CASTEDDU ATALANTA L'ATTESA

vezzazzo

CRBino
Non so proprio dove cominciare
vedo solo tanta tenerezza

Tanta fuffa.. confusione.. poca organizzazione e poca
voglia di uscire da laggiù 

Per il resto aspettiamo con ansia il mercato di "ristrutturazione"  più che riparazione

Ora la società prova con la carta ritiro... Mi sa di ultima spiaggia.. Se non si combina qualcosa con  l Atalanta cosa ci si inventa?  ... Poi c'è Sassuolo Verona e Salernitana partite non proprio alla portata per questo Cagliari..

Keita ricoverato , Ceppitelli di nuovo rotto, Rog chissà quando torna, Strootman che al massimo resiste 20 minuti, Pavoletti scende in campo ma sarebbe più utile in tribuna, Cragno in discesa libera, Mazzarri che non ci ha ancora capito una beata...ma dove vogliono andare?

E' un momento piuttosto lungo, questo di cui parliamo.
E' nato dal precampionato 2020/2021, con l'arrivo di Di Francesco.
Un allenatore osannato da diversi fronti che ha iniziato a fare richieste importanti (economiche) ad un presidente notoriamente "disponibile".
Lo stesso presidente, fiducioso sino allo stremo, ha esonerato Di Francesco, dopo essere arrivati sino alla caduta dal precipizio: solo un ramo di mirto, ci ha tenuti penzoloni a 10 metri dal suolo.
Mi chiedo: ma è mai possibile che la stagione precedente, non abbia insegnato nulla?
Lasciam perdere Giulini, ma e tutti gli altri? Allora, questo mi da la conferma che Giulini sia peggio di Cellino, autoritario e monopolista in ogni cosa.
Anche Capozzucca, irriconoscibile e tanto inutile alla nostra causa, che oramai non si sente neppure nelle informazioni di spogliatoio.
Siamo senza una guida vera e qui la cosa è palese.
Mazzarri, non può risolverci i problemi societari: in un'ambiente dove non c'è ambizione "reale", anche il miglior talento, prima o dopo, perde le proprie convinzioni.
Mazzarri farà la fine dei precedenti: dopo il panettone, ovviamente.

Spero che il cambio arrivi prima e che si cerchi subito un allenatore che ci riporti subito in a.. Meglio cambiare subito così avrà tempo di lavorare tanto Mazzarri non scende in B. O si cambia per tentare di salvarci o si cambia per aprire un ciclo anche passando dalla b ma così aspettare la scintilla con Mazzarri e solo una perdita di tempo sono passate 8  giornate con soli 4 punti.. I progressi non ci servono solo punti.. Si sta facendo lo stesso errore che stato fatto con di Francesco aspettare una scossa che non è mai arrivata.... Allora già da domenica cambio immediato

iknos65 ha scritto:
Spero che il cambio arrivi prima e che si cerchi subito un allenatore che ci riporti subito in a.. Meglio cambiare subito così avrà tempo di lavorare tanto Mazzarri non scende in B. O si cambia per tentare di salvarci o si cambia per aprire un ciclo anche passando dalla b ma così aspettare la scintilla con Mazzarri e solo una perdita di tempo sono passate 8  giornate con soli 4 punti.. I progressi non ci servono solo punti.. Si sta facendo lo stesso errore che stato fatto con di Francesco aspettare una scossa che non è mai arrivata.... Allora già da domenica cambio immediato

Concordo e proverei con un allenatore un pò più giovane e che ha fame, tipo il colpo di culo che ha avuto il Verona con Tudor (che io non avrei mai chiamato). Non sicuramente Iachini. Non so magari Marino che gioca col 433 e che con Marin starebbe benissimo. Poi a Gennaio prenderei Marin del Pisa e con Marino, Marin e Marin se non ci salviamo almeno siamo più adeguati alla vocazione della città.

Questi ultimi interventi rendono chiaro quanto poco di calcio i tifosi capiscono. Il colpo di culo Tudor fa il paio con quello di semplici l'anno passato. Chi c'era prima di questi due? Nel Verona tra l'altro juric l'anno passato. Invece il povero mazzarri, che a me non piace ma che qui ha colpe limitate, si è trovato una squadra preparata da semplici....

Io credo che con Iachini o Nicola ci si possa salvare tranquillamente. L’alternativa anche in un’ottica di retrocessione sarebbe Daniele De Rossi.

Duke ha scritto:
Io credo che con Iachini o Nicola ci si possa salvare tranquillamente. L’alternativa anche in un’ottica di retrocessione sarebbe Daniele De Rossi.

Ciao per me Iachini non può dare una scossa a questa rosa che e difficile chiamare squadra, ma al di la del nome bisogna che arrivi qualcuno che come Semplici lo scorso anno trovi soluzione a questo cortocircuito mentale che attanaglia questa squadra e che nel contempo possa dare un gioco adatto alle caratteristiche di questi giocatori. Semplici ha trovato questa soluzione adesso deve toccare ad un altro che non sia Mazzarri ( che per me non ha nessuna colpa è che non è il tipo che in corsa non può fare di più), questa rosa non ha bisogno di un sergente di ferro ma di un motivatore di una guida perché con questo tipo di blocco mentale la forza crea solo confusione e paura di sbagliare... La società dovrebbe trovare una figura del genere che possa tentare di recuperare la rosa e la stagione e che nel caso di eventi negativi possa riportare il Cagliari dove di merita in poco tempo sfruttando quanto di positivo può dare ogni singolo giocatore, che non erano campioni prima ma non bidoni ora. Cambiare subito già da domenica e non perdere altro tempo...

panenka ha scritto:
Questi ultimi interventi rendono chiaro quanto poco di calcio i tifosi capiscono. Il colpo di culo Tudor fa il paio con quello di semplici l'anno passato. Chi c'era prima di questi due? Nel Verona tra l'altro juric l'anno passato. Invece il povero mazzarri, che a me non piace ma che qui ha colpe limitate, si è trovato una squadra preparata da semplici....
Panenka io non ne capisco veramente niente di calcio, e tra l'altro sono un grande estimatore di Di Francesco, ma dire adesso che tutte le colpe siano della preparazione fatta dal povero Semplici, tra l'altro con acquisti/cessioni fatte all'ultimo momento, mi sembra un po' ingeneroso.
Ma dire piuttosto che le colpe sono dovute al non vedere (da 2/3 anni ormai) che in questa squadra mancano 1/2 Gattuso (quello originale naturalmente), con Deiola (dico Deiola!) adattato al ruolo no? Abbiamo 15 difensori centrali (tutti rotti peraltro) e nemmeno un mediano.
Poi penso anch'io che Mazzarri non abbia particolari colpe, ma nemmeno nessun merito.

La cosa che mi ha fatto incavolare è leggere di Tudor. Un allenatore entrato in corsa raccoglie quello che il precedente gli ha lasciato, poi ci potrà mettere del suo, ma non ha la bacchetta magica. La storia del calcio è piena di situazioni di questo tipo e senza andare indietro nel tempo, pensate ad Allegri che arriva a Cagliari. La difesa preparata da Giampaolo e la fase offensiva da Ballardini. Andato alla Juve ha raccolto quello che Conte gli ha lasciato, lui certamente gli ha dato una mentalità vincente in Europa. Quest'anno invece sulle ceneri lasciate da Pirlo ha grosse difficoltà. Idem Inzaghi a Milano, grazie a Conte. Come pure Tudor a Verona, grazie soprattutto a Juric, ma credo anche a Di Francesco che non ha sfasciato nulla.

Posso azzardare che ci manca il NINJA?
shisha_goza.gif

panenka ha scritto:
La cosa che mi ha fatto incavolare è leggere di Tudor. Un allenatore entrato in corsa raccoglie quello che il precedente gli ha lasciato, poi ci potrà mettere del suo, ma non ha la bacchetta magica. La storia del calcio è piena di situazioni di questo tipo e senza andare indietro nel tempo, pensate ad Allegri che arriva a Cagliari. La difesa preparata da Giampaolo e la fase offensiva da Ballardini. Andato alla Juve ha raccolto quello che Conte gli ha lasciato, lui certamente gli ha dato una mentalità vincente in Europa. Quest'anno invece sulle ceneri lasciate da Pirlo ha grosse difficoltà. Idem Inzaghi a Milano, grazie a Conte. Come pure Tudor a Verona, grazie soprattutto a Juric, ma credo anche a Di Francesco che non ha sfasciato nulla.
Concordo, in parte. Semplici si è formato quella Spal che poi si è salvata...e l'anno scorso ci siamo salvati anche o forse solo alla presenza dei nuovi acquisti di gennaio. Mazzarri non può fare miracoli, ed è per questo che io non avrei speso soldi per prenderlo, ma avrei preferito investire su giocatori decenti, magari tenendo quelli che si son salvati.

Dal momento che tra tutte le carenze, la fa da padrona anche la prestazione fisica, non sarebbe il caso di seguire le regole che Conte ha detto ai suoi? "Quando scopate, dovete stare sotto e le vostre donne - preferibilmente mogli - sopra. Così risparmiate le vostre già misere energie.

Inutile dire che la partita contro Gasperini sarà uno spartiacque fondamentale.
Dovessimo vincere, aquisteremmo una buona dose di convinzione; in caso contrario, si aprirebbe l'ennesimo ribaltone in panca.
Ma ahimè, solamente in panca....purtroppo.

Giulini in ritiro con Mazzarri. I giocatori si sono radunati a pranzo al ristorante "Sa Ruina" di Assemini.
Che sia di buon auspicio?
Conferenza stampa Mazzarri.

[video=youtube]

shisha_goza.gif

CIT. MAZZARRI "Noi non dobbiamo fossilizzarci troppo nelle partite che perdiamo..."
Allora cerchiamo di capire come fare i punti. 
Perché capire i motivi di una sconfitta, è il vero compito di un bravo allenatore. 
Mazzarri che evidentemente si era dimenticato come si perdeva(Reggina Calcio) arrivando al Napoli dove poteva contare certamente su una rosa molto più assortita, oggi sembra quasi un giovane tecnico alle prime armi, timoroso anche ad avanzare una risposta. 
Manca di quella sfrontatezza tipica del giovane tecnico: Zanetti e Thiago Motta stanno insegnando parecchio, pur perdendo anche loro. 
Questo mi fa più paura di Mazzarri:non vedo più quel motivatore importante e decisivo in tanti frangenti.