BOLOGNA CASTEDDU L ATTESA

pozzengo ha scritto:
Gilberto Ortu ha scritto:
Simeone che ci faceva rivoltare lo stomaco con quell'atteggiamento di insofferenza.
È vero, non l'ho mai giustificato perché era ben pagato anche per stare in panca, ma a Verona, probabilmente giocano per farlo segnare. 
Oggi culo a non finire...ma la Juve è inguardabile.

Il secondo gol è di altissima qualità. C'è chi fare li sa e chi no. Lui sa.
Guarda Pozzo, permettimi di dissentire: a Cagliari, Simeone, dopo il primo anno, non azzaccava un tiro neppure senza essere marcato. 
Il gol fatto a Sczesny (195 cm) é un vero colpo di culo, che non fa parte proprio del suo repertorio. 
Poteva essere la spalla perfetta per Pavoletti, qualora avessero avuto un allenatore decente. 
Con Maran purtroppo è stata solo un'illusione. 
Ripeto:non sono mai stato un suo fan, ma probabilmente a Verona, sta trovando la sua consacrazione.

questa squadra, mi duole dirlo, mi ricorda quella del 99/00. L'ho detto già in qualche altro posto. Giocatori decenti nella media, un allenatore coglione (ulivieri) e grandi partite solo con le grandi. Rimango però fiducioso, anche se vorrei sapere @Panenka che ne pensa..

Condivido in pieno il giudizio di Zizola su Centotrentuno
Mazzarri 4,5: quando provi a tenere il punteggio sullo zero a zero spesso succede che alla prima distrazione perdi la partita. Così è accaduto al Dall’Ara e dopo ormai diverse gare gli alibi iniziano a essere pochi. La scelta di Marin a sinistra è quasi inspiegabile, così come rinunciare a un Bellanova che almeno mette quella freschezza che mancava. Sfiduciato dagli errori tecnici, anche lui oggi ci ha messo del suo.

Il problema e' che Mazzarri, come i predecessori, non ci ha ancora capito un kz. Continua a pensare di cambiare modulo per assecondare i giocatori, per metterli nelle condizioni di essere a loro agio. E come hanno fallito gli allenatori precedenti, sta fallendo anche lui. Assecondare i giocatori non porta da nessuna parte. Si inventi qualcosa di diverso, faccia giocare la Primavera, ma basta con gli alibi. 
Stiamo facendo il campionato del Crotone l'anno scorso, con la differenza che loro non giocavano neppure tanto male. Noi si.

Io ringrazio il Cagliari di quest'anno: sto riscoprendo lo Zen. Con uno sforzo ulteriore, posso pure tentare di iscrivermi al taoismo.

Siamo certamente la peggiore squadra della serie A. 
La colpa è da suddividere in parti uguali tra società e allenatore. 
La prima, sono anni che continua a privilegiare l'argomento Stadio, dimenticando che c è una squadra che ci deve giocare dentro. 
Il secondo, in questo caso Mazzarri, che non sta assolutamente facendo quello per cui è profumatamente pagato, cioè, creare calcio. 
Prima di lui, Semplici, Di Francesco ecc... Ecc.... 
Quando guardi squadre come Udinese, Venezia, Spezia ed Empoli, che hanno una rosa decisamente inferiore alla nostra, hai la possibilità di notare la mano del tecnico, che ha un proprio credo, un proprio manuale di applicazioni. 
Mazzarri, lo ha lasciato a casa sua, nella libreria. 
Abbiamo in rosa, dei giocatori che non sono adeguatamente stimolati: questo è un problema che a Cagliari si sta trascinando, ormai da due/tre anni. 
Gli alibi sono consentiti solamente tra i dilettanti.

pozzengo ha scritto:
 C'è qualcosa nell'ambiente che li fa inceppare, che impedisce di trovare una quadratura che sia all'altezza delle potenzialità. Io avrei le palle piene di fare ogni anno queste considerazioni. Però è un dato oggettivo: molti di quelli che sbarcano a Cagliari dopo un pò entrano in bambola. Ma cosa si bevono ad Asseminello?

È quello che sostengo da sempre! Cambi allenatore fai qualche partita decente e poi il buio. Giocatori che vanno via da brocchi e giocano e segnano da altre parti. O quelli che restano hanno involuzioni pazzesche, vedi Cragno per esempio.
Qui il problema è la mancanza di progettazione societaria, la mancanza di visione e l'incapacità di gestione parco giocatori. Questo crea delle demotivazioni e incertezze sul futuro dei giocatori che scendono in campo senza anima di squadra.
Ecco perché non si risolve con il cambio in panchina ma con una presa di coscienza e competenza della società. E ricreare quello spirito di squadra organizzata che manca da molto tempo. O forse non c'è mai stato

Inizio a pensarla come Gilberto. In effetti sono strapagati a priori e, come si dice qui a Milano, "musica pagada fai Sonu Malu". Detto questo, Mazzarri non ci sta capendo una benemerita mazza. Sicuramente non sono i giocatori che avrebbe voluto, ma sta mettendo di suo, girandoli ma senza cambiarli. Oliva, Grassi e Bellanova hanno dimostrato di poter stare in campo, magari non con tecniche sopraffine, ma con voglia, freschezza e agonismo che a noi servono come il pane.

"tra fiabe e iperuranio..."
Occorre menzion d'onore per l'afflato filosofico che trasuda da questo articolo.

Ne sono sempre più convinto: questo Cagliari è un'occasione di crescita interiore. E' un invito alla contemplazione dell'antanica essenza di questa proprietà. Applicandosi si può perfino trovare la pietra filosofale. Per poi raccoglierla, prendere la mira e sconcare bene quel koglione khimico.

casteddu82 ha scritto:
questa squadra, mi duole dirlo, mi ricorda quella del 99/00. L'ho detto già in qualche altro posto. Giocatori decenti nella media, un allenatore coglione (ulivieri) e grandi partite solo con le grandi. Rimango però fiducioso, anche se vorrei sapere @Panenka che ne pensa..

Penso che l'anno scorso accanto alla convinzione che ce l'avremmo fatta ero anche convinto che per noi fosse meglio scendere in b con Di Francesco e costruire una squadra da zero come si deve, senza i pensionati ad esempio. Venendo a quest'anno, tempo per svoltare ce n'è, però in meno rispetto all'anno scorso che la squadra è stata preparata da Semplici, l'anno passato da Di Francesco. Un abisso e si vede.

cmq se ricordo bene, nell'era cellino i giocatori, fenomeni a cagliari, uscivano e si perdevano (vedi esposito, suazo, langella etc etc). Oggi vanno via da cagliari brocchi e si scoprono campioni. incredibile.