theon ha scritto:
cidrolin ha scritto:
Se fossi stato io al posto di Giulini non sarebbe mai andato via. Ma se fossi stato io al posto di Giulini avremmo Gasperini come allenatore, Capozucca DS, Melchiorri non sarebbe mai partito, Cerri mai arrivato, lotteremmo per l'Europa League e avremmo una squadra tutta di giovani promesse. E l'anno prossimo per il centenario saremmo in Champions, dopo aver battuto 0-5 il Napoli in casa.
Adesso non facciamoci venire la disperazione per Farias... Perché tenerlo?
L'anno scorso ha fatto una sola rete in tutto campionato , letteralmente di culo. Tenuto contro voglia ad inizio campionato e a Gennaio... E non dimentichiamoci tutte le volte che ha fatto giocare la squadra in 10 perché manco giocava... Complemente indisponente.
Ci hanno riprovato quest'anno... Uguale... Ha rotto i coglioni nuovamente per andare via...
Lo tenevamo per ripetere nuovamente gli errori dell'anno scorso? Per me un professionista è un'altra cosa...
Sono convinto che se fosse rimasto altri avrebbero criticato Giulini per esserselo tenuto di nuovo...
Su altri acquisti possiamo essere d'accordo ...
Ma su di lui... No, non voglio avere memoria corta... Si è comportato male (in maniera del tutto poco professionale ) e ha mancato di rispetto a compagni e tifosi...
Speriamo l'Empoli si salvi, almeno non deve manco tornare per sbaglio...
Magari ricordo male io, però mi sembra che Farias abbia rinnovato col Cagliari ad inizio stagione. Insomma se avesse voluto andare via, non lo avrebbe fatto.
Poi io non ricordo particolari mancanze di rispetto nei confronti dei tifosi e dei compagni, però potrei aver dimenticato degli episodi specifici a cui ti stai riferendo. Rimane il fatto che voler andar via è una cosa legittima, e che le ragioni possono essere infinite e personali, e non hanno necessariamente a che fare con il posto. Secondo me è partito in polemica con Maran per il modo in cui veniva schierato, più che per quanto tempo veniva schierato,l. Ma questa è una mia impressione.
Comunque, la lettera di addio di Farias ai tifosi del Cagliari l'ho trovata bella ed affettuosa, così come l'abbraccio dei suoi compagni nell'ultima partita. Non mi è sembrato che nessuno fosse risentito con lui.
theon ha scritto:
amman ha scritto:
Quagliozzi ha scritto:
qualcuno che sta a Cagliari mi sa spiegare l'accanimento della frangia ultrà contro il presidente e non mi dite perché la squadra va male o perché sbaglia acquisti di giocatori e allenatori perché praticamente è da quando è arrivato indipendentemente dai risultati che sento cori contro di lui poi ieri tutto il secondo tempo a mandarlo affanculo.
Non sto a Cagliari da anni, ma magari non c'è molto da spiegare. Rimane un gruppo che del disprezzare fa il suo stile di vita. Sfogheranno su Giulini la rabbia e la frustrazione che non potevano sfogare su Cellino. Boh, per me non c'è niente da capire.
In realtà quando Giulini subentró tolse il pagamento dei biglietti delle trasferte agli Sconvolts, concessione che venne fatta da Cellino... Da subito iniziarono a contestare il nuovo Presidente... Non so se dopo anni la questione venne risolta... Ma a quanto pare no, visto trovano ogni occasione per contestare il Presidente...
Potrebbe partire da qua tutto questo?
Si certo, potrebbe. È gente che se gli fai uno sgarbo sei segnato per tutta la vita. Probabilmente c'erano delle relazioni inusuali tra loro e Cellino, altrimenti non mi spiego il perché dell'omaggio di Cellino agli Sconvolts quando stavano disponendo le poltroncine a Is Arenas. Giulini, appena arrivato, volendo magari stabilire dei rapporti più "istituzionali", gli fece uno sgarbo, neppure appianato dal ritorno di Cossu.
Comunque sono ipotesi. Rimane il fatto che noi non possiamo capire.