Semplici Si o Semplici No

Vorreste la Riconferma di Semplici per aprire un Nuovo Ciclo?

• Si

Voti: 18 94.7%
  • No

Voti: 1 5.3%

• Votanti
    19
Decisione molto saggia, considerato che Capozucca avrà stretto la morsa alle palle di Giulivo, minacciando che se ne sarebbe andato per sempre, qualora non avesse confermato Semplici.
Detta sta' minchiata, cerco di parlare seriamente. 
La rosa è da scremare sopratutto per questioni anagrafiche. 
Klavan per esempio. 
Poi abbiamo il rientro di Oliva, che con Semplici, potrebbe trovare benissimo una sua collocazione tattica, sia in un 352 che in un 4312 giocando da interno di centrocampo. 
Via gente come Pereiro, Cerri, Simeone, Zappa e Tripaldelli. 
Fossi in Capozucca, convincerei Giulivo ad acquistare Pellegrini, visto che quest'anno, comunque, il giovane terzino sx, non ha quasi mai giocato. 
Cragno via per almeno 18/20 milioni, e valorizzazione di Vicario, che ha talento da vendere. 
Walu, sceso sotto la panchina con Semplici, ha perduto le sue sicurezze, ma potrebbe avere delle nuove chances, con la nuova stagione : dipenderà solo da come userà la testa. 
Radja e Godin saranno due incognite, mentre Nandez sarà già una certezza in più. 
Joao nostro capitano.
A mio avviso servirà una seconda punta da affiancare a Pavoletti, e fossi in Giulini cercherei uno con le caratteristiche di Muriel o Lapadula. 
Raspadori del Sassuolo il mio pallino. 
​​​​​​Rientrerà Rog (finalmente), che ci è mancato come il pane, ma a mio avviso, ci servirà un altro con le sue caratteristiche: mi piace Lobotka del Napoli, che con Gattuso ha giocato poco, e non credo avrà grandi possibilità anche il prossimo campionato. 
Ci farei un pensierino. 
Abbiamo visto che Semplici non ha le ali pure, visto che i suoi terzini fanno tutta la fascia. 
Cercherei comunque, di acquistare due ali pure. Un dx e un sx, che in partite difficili, possono darti la svolta necessaria. Colley del Verona e Mihaila del Parma non sono per niente male ed il loro prezzo è abbordabile. Non nomino Hauge che adoro, ma temo che, dovesse lasciare il Milan, sarebbe difficilissimo da contendere a mezza Europa. 
A destra, uno come Skov Olsen del Bologna, non mi dispiacerebbe, ma anche Karamoh del Parma, potrebbe darci quel qualcosa in piu: ripeto, solo in quelle partite dove c'è bisogno di raddrizzare le banane. 
Perché capiteranno.... 
Se Capozucca farà il suo senza le rotture di calloni del suo presidente, avremo una squadra ben assortita.

Sono contento se Semplici dovesse rimanere, cosa alla quale crederò solo quando lo vedrò su a pejo a far correre i giovani. Per il resto, io spero in un bel mercato sotto traccia, liquidando chi non vuole più rimanere e portando la rosa a 24 elementi massimo. Per me bastano 3 acquisti mirati: un regista, un esterno destro (se non rimane nandez) e un esterno sinistro di belle speranze che possa permetterci di sbolognarci di Lyko, che è cresciuto il giusto per poter essere rivenduto. Io personalmente terrei Asamoah se costa poco (perchè si vede che sa giocare a calcio e con la giusta preparazione il suo contributo potrebbe darlo) così come Radja e Godin se si abbassano lo stipendio o lo convertono in variabile in caso di raggiungimento di obiettivi importanti (es. dal 10 posto in su). Cragno, JP e Rog asse portante, punterei sulla continutà di Carboni (affiancato da un usato sicuro se va via godin) e soprattutto su Ladinetti e Deiola. Quest'ultimo è cresciuto tantissimo e secondo me quest'anno può davvero fare un grosso salto di qualità: non è barella ma ha un ottimo senso della posizione. Davanti, bisogna capire tra pavoletti e cerri chi giocherà come prima scelta. Per me sarebbe ok anche partire con Cerri, ma temo che pavoletti per grinta se lo mangi. prenderei una seconda punta veloce (non un esterno) e poi vediamo...

Serve sicuramente un'altra punta da affiancare a Pavoletti.
Anche a me piacerebbe Lapadula ma anche Simy non sarebbe male anche se più statico.
Poi rimane sempre l'incognita difesa che attualmente non è a posto.

Renzo ha scritto:
Anche a me piacerebbe Lapadula ma anche Simy non sarebbe male anche se più statico.

Simy dovresti vendere uno tra Cerri e Pavo, non puoi tenere tre centravanti di peso; tra i due nominati,  partendo Simeone, meglio Lapadula.

Tuco ha scritto:
Renzo ha scritto:

Simy dovresti vendere uno tra Cerri e Pavo, non puoi tenere tre centravanti di peso; tra i due nominati,  partendo Simeone, meglio Lapadula.

Simeone parte di sicuro, lui vuole la Premier League :) se dovessi scegliere tra Cerri e Pavoletti mi priverei del peso di Cerri :D , tanto lui è negato per il calcio. 
Come ho detto prima Lapadula per me è in cima, anche se mi sta sul caxxo però sa come si gioca al calcio.

cidrolin ha scritto:
Io oltre a Lapadula farei un tentativo anche per Brienza, magari ora viene.

Secondo me non viene neanche questa volta 
biggrin.gif

ecco, se sento il nome di gente come Lapadula o Simy allora mi vien voglia di tifare solo Atalanta, il primo è una garanzia di scesa in B ed il secondo è l'ennesimo pilone d'attacco che questo anno ha trovato l'America.
A noi serve gente veloce e con dribbling li davanti, che giochi in verticale e faccia movimento, apra spazi e non che li riempia perchè per quello abbiam sia Pavoletti che Cerri su cui punterei definitivamente e non una o due partite ogni tanto. Non è tipo da 15 goal ma è cresciuto e difende la palla come pochi, se gli metti affianco JP e un altro furetto ci può dare soddisfazioni. Nomi? Sansone, Lasagna, Hauge ( continuo a pensare che almeno in prestito lo potremmo avere) e per stare in casa Sottil che va comunque riscattato.
Se poi cedessimo uno tra i due piloni in nostro possesso e dovessi fare un colpo così a sorpresa prenderei N'Zola gran bell'attaccante sia fisico che tecnico in possesso di buona velocità.

A centrocampo servono due figure, un incontrista puro e un regista. L'ideale sarebbe avere uno che racchiudesse entrambi gli skills ma sono merce rarissima e cara, se devo fare dei nomi nel primo caso direi Diwara o Walace, nel secondo Schiattarella, Saponara, Krunic, Barak.

Ma è in difesa che si deve lavorare di più, è li che si interviene con maggior veemenza sia in uscita che in entrata. Via gente come Godin e Klavan, dentro difensori veloci che stanno sull'uomo. Poi sulle fasce si deve arrivare a prendere due affidabili che non ci lascino nelle grinfie di malati mentali come Zappa e il greco, gente come Sabelli o Faraoni, il sogno sarebbe Stryger Larsen ( pensa come siamo messi ad aspirazioni) mentre a sx provereri per Ansaldi o Bastoni dello Spezia.

poi tra i nomi sparsi trovo interessanti Mihaila mentre Colley lo lascio molto volentieri dov'è, Raspadori MAGARI ma è nel giro delle Nazionali e manco se si vende la Fluorsid glielo danno, Lobotka buono ma la vedo difficile.

Ovviamente manca tutto il mercato estero che è sempre un'incognita ma uno o due nomi devono uscire per forza.

zolathebest ha scritto:
cidrolin ha scritto:
Io oltre a Lapadula farei un tentativo anche per Brienza, magari ora viene.

Troppo giovane, dopo quest'ultima annata non è il momento delle scommesse.
Non serve/servono   abbiamo Cerri e poi torna Farias !!

Siamo di bocca fine, peccato che i calciatori buoni costano.
A noi serve gente che ci permetta di tenere la categoria e non ci faccia soffrire come quest'anno.  La società non ha nessuna ambizione.

Renzo ha scritto:
Siamo di bocca fine, peccato che i calciatori buoni costano.
A noi serve gente che ci permetta di tenere la categoria e non ci faccia soffrire come quest'anno.  La società non ha nessuna ambizione.

mettici pure che le stagioni ormai sono solo due e che piove per colpa del governo ladro e fai poker con le ovvietà negative.

Juric al Torino è un rischio piuttosto alto.
Non è uno che si fa condizionare dal presidente di turno: devo dire che Cairo non è stato molto cordiale con Nicola. 
Lo stesso Nicola, è un tecnico che avrei voluto vedere a Cagliari. 
Alla fine era giusto dare a Semplici, la sua possibilità, dall'inizio. 
Dopotutto, lo scempio con Difra, è stato fatto durare pure troppo.

Renzo ha scritto:
Adesso Giulini aspetta che Di Francesco trovi casa da qualche parte.

Per me da miserabile quale si è mostrato, rescinderà intascando una buona uscita dal cagliari e poi si accaserà al benevento.

Scusa ma perchè miserabile? Scarso, puliga tragedia incompetente fallito si ma perchè insulti gratuiti? Che dire allora di Conte e i 7 mil di buonauscita con la crisi attuale?

Gianni ha scritto:
Scusa ma perchè miserabile? Scarso, puliga tragedia incompetente fallito si ma perchè insulti gratuiti? Che dire allora di Conte e i 7 mil di buonauscita con la crisi attuale?

Ho sempre difeso difra e il progetto. Sempre. Quando però è stato sollevato dall'incarico e il Cagliari ha ricominciato a girare per pura magia, se fosse stato un vero signore, avrebbe fatto finire l'anno e poi avrebbe stracciato il resto dello stipendio. Conte ha vinto e ha detto: mi avevate promesso mari e monti e ora mi vendete mezza squadra. Anche lui, da signore, sarebbe dovuto andare via con dimissioni e stralcio del contratto. Invece ha elemosinato 7 milioni. Anche lui, un miserabile.
Detto questo, un dirigente lo cacci e gli dai 6 mesi di stipendio, questo che è più bello che gli devi dare 2 anni e mezzo?

Premesso che lo ritengo un misero pure io, ma la colpa è di chi gli ha allungato il contratto sapendo che poi l'avrebbe cacciato

Bruvura ha scritto:
Premesso che lo ritengo un misero pure io, ma la colpa è di chi gli ha allungato il contratto sapendo che poi l'avrebbe cacciato

Non so Bruvura, lallungamento del contratto forse voleva essere un segnale forte alla squadra in un momento delicato. Io non ho capito se il gruppo aveva smesso di seguirlo o se semplicemente facevano fatica a stargli dietro coi dettami tattici. Non mi ricordo dove ho letto di JP che diceva che il calcio di Difra non è banale e serve molto impegno per attuarlo.

casteddu82 ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Non so Bruvura, lallungamento del contratto forse voleva essere un segnale forte alla squadra in un momento delicato. Io non ho capito se il gruppo aveva smesso di seguirlo o se semplicemente facevano fatica a stargli dietro coi dettami tattici. Non mi ricordo dove ho letto di JP che diceva che il calcio di Difra non è banale e serve molto impegno per attuarlo.

Mah, per me è un montato dalla stampa così come il suo Maestro, i numeri cantano e lui non ne ha. Anche Galeone e Eziolino Capuano non avevano un calcio banale in testa ma nella sostanza sono due mezze tacche mentre Allegri e Conte due miti