Il problema di Zappa a parer mio è solo di "senso della posizione". La palla lo chiama e lui come un pivello si lascia trasportare dimenticando distanze dal compagno e dall'avversario. Ho detto "solo un problema di posizione", ma ciò non vuoldire che sia facile correggere certe tendenze, anzi. Infatti un difensore in genere non ha questo problema, semmai il contrario, meno la tocco meno danni faccio, l'importante è che l'avversario non la prenda e ne faccia ciò che vuole.
Migliorerà, ci vorrà tempo ma lo farà, intanto speriamo compensi le sue lacune dietro con ottime spinte in avanti.
Korov']
[quote="Maju ha scritto:
Analisi non corretta tatticamente: la palla è scoperta e fa bene la difesa a indietreggiare, Zappa è mal posizionato, per cui Walu non ha alcuna possibilità di uscire ad aggredire. Anche nell'altro esempio il ritardo è di Rog sul portatore, Walu non può uscire.
Nel primo gol il grosso errore del polacco, che non costringe Barrow ad andare sul piede debole e in una posizione meno favorevole, da cui il portiere può coprire agevolmente il primo palo. In ogni caso con le analisi tattiche fotografiche si può sempre affermare tutto e il contrario di tutto.
[/quote]
Hmm...non solo secondo me. Mi spiego: Walu doveva sicuramente provare a portare Barrow verso l'esterno, ma c'era l'eventualità, vista la sua velocità, che venisse comunque superato, concedendo o un tiro o un cross in mezzo, pericoloso. Probabilmente lui si è sentito un pelino più tranquillo visto anche il raddoppio del compagno (totalmente sbagliato). L'errore più grave a parer mio è il piede usato per il contrasto e la posizione del corpo: andarci con il destro è totalmente inutile. Walu è rimasto fermo sulle gambe, non ha neanche accennato un passo laterale.
Dalla prossima gara proverei assolutamente la coppia dei vecchietti...