CASTEDDU - PARMA; L'ATTESA È IL MATCH

qualcuno che sta a Cagliari mi sa spiegare l'accanimento della frangia ultrà contro il presidente e non mi dite perché la squadra va male o perché sbaglia acquisti di giocatori e allenatori perché praticamente è da quando è arrivato indipendentemente dai risultati che sento cori contro di lui poi ieri tutto il secondo tempo a mandarlo affanculo.

Devo ricredermi. In altre occasioni ho sostenuto che la squadra mi sembrava priva di attributi e di quella voglia necessaria per uscire dalla crisi, la vedevo molle e sfiduciata. Ieri invece, dopo una serie di episodi che avrebbero abbattuto un toro, come l’ennesimo infortunio e il gol incassato al primo tiro in porta subito in una partita che comunque stavamo controllando, ho visto finalmente una reazione vera, con la voglia giusta. I problemi da risolvere sono ancora tanti ma se mettiamo sempre in campo questa determinazione possiamo uscire davvero da questa situazione. Ora tocca a Maran metterci del suo. P.S. Posso dire che il Parma è la squadra più brutta vista qui da noi negli ultimi anni? Capisco che bisogna fare di necessità virtù, capisco anche l’intenzione di sfruttare al massimo l’unica vera dote che hanno (la velocità in contropiede) ma un calcio così vecchio e speculativo non lo vedevo da anni.

Finalmente si è visto un reparto avanzato degno del nome di "attacco". Con l'ingresso di Despodov, pur se non trascendentale, la squadra ha fatti dei movimenti che hanno dato sua gli spazi per l'inserimento dei centrocampisti e sia più spazio a Pavoletti. Speriamo che se ne sia accorto chi di dovere.

Il bulgaro sicuramente ha dato una scossa a tutti... Sia con la sua vivacità, sia col cambio, mettendo la squadra finalmente in condizione di giocare con 2 punte ed un vero trequartista... Speriamo serva, perché il modulo a "rombo" evidentemente è servito a poco ultimamente...

ri..marino ha scritto:
Finalmente si è visto un reparto avanzato degno del nome di "attacco". Con l'ingresso di Despodov, pur se non trascendentale, la squadra ha fatti dei movimenti che hanno dato sua gli spazi per l'inserimento dei centrocampisti e sia più spazio a Pavoletti. Speriamo che se ne sia accorto chi di dovere.
Concordo. Anche secondo me, pur non facendo chissà cosa, si è mosso da seconda punta con i movimenti giusti. È bastato quello per cambiare l’inerzia della partita. Spero che chi di dovere se ne sia accorto.

Una vittoria che mi ha ricordato quelle di Lopez, più grinta e palle che gioco e bel calcio. Non era facile dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, con l'ennesimo infortunio e gli insulti del pubblico di casa. Diciamo che per fortuna le cose hanno iniziato a girare bene, il gol del pareggio è stato liberatorio anche per la squadra (a proposito, un gol su schema è sempre una piacevole sorpresa) e il gol del 2-1 ha scacciato un po' di fantasmi. Ironico che sia arrivato grazie al tanto vituperato (anche da me) cross per la testa di Pavoletti che coi piedi forse non sarà niente di che, ma di testa è devastante, e ieri non aveva neanche degli avversari facili. In questo momento va bene, ma bisogna restare concentrati perché basta pochissimo per tornare nella merda.

Guardando ai lati, diciamo, meno positivi, il greco è terribile e vorrei capire cosa passava per la testa di chi, lo scorso anno, lo ha messo sotto contratto. Mi pare non sia riuscito a mettere dentro neanche un cross. JP è nella consueta involuzione che lo colpisce in questo periodo dell'anno, speriamo si svegli presto. Che anche per lui stia arrivando il momento di cambiare aria?

La prossima settimana Maran potrebbe essere costretto a mettere Despodov dal primo minuto e sono molto curioso di vedere come si comporterà. Ieri mi ha ricordato un po' il primo Han, molto dinamismo ma si vede che l'intesa coi compagni è ancora lontana. Magari poi Maran sorprende tutto e mette Ionita seconda punta, chissà.

no ho guardato la partita se non gli highlights..contento per i 3 punti..meno per il fatto che sta vittoria ritarderà l'inevitabile cambio tecnico quando le cose andranno male nuovamente..perchè il problema principale del cagliari sta sempre li in panchina

Stefano 84 ha scritto:
Una vittoria che mi ha ricordato quelle di Lopez, più grinta e palle che gioco e bel calcio. Non era facile dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, con l'ennesimo infortunio e gli insulti del pubblico di casa. Diciamo che per fortuna le cose hanno iniziato a girare bene, il gol del pareggio è stato liberatorio anche per la squadra (a proposito, un gol su schema è sempre una piacevole sorpresa) e il gol del 2-1 ha scacciato un po' di fantasmi. Ironico che sia arrivato grazie al tanto vituperato (anche da me) cross per la testa di Pavoletti che coi piedi forse non sarà niente di che, ma di testa è devastante, e ieri non aveva neanche degli avversari facili. In questo momento va bene, ma bisogna restare concentrati perché basta pochissimo per tornare nella merda.

Guardando ai lati, diciamo, meno positivi, il greco è terribile e vorrei capire cosa passava per la testa di chi, lo scorso anno, lo ha messo sotto contratto. Mi pare non sia riuscito a mettere dentro neanche un cross. JP è nella consueta involuzione che lo colpisce in questo periodo dell'anno, speriamo si svegli presto. Che anche per lui stia arrivando il momento di cambiare aria?

La prossima settimana Maran potrebbe essere costretto a mettere Despodov dal primo minuto e sono molto curioso di vedere come si comporterà. Ieri mi ha ricordato un po' il primo Han, molto dinamismo  ma si vede che l'intesa coi compagni è ancora lontana. Magari poi Maran sorprende tutto e mette Ionita seconda punta, chissà.

Su Lykogiannis sono assolutamente d'accordo . Meno male che gli esterni del Parma non erano in serata di grazia, sennò erano dolori... Lento lentissimo, non solo in fase difensiva... 
Anche in fase offensiva ... Azioni in avanti rallentate, ed infatti è sempre stato anticipato nei tentativi di cross....

Il bulgaro, ripeto, ha dato vivacità ... Ha lampi di classe ,si vede... Molto veloce . Ma rispetto a Farias sembra più disciplinato... Ovviamente si vede, come dici, che trovare intesa con compagni e schemi... Però a me ha fatto un'ottima impressione. ..

Una volta tanto quoto la repubblica.it quando scrive  "il calcio non è una scienza esatta. Vince il Cagliari, in rimonta. Brutto, sporco ma caratterialmente cattivo fino al punto di rovesciarla con la sola forza della determinazione. Al limite dell'intimidazione, visto che il gioco non è di quelli da ricordare."
Inutile parlare di gioco,  schemi e affini , termini sconosciuti nel Cagliari attuale. Abbiamo vinto solo per la grinta e disperazione e grazie al duo Barella Pavoletti che oggi sono io 50/70 % della squadra. Parlare di altri singoli è quasi inutile :riguardoi il secondo tempo e rimpiango il calcio parrocchiale  :) :)

Comunque, visto il gol e l'assist di Farias oggi, ho come l'impressione che ci siamo tenuti il brasiliano sbagliato.

cidrolin ha scritto:
Comunque, visto il gol e l'assist di Farias oggi, ho come l'impressione che ci siamo tenuti il brasiliano sbagliato.

Si, è tutto il pomeriggio che leggo in rete la gente che rimpiange Farias... Ora è diventato un fenomeno tutto in una volta...  :D

theon ha scritto:
cidrolin ha scritto:

Si, è tutto il pomeriggio che leggo in rete la gente che rimpiange Farias... Ora è diventato un fenomeno tutto in una volta...  :D

Infatti domenica scorsa quando ha sbagliato un gol già fatto in questo forum erano tutti contenti di averlo dato via :D

No, ma tralasciando il forum, ci sta... Ovvio che faccia girare le balle... È lui che ha "nuovamente" insistito di andarsene... Se dovesse segnare un sacco di gol sarei contento per lui e per noi (non dimentichiamoci che se l'Empoli non si dovesse salvare ci ritorna indietro)...

Il problema è che Facebook è diventato inaffrontabile per queste cose... 700 messaggi tutti uguali... Oggi in voga era proprio Farias. Non dimentichiamoci che questo era da diverse stagioni che voleva andare via e l'anno scorso ce l'ha fatta pagare il fatto di non essere stato ceduto al Sassuolo...

Per me può vincere anche la classica cannonieri... Rimane sempre una persona di merda che meglio stia lontano da Cagliari...

Storicamente con noi ha fatto la differenza giusto in B... In "A" è stata una completa delusione... Ed è capitato con i vari Zeman,  Zola,  Rastelli (in A),  Lopez e questa prima parte di campionato... Penso possa andare a segnare altrove... Il suo record stagionale l'ha battuto , ora potrà finalmente riposarsi....

Se fossi stato io al posto di Giulini non sarebbe mai andato via. Ma se fossi stato io al posto di Giulini avremmo Gasperini come allenatore, Capozucca DS, Melchiorri non sarebbe mai partito, Cerri mai arrivato, lotteremmo per l'Europa League e avremmo una squadra tutta di giovani promesse. E l'anno prossimo per il centenario saremmo in Champions, dopo aver battuto 0-5 il Napoli in casa.

cidrolin ha scritto:
Se fossi stato io al posto di Giulini non sarebbe mai andato via. Ma se fossi stato io al posto di Giulini avremmo Gasperini come allenatore, Capozucca DS, Melchiorri non sarebbe mai partito, Cerri mai arrivato, lotteremmo per l'Europa League e avremmo una squadra tutta di giovani promesse. E l'anno prossimo per il centenario saremmo in Champions, dopo aver battuto 0-5 il Napoli in casa.

Adesso non facciamoci venire la disperazione per Farias... Perché tenerlo? 

L'anno scorso ha fatto una sola rete in tutto campionato , letteralmente di culo. Tenuto contro voglia ad inizio campionato e a Gennaio... E non dimentichiamoci tutte le volte che ha fatto giocare la squadra in 10 perché manco giocava... Complemente indisponente. 

Ci hanno riprovato quest'anno... Uguale... Ha rotto i coglioni nuovamente per andare via...
Lo tenevamo per ripetere nuovamente gli errori dell'anno scorso? Per me un professionista è un'altra cosa... 

Sono convinto che se fosse rimasto altri avrebbero criticato Giulini per esserselo tenuto di nuovo...

Su altri acquisti possiamo essere d'accordo ...

Ma su di lui... No, non voglio avere memoria corta... Si è comportato male (in maniera del tutto poco professionale ) e ha mancato di rispetto a compagni e tifosi... 

Speriamo l'Empoli si salvi, almeno non deve manco tornare per sbaglio...

cidrolin ha scritto:

A Football manager anche io l'avrei portato in Uefa .. :D

Scherzi a parte ..  Hai ragione... Capozucca lo stiamo rimpiangendo tutti, purtroppo...

theon ha scritto:
cidrolin ha scritto:

A Football manager anche io l'avrei portato in Uefa .. :D

Scherzi a parte ..  Hai ragione... Capozucca lo stiamo rimpiangendo tutti, purtroppo...
Eh ma io sono più bravo, mi sono portato avanti con la Champions :).

Quagliozzi ha scritto:
qualcuno che sta a Cagliari mi sa spiegare l'accanimento della frangia ultrà contro il presidente e non mi dite perché la squadra va male o perché sbaglia acquisti di giocatori e allenatori perché praticamente è da quando è arrivato indipendentemente dai risultati che sento cori contro di lui poi ieri tutto il secondo tempo a mandarlo affanculo.

Non sto a Cagliari da anni, ma magari non c'è molto da spiegare. Rimane un gruppo che del disprezzare fa il suo stile di vita. Sfogheranno su Giulini la rabbia e la frustrazione che non potevano sfogare su Cellino. Boh, per me non c'è niente da capire.

amman ha scritto:
Quagliozzi ha scritto:

Non sto a Cagliari da anni, ma magari non c'è molto da spiegare. Rimane un gruppo che del disprezzare fa il suo stile di vita. Sfogheranno su Giulini la rabbia e la frustrazione che non potevano sfogare su Cellino. Boh, per me non c'è niente da capire.

In realtà quando Giulini subentró tolse il pagamento dei biglietti delle trasferte agli Sconvolts, concessione che venne fatta da Cellino... Da subito iniziarono a contestare il nuovo Presidente... Non so se dopo anni la questione venne risolta... Ma a quanto pare no, visto trovano ogni occasione per contestare il Presidente...

Potrebbe partire da qua tutto questo?

Onestamente Farias, ora che non gioca più con noi, mi è indifferente. Che segni o che non segni. Forse è l'unico giocatore preso dal Chievo pagandolo poco. Per quello che è stato pagato, è stato un buon acquisto ed ha pure fruttato una plusvalenza.
Comunque, visto l'andazzo del Cagliari ultimamente, mi auguro che ritorni. Vorrebbe dire che è retrocesso l'Empoli, ma che noi siamo salvi.