur di non vedere mai più Maran mi accontenterei persino di Canzi.
Ma ci rendiamo conto? Sono già bolliti dopo 45 minuti, non corrono, non pressano, pensano solo alle cene e al sole del Poetto.
Gli schemi sono quelli di un bambino delle elementari che oramai tutti conoscono, lancio sulla fascia destra, cross al centro (il 98% delle volte sbagliato) e preghiera sperando che qualcuno la prenda, cosa che avviene sempre più di rado. Dio non voglia che si faccia male JP perchè in quel caso sarà difficile persino salvarci.

90 minuti di un emerito cazzo.
4 punti in 10 partite. 10 partite sono il 26% di un campionato. A naso ritengo sia la peggiore striscia negativa della nostra storia, sicuramente nella top 3.
Giulini cosa cazzo ha al posto del cervello, una scatola di preservativi?

Nelle prime 12 partite abbiamo fatto 24 punti, una media perfetta di 2 punti a partita. Nelle seconde 12 ne abbiamo fatto 8, una media da retrocessione tranquilla. Purtroppo non credo che lo manderà via, però se perdono pure a Verona, cosa non improbabile, forse un pensierino ce lo fa.

perdiamo fino a quando non lo esonera

oggi è stata evidente l'azione del gol predisposti per farci purgare

Per me sarebbe ora di fare un po' di pulizia. Ovvero il cambio di allenatore dovrebbe coincidere con lo spesare tutti i rottami ex-Chievo incluso l'ultimo arrivo via Spal, far fare un po' di salutare panchina a Cigarini e mettere Oliva, far sparire Klavan (che oggi non è stato nemmeno dei peggiori tra l'altro) e fare giocare il polacco o sperare nel ritorno di Ceppitelli, e cercare di valorizzare qualche giovane della primavera visto che ormai mi pare chiaro quali siano gli obiettivi stagionali.
Mi sembra un po' l'anno di Zeman, quando hanno giocato benissimo (ma raccogliendo pochissimo) fino a un certo punto e poi hanno deciso di smettere.
Sarò maligno, ma non è che ai tempi della partita con la Lazio o prima qualcuno ha battuto cassa chiedendo premi per l'Europa, e questi siano i risultati della risposta di Giulini?

cidrolin ha scritto:
Per me sarebbe ora di fare un po' di pulizia. Ovvero il cambio di allenatore dovrebbe coincidere con lo spesare tutti i rottami ex-Chievo incluso l'ultimo arrivo via Spal, far fare un po' di salutare panchina a Cigarini e mettere Oliva, far sparire Klavan (che oggi non è stato nemmeno dei peggiori tra l'altro) e fare giocare il polacco o sperare nel ritorno di Ceppitelli, e cercare di valorizzare qualche giovane della primavera visto che ormai mi pare chiaro quali siano gli obiettivi stagionali.
Mi sembra un po' l'anno di Zeman, quando hanno giocato benissimo (ma raccogliendo pochissimo) fino a un certo punto e poi hanno deciso di smettere.
Sarò maligno, ma non è che ai tempi della partita con la Lazio o prima qualcuno ha battuto cassa chiedendo premi per l'Europa, e questi siano i risultati della risposta di Giulini?
Beh, in condizioni normali, se non sai a che santo votarti, cambi l'allenatore. Non c'è altro che si possa fare. Tutti fanno così, anche se l'allenatore non ha tutta la colpa. 

Per quanto riguarda i premi qualificazione, io non ce lo vedo Giulini a fare come Cellino, non è così stupido. Voglio dire, magari è diversamente stupido. Ma non mi sembra assolutamente uno poco generoso con i giocatori.

i premi dovrebbero essere già concordati prima dell'inizio della stagione quindi un eventuale richiesta sarebbe per un ritocco degli stessi...  le cose si sono incrinate dalla faccenda Nandez... qualcosa è andato storto

Ragazzi, ma pensate che sia così facile per Giulini esonerare Maran? L'ha fortemente voluto lui al Cagliari, nonostante il parere iniziale contrario del DS. Gli ha esteso il contratto fino al 2022, nonostante la stagione mediocre dello scorso anno. Gli ha comprato i giocatori che gli ha chiesto (abbiamo regalato 10 milioni al Chievo per due pacchi e mezzo) e ceduto quelli che non voleva. Gli ha affidato la squadra del centenario, sulla quale ha speso in una stagione quello che Cellino ha speso in vent'anni. Giulini con Maran ci ha messo tutta la faccia. 
Pensate che sia davvero facile esonerarlo?

Ho scoperto adesso che il sito non ti fa mettere meno di 5 caratteri. Ma il mio post originario era:

Sì.

E tu scrivi "certo".
Al quale io non posso rispondere "no".

Aggiungo Marino tra i miei papabili per sostituire Maran, per l'anno prossimo se dovessimo avere la sfortuna di tenercelo fino a fine campionato. Mi è sempre stato simpatico ma finora ha avuto alterne fortune. Quest'anno ha sostituito Muzzi (che tra l'altro ho scoperto essere un pò fascistone) che era stato disastroso e col suo 4-3-3 offensivo ha fatto 4 vittorie di fila, rilanciando l'Empoli per la corsa alla A.
Alla fine rispetto a Maran avremmo solo una vocale in più.