cidrolin ha scritto:
Tuco ha scritto:
Zeman andava preso negli anni 90... Allora era un innovatore e scopritore di talenti; noi fummo allenati da su becciu arrembambiu.
Beh veramente su becciu arrembambiu mise Cragno titolare quando nessuno sapeva chi fosse. Solo con Lui (o Esso che dir si voglia) credo fecero un grande campionato Avelar e Ekdal.
E scoprì anche quel grandissimo talento di Longo, poi incompreso dagli allenatori successivi.
E comunque ora abbiamo ZeMaran, che ce frega.
ci vuole onestà intellettuale però : il rincoglio mise Cragno titolare perchè i portieri erano lui e Colombi ( se non ricordo male partì lui come primo portiere) , non è che avesse soffiato il posto a Buffon. E tra l'altro rischiammo seriamente di rovinarlo visto che tali e tante furono le figure di merda a cui fu sottoposto che era a forte rischio di bruciarsi. Infatti a gennaio arrivò un gigante slavo, tale Brikc o giù di li che era una pippa di sublimi livelli ma da noi sembrava un fenomeno. Avelar gran campionato? insomma, io mi ricordo un mestierante avvantaggiato dal fatto che, pur essendo un terzino, la fase difensiva era un inutile orpello ma che non fosse cosa era chiaro ed evidente. Ekdal era bravo e con lui fece la miglior stagione a Cagliari ma trovo un attimo eccessivo dar il merito della cosa all'Idiota.
E, per rispondere a Gianni, si, un allenatore si definisce grande perchè porta risultati a casa e non perchè ha buona stampa e una setta di adepti . Anche perchè lui le squadre importanti le ebbe, la Roma magari non era una corazzata ma qualche coppetta a casa la poteva portare ma soprattutto la Lazio era molto, molto competitiva. Certo, se tu in fase di calcio mercato chiedi che ti comprino Paulo Sergio invece che Chiesa allora è normale che te le cerchi