Numero massimo di crbini online: 179 , il 26 Jul 2025
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
theon ha scritto:Cagliari, è un nuovo Rog: qualità e sostanza in mezzo al campo
https://www.centotrentuno.com/calcio/cagliari-e-un-nuovo-rog-qualita-e-sostanza-in-mezzo-al-campo/
Io invece pensavo che sia lui che Marin (che più o meno mi pare che abbia le stesse caratteristiche di Rog) migliorano di partita in partita. Se Di Francesco riesce nel trasformarli in mediani con i piedi buoni (ruolo che potrebbe fare benissimo anche Nainggolan) iniziamo a toglierci qualche soddisfazione. Mi sta piacendo molto questo nuovo modulo, mi sembra molto adatto alla qualità dei giocatori che abbiamo e complimenti a Di Francesco che da persona intelligente quale è ha trovato la soluzione migliore. Se riuscissimo a migliorare un pochino in difesa sarebbe perfetto. Oggi è un bel banco di prova.Bruvura ha scritto:theon ha scritto:Cagliari, è un nuovo Rog: qualità e sostanza in mezzo al campo
https://www.centotrentuno.com/calcio/cagliari-e-un-nuovo-rog-qualita-e-sostanza-in-mezzo-al-campo/
Lo sai che invece paradossalmente per me è uno dei punti deboli? Non sto parlando del valore intrinseco di Rog che per me è il miglior giocatore in rosa quanto piuttosto del fatto che non ha le caratteristiche per fare l'incontrista. Gli mancano i tempi d'intervento che lo rendono troppo falloso, non ha geometrie, la sua natura lo spinge a proporsi in avanti e lascia spazi ai centrocampisti avversari, non ha il lancio lungo né la visione periferica. Insomma meglio che niente e sperando che si migliori va bene ma lui è un'ottima mezzala e rende al 50% del suo potenziale li.
Pensare che la difesa sono solo terzini e centrali, sa di calcio vecchia maniera. Si sta dicendo che Rog, pur se in miglioramento, deve ancora adattarsi a pieno al ruolo e Marin ha le stesse caratteristiche di Rog, essi sono determinanti per gli equilibri difensivi, come pure lo sono le ali, Nandez e Sottil, o chi per loro, devono evitare affollamenti e sovrapposizioni sulle fasce, gli attaccanti devono evitare lo sviluppo della azioni e i passaggi agevoli a centrocampo. Dice bene Bruvura, fino a che non acquisiranno per bene le caratteristiche di incontrista, quello è un punto debole. Ma finché tutta la squadra non acquisira' una certa sicurezza, si vedranno diversi errori, magari commessi dai difensori, ma indotti da altri. Ma l'importane è fare goal più dell'avversario.cidrolin ha scritto:Io invece pensavo che sia lui che Marin (che più o meno mi pare che abbia le stesse caratteristiche di Rog) migliorano di partita in partita. Se Di Francesco riesce nel trasformarli in mediani con i piedi buoni (ruolo che potrebbe fare benissimo anche Nainggolan) iniziamo a toglierci qualche soddisfazione. Mi sta piacendo molto questo nuovo modulo, mi sembra molto adatto alla qualità dei giocatori che abbiamo e complimenti a Di Francesco che da persona intelligente quale è ha trovato la soluzione migliore. Se riuscissimo a migliorare un pochino in difesa sarebbe perfetto. Oggi è un bel banco di prova.Bruvura ha scritto:theon ha scritto:
ri..marino ha scritto:Pensare che la difesa sono solo terzini e centrali, sa di calcio vecchia maniera. Si sta dicendo che Rog, pur se in miglioramento, deve ancora adattarsi a pieno al ruolo e Marin ha le stesse caratteristiche di Rog, essi sono determinanti per gli equilibri difensivi, come pure lo sono le ali, Nandez e Sottil, o chi per loro, devono evitare affollamenti e sovrapposizioni sulle fasce, gli attaccanti devono evitare lo sviluppo della azioni e i passaggi agevoli a centrocampo. Dice bene Bruvura, fino a che non acquisiranno per bene le caratteristiche di incontrista, quello è un punto debole. Ma finché tutta la squadra non acquisira' una certa sicurezza, si vedranno diversi errori, magari commessi dai difensori, ma indotti da altri. Ma l'importane è fare goal più dell'avversario.cidrolin ha scritto:
theon ha scritto:Cagliari, Di Francesco: "Male in difesa, sono arrabbiato. Bologna al tiro troppo facilmente"
https://www.tuttomercatoweb.com/ser...ato-bologna-al-tiro-troppo-facilmente-1452592
Cagliari, Di Francesco: “Non possiamo permetterci di difendere così”
https://www.centotrentuno.com/news/cagliari-di-francesco-non-possiamo-permetterci-di-difendere-cosi/
pozzengo ha scritto:Cerri: prestatelo ad una squadra iraniana e quando parte mettetegli il bestseller di Rushdie in valigia. Diventerà qualcuno.