è per me fonte di grande riflessione questa partita, ho una certa ritrosia a fare le pagelle perchè è difficile esprimere ciò che vorrei dire.
La partita si è chiusa con risultato semitennistico ma non deve trarre in inganno perchè paradossalmente abbiamo avuto buonissimi indizi e contro avevamo quella che è forse la miglior squadra non marziana d'Europa.
Cragno : si può dare un voto positivo ad un portiere che raccoglie 5 volte il pallone dal fondo? Per me si, oggi ha fatto tre interventi di altissimo lignaggio 6 1/2
Difesa : strana, stranissima partita perchè da una parte Godin ha fatto male e non si può non dirlo ma ha dato un'evidente personalità dietro anche se il primo goal è tutta colpa sua, Walu aveva il peggiore dei clienti possibili in quanto Zapata è completissimo ed in più ispirato da Gomez ( un Dio) e coadiuvato da Muriel, però specie nel primo tempo non ha dato quella sensazione di smarrimento anzi, ha giocato a testa alta ma facendo l'errore di dargli spazio invece che stagli adosso ma se giochi a zona è così, devi giocare sugli spazi. Zappa assolutamente immaturo e con pochissima personalità, Il greco come al solito ne carne ne pesce . 5
Centrocampo : per me il reparto migliore, sia sugli esterni che con i centrali. A me Marin è piaciuto e molto pure, ha gestito palla ed ha contrastato, non è veloce ma ha testa ed occhio, sa i tempi e gioca di prima senza esagerare, se continua vedremo un bel giocatore. Rog ha fatto i primi 60 min. molto sottotono, doveva stare su Gomez ma veniva continuamente aggirato, impreciso come mai visto prima mentre Nandez ha fatto molto ma molto bene, una delle sue partite migliori per intelligenza tattica e qui si vede la mano di Di Francesco. Ma il migliore è stato assolutamente Sottil, gran bella partita e per me migliore in campo in assoluto. Caligara mi sturba le sinapsi, non si può proprio vedere mentre intressante questo Tramoni, vediamo come cresce 6,5
Attacco : per me positivi, Simeone ha sbagliato due goal (uno clamoroso) ma grandissimo movimento con due brutti clienti ma è Joao che mi esalta, tornato al suo ruolo fa una bellissima partita. Pavoletti non giudicabile 6
Di Francesco : ne hai presi 5 ma va bene, non è a questo che ti giudico ma dalla personalità e dai movimenti. Ha cambiato idea e si è reso conto che il 433 non è cosa, ha fatto un bagno di umiltà e ha provato qualcosa di non previsto con buoni risultati, riportare JP li davanti è un compromesso intelligente così come affiancare Sottil con Marin e Rog. Magari invece di insistere sul Ninja fatti prendere gli esterni o sarà sempre così in difesa. E poi, la finiamo con Caligara? OK, hai provocato e abbiamo capito ma non si può continuare così 6
gianlucasardo ha scritto:
hombre3 ha scritto:
Dai potevano farne altri 3/4 e nessuno avrebbe recriminato, l'unica consolazione e averne preso solo 5 , siamo anni luce di distanza dall'Atalanta.
l'Atalanta un'altra categoria, per me la migliore squadra in Italia, non mi pare assurdo dire che sia la principale pretendente allo scudetto.
il Cagliari ha affrontato il peggiore inizio di stagione possibile, ma è finito, il nostro campionato inizia dalla prossima
la vediamo uguale, per me la Dea in Europa se la gioca con tutte tranne le 6/7 che fanno gioco a se ma per dire, la Juve non la spaventa mica