Riprendo questo topic, per troppo tempo sopito, considerando le previsioni più catastrofiche (spogliatoio sfasciato, figuraccia domani col Napoli e nelle prossime due con Verona e Roma e conseguente esonero della coppia comica in panchina che continuerà a fare cabaret e farà un successone come ospite al prossimo Sanremo) per dirvi la mia top 5 aggiornata.
1 - Canzi. Per me è un genio, sta facendo miracoli da anni con la primavera, nonostante il suo lavoro venga regolarmente buttato nel cesso dai vari geni (Rastelli, Lopez e Maran) che si siedono nella panchina della squadra maggiore. Con lui se non altro valorizzeremo i giovani, non dico che siano tutti dei novelli Barella, ma una chance a un Marigosu o un Ladinetti non mi dispiacerebbe darla. Senza contare i vari Oliva, Walukievicz, etc. che marciscono in panchina per dare spazio alla terza età. E sarebbe anche la soluzione più economica.
2 - Di Francesco. Grande allenatore, forse un po' caro per noi, ma il divertimento sarebbe assicurato col 4-3-3.
3 - Guidolin. Mi sa che non ne ha più voglia. Se però ne avesse potrebbe diventare il nostro Gasperini.
4 - Liverani. Per il prossimo anno, se ci teniamo la sciagura fino a fine campionato. Uno che fa sembrare un giocatore di calcio Deiola è un genio, non c'è che dire.
5 - Guardiola. Visto che il City non giocherà la Champions potrebbe essere sicuramente allettato da una sfida avvincente come la nostra. Anzi sono sicuro che Carli e Giulini si saranno già fatti avanti.