Una vittoria che mi ha ricordato quelle di Lopez, più grinta e palle che gioco e bel calcio. Non era facile dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, con l'ennesimo infortunio e gli insulti del pubblico di casa. Diciamo che per fortuna le cose hanno iniziato a girare bene, il gol del pareggio è stato liberatorio anche per la squadra (a proposito, un gol su schema è sempre una piacevole sorpresa) e il gol del 2-1 ha scacciato un po' di fantasmi. Ironico che sia arrivato grazie al tanto vituperato (anche da me) cross per la testa di Pavoletti che coi piedi forse non sarà niente di che, ma di testa è devastante, e ieri non aveva neanche degli avversari facili. In questo momento va bene, ma bisogna restare concentrati perché basta pochissimo per tornare nella merda.
Guardando ai lati, diciamo, meno positivi, il greco è terribile e vorrei capire cosa passava per la testa di chi, lo scorso anno, lo ha messo sotto contratto. Mi pare non sia riuscito a mettere dentro neanche un cross. JP è nella consueta involuzione che lo colpisce in questo periodo dell'anno, speriamo si svegli presto. Che anche per lui stia arrivando il momento di cambiare aria?
La prossima settimana Maran potrebbe essere costretto a mettere Despodov dal primo minuto e sono molto curioso di vedere come si comporterà. Ieri mi ha ricordato un po' il primo Han, molto dinamismo ma si vede che l'intesa coi compagni è ancora lontana. Magari poi Maran sorprende tutto e mette Ionita seconda punta, chissà.